domenica 29 luglio 2018

Stavolta è Salvini a scacciare Satana. In un murales.


In un sottopasso del quartiere Ostiense, a Roma, è stato ritrovato un murale che vede il vicepremier Matteo Salvini, vestito da prete, brandire un crocifisso.
Sul bordo bianco che circonda il disegno, la dicitura "Vattene, Satana, vattene".

Si tratta di un chiaro riferimento alla copertina di Famiglia Cristiana che continua a far discutere in questi giorni, in cui il ministro dell'Interno viene raffigurato con sotto la scritta "Vade retro Salvini", in relazione all'emergenza migranti.
La scelta dalla rivista non è stata condivisa neppure da alcuni esponenti ecclesiastici, come il vescovo di Chioggia Adriano Tessarollo, che si è dissociato pubblicamente.

21 commenti:

  1. Non amo assolutamente Salvini. Nemmeno Famiglia Cristiana.
    Detto questo, di satana non c'è solo lui da mandare indietro. Certi preti....
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no Patri, non nominare i preti invano.
      L'ultima volta ho scatenato una guerra civile e un tale filosofo di mezza età si è offeso a morte.. 😜

      Elimina
    2. E' quello che su un altro blog ha scritto che ne ha già eliminati 3/4? :D)

      Elimina
    3. Su quale blog? Chissà. Diciamo che è quello che ci ha dato delle domatrici di leoni ubriachi.. 😉

      Elimina
    4. Su quello di Sinforosa ahahahahahah credo proprio che sia lui ahahahahhaahh

      Elimina
    5. Me l'ero perso.
      Dici che i nostri blog saranno troppo piatti e noiosi senza il suo intervento? 🤣🤣🤣

      Elimina
    6. Meglio noiosi che maleducati. In fondo è lui che è entrato a gamba tesa con non rompetemi il.... eccetera.
      Io vivo bene anche così :D)

      Elimina
    7. Ma sì, figurati. Il mio era sarcasmo. Ti sei persa un sacco di commenti fuori luogo e maleducati.
      Vivo molto meglio così anch'io.
      P.S. Ho letto il commento. Dice "per sempre". Fiuuuu
      Pericolo scampato.

      Elimina
    8. Ricordi la pubblicità? Tu is mej che uan? (parlando di un gelato bigusto).
      Zero is ancora mej ahahhahahahahah

      Elimina
    9. Sì che me la ricordo. 😂😂😂😂🍦🍦

      Elimina
  2. Ti trovo impegnatissima con Pat, amica mia, la pacioccona della Val Piemonta. Con Pat ce ne diciamo di tutti i colori, ma so di poterlo fare con lei che non se ne adonta, bello vero sto adontarsene in libera uscita, 'nzomma nun ce se 'ncazza.
    Per caso sei de Roma? Tra le capoccette dei follower si vede che siete in maggioranza donne. Allora me ciaritrovo. Volevo nasce donna io e sentimme er fijo drento a la panza cresce e poi sentillo nasce.
    I primi movimenti...che bellezza. Che fortuna che ciavete voi e non ve ne rendete conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Non sono Romana, ma per fortuna è una lingua universale e capisco tutto.
      Sai che hai beccato l'unica donna che vorrebbe essere un uomo? In senso figurato s'intende, non sia mai si diffonde la notizia che voglio cambiar sesso.. A maggior ragione sotto un post di Salvini.. 😂😂😂
      Quanto ai follower non ci ho badato che son quasi tutte donne, ma dovrebbe essere un incoraggiamento più che un deterrente, no?
      Quindi puoi accomodarti nel mio salotto. 😜

      Elimina
    2. Ce sto già sprofonnato co le chiappe in una poltrona, non te ne sei accorta.
      Ah, tu volevi nasce omo? Nun te se persa gnente.
      Aho, famo a capisse nun è che io so de sponna moscia, no è?
      Io in quel senso so poprio omo e non ci rinuncerei per niente al mondo. Ho fatto una bella carriera e non me ne lamento, fino a quando ho conosciuto Anna Maria, poi....so stato attento a nun falla accorge de gnente....per non darle un dispiacere, se capisce!
      No, scherzo. Ho avuto otto relazioni importanti -AM è la più importante- il resto occasioni di passaggio, ma avrei voluto provare le sensazioni della madre in attesa. Capito? Ok!
      Buona serata.

      Elimina
    3. Credo di non aver capito bene.
      Senti la nostalgia di nausee, dolori articolari, emorroidi, bruciore di stomaco, gambe gonfie e... doglie. Per fortuna voi uomini non potete neppure lontanamente immaginare cosa siano le doglie.
      Facciamo finta che ti diano cinque bei calcioni dove non batte il sole. Ecco, moltiplica il dolore per 67 e forse potrai avere una vaga idea di cosa significhi partorire.
      Rimani uomo che è meglio...
      Buona serata a te.

      Elimina
  3. Ahahahah adoro questi murales satanici pardon satirici!

    RispondiElimina
  4. Io ho trovato patetica la copertina di famiglia cristiana così come il murale. La politica si critica sui concetti senza metterla sul piano religiosi
    E poi viste certe noti da vhe pulpito
    ..

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.