Si torna a parlare di asili del terrore.
Questa volta, è toccato alla scuola materna "Montessori" di Capurso (Ba).
Per quattro maestre sono stati disposti gli arresti domicialiri, con le accuse di violenze fisiche e psicologiche ai danni dei bambini del primo anno.
Si tratta di M.L., di 52 anni, originaria della provincia di Lecce e M.L. di 63 anni, B.N. di 47, e V.A. di 49, tutte originarie del Barese.
Le indagini sono scattate su segnalazione di una rappresentante di classe che, pur non essendo coinvolta in prima persona, ha deciso di affrontare la vicenda per tutelare i compagni di suo figlio.
Va detto che, all'inizio dello scorso anno scolastico, (settembre 2017), gli iscritti alla scuola in oggetto erano 27, ma nell'arco di pochi mesi, a causa dello strano atteggiamento dei bambini, molti genitori avevano scelto di trasferire i propri figli altrove, portando il numero dei rimasti a 13.
Nel mese di marzo 2018, quindi, in seguito alle dichiarazioni della rappresentante di classe e di altri genitori, i carabinieri hanno deciso di installare delle microcamere di sicurezza all'interno della classe.
Dalle immagini sono emerse le minacce ed i soprusi ai danni dei piccoli studenti, tra cui teste sbattute sul banco, spintoni e schiaffi.
Si torna, quindi, a discutere dell'importanza di dotare tutte le scuole di telecamere di sicurezza, al fine di evitare queste tragedie.
Leggi anche:
Sono d'accordissimo sull'introduzione delle telecamere negli asili!
RispondiEliminaMi fa piacere.
EliminaMa temo che ci vorranno anni prima che la cosa vada in porto. 😓
Ma basta non se ne può più. Mi pare che ci sia in progetto un disegno di legge che obblighi tutti gli asili, scuole materne e case per anziani all'uso di telecamere. Boh vedremo...
RispondiEliminaSì Mariella, hai ragione.
EliminaSe ne parla già da qualche anno, ma non ho ancora visto risultati.
In fondo i bambini non votano mica.. Inutile tutelarli.. 😤😤😤
l'abuso, la cattiveria, i soprusi, la prevaricazione. c'è qualcosa di più infimo, violento, vomitevole, volgare e squallido? (mi è venuta in mente la mia ex moglie, ma ora stiamo parlando d'altro) :)
RispondiEliminaAhahha
EliminaSpero che la tua ex moglie non sia tra le mie lettrici, altrimenti altro che digito ergo sum.. Pago alimenti al cubo ergo sum.. 😜
A sapere come vengono su i ragazzi di oggi, forse è meglio che due sberle se le prendano almeno all'asilo XD
RispondiEliminaA parte gli scherzi, davvero non riesco a comprendere questo fenomeno... sarà che avere a che fare coi bambini -e magari senza esserne portato davvero- rende presto nervosi...
Moz-
No Miki, no.
EliminaStavolta devo contraddirti. Se proprio ci fosse bisogno di dare due sberle, l'incauto compito spetterebbe ai genitori, e a nessun altro.
Queste persone son pagate per istruire i nostri figli. Se non sono all'altezza del ruolo possono andarsene a fanculo.
Ecco. Senza giri di parole..
poveri piccoli.
RispondiEliminaspero si decidano per le telecamere..
Lo spero anch'io.
EliminaOgni volta che Lorenzo piange perché non vuole andare all'asilo, mi passa in mente di tutto.. 😓
Ogni volta che si sente una notizia così sale l'ansia. Io ho molta fiducia dell'asilo di Lorenzo ma prossimo anno dovremo cambiare perché ci trasferiremo. Speriamo bene.
RispondiEliminaIo la fiducia non ce l'ho ancora, perché ha frequentato solo poche settimane. Quindi l'ansia sale eccome.. 😢
EliminaE' inutile, non hanno pazienza, ed è davvero oltraggioso che certe diventino maestre!
RispondiEliminaChe poi non riesco davvero a capire con che coraggio si possa picchiare un bambino indifeso.
EliminaLorenzo è iperattivo e mooooolto dispettoso, ma proprio non riesco a dargli uno schiaffo.