martedì 28 febbraio 2023

Come ho sconfitto il Covid (con molta fatica)

La scorsa settimana, senza capire come e senza sapere perché, sono risultata positiva al Covid.
Nonostante le mie tre dosi di vaccino, i sintomi sono stati importanti, sebbene non siano stati determinanti per me.
Ho avuto la febbre molto alta per due giorni, e la tosse incessante per cinque. L'impossibilità di mangiare qualsiasi cibo, per la forte alterazione del gusto.

venerdì 24 febbraio 2023

Addio Maurizio Costanzo

 
BREAKING NEWS - Si è spento a Roma, all'età di 84 anni, il giornalista Maurizio Costanzo.
Ne dà notizia il suo ufficio stampa.
Era nato, a Roma, il 28 agosto del 1938.
A Maria De Filippi e a tutti i parenti, giunga il mio abbraccio.

giovedì 16 febbraio 2023

Asterix e Obelix: l'amicizia che trionfa (anche) sull'amore

 
Non ho mai amato le avventure di Asterix e Obelix, ma ieri è stato il compleanno di mio marito e ha espresso come desiderio quello di andare al cinema solo con me (come due fidanzatini 😅) per guardare un film che ci avrebbe regalato tante risate, e così è stato.
"Asterix e Obelix: il regno di mezzo", infatti, è una pellicola di poche pretese diretta da Guillaume Canet, (che interpreta anche il panzone Obelix, da sempre portato sul grande schermo da Gerard Depardieu), che diverte il pubblico.

sabato 11 febbraio 2023

Argonuts - Missione Olimpo: lasciamo i figli liberi di volare!

 
Ieri io e Lorenzo siamo stati al cinema per vedere "Argonuts - Missione Olimpo", uscito il 9 febbraio, per la regia di David Alaux, Eric Tosti, Jean-François Tosti (già creatori della serie "Vita da giungla: alla riscossa!").
Come al solito, non avevo cercato informazioni sul film, ma mi ero fidata del fatto che mio figlio fosse rimasto stregato dalla pubblicità, e devo dire che non ho fatto male.

domenica 5 febbraio 2023

Il quinto compleanno del blog

 
Ieri sera, rileggendo dei vecchi post su Facebook, mi sono resa conto che ricorreva il quinto compleanno del blog.
Come sempre, non avevo fatto caso alla cosa, né mi sembrava opportuno celebrarla in alcun modo, considerando che, proprio recentemente, ho spiegato ad amici e lettori che non sarei più stata costante nelle pubblicazioni.

venerdì 3 febbraio 2023

Il peso delle aspettative genitoriali

 
Una studentessa universitaria si è tolta la vita, a Milano, perché convinta di aver deluso i suoi genitori. Ci penso da giorni e non trovo pace.
Sono, da sempre, una perfezionista. Molto esigente con me stessa, prima, e con gli altri, poi. Nemmeno diventando madre sono riuscita a smussare gli angoli. È un mio limite.