sabato 21 ottobre 2023

Quanti blog amici sono ormai morti?

 
Cercavo un blog di cui non ricordavo il nome e mi sono accorta che nella mia lista c'erano tanti siti che non mi capitava di aprire da secoli, perché semplicemente non venivano più aggiornati.
Ho eliminato, quindi, blog fermi da due o più anni.
In molti casi, non vi era neppure un post di saluto, rivolto ai lettori.

martedì 10 ottobre 2023

'L'Esorcista - Il credente': finalmente un sequel che rende giustizia all'originale!

 
A meno di una settimana dall'ultima volta, ieri sono tornata al cinema per un doppio evento epocale.
Infatti, mi ha accompagnata mio fratello, ed è la prima volta nella vita che ciò accade. Non è un caso, però, che ci siamo andati insieme, considerando che "L'Esorcista" (1973), seppure in momenti storici diversi, ha caratterizzato la nostra adolescenza, facendoci appassionare al genere horror.
Dunque, non potevamo perderci questo sequel che, vi anticipo, non ha affatto deluso le nostre aspettative.

giovedì 5 ottobre 2023

'Nata per te': vado al cinema da sola per Luca e Alba

Questo pomeriggio, alle 17.30, sono andata al cinema, da sola, per guardare la prima assoluta di "Nata per te" di Fabio Mollo.
La sala era vuota, e lo immaginavo, considerando che a quell'ora al cinema ci vanno solo i bambini, e questo non è sicuramente un film adatto a loro, ma ero così impaziente di guardare sul grande schermo la storia di Luca Trapanese e Alba, che non ho resistito all'idea di precipitarmi lì.
Seguo Luca sui social sin dagli albori della sua storia familiare, e mi sembra di volergli bene come se fosse mio fratello.