martedì 13 dicembre 2022

Complimenti alle donne sì, ma solo se sei bello

 
Ho un collega molto giovane e carino che, ogni giorno, mi chiama "bella", "pupa", "stella", ecc.
Conosce perfettamente il mio nome, ma è il suo modo di dimostrarmi che mi vuole bene, accorciando le distanze tra di noi.
Devo dire che lo accolgo sempre con un largo sorriso, perché le sue carinerie mi fanno tanto piacere.
Mi sono chiesta, però, se mi renderebbero altrettanto felice se lui fosse vecchio, brutto e grasso. Probabilmente no, perché lo farebbero apparire ai miei occhi come un maiale bavoso.

Ho ripensato, allora, al caso di gossip che tiene banco nelle ultime settimane, ovvero la palpatina di Memo Remigi ai danni di Jessica Morlacchi, che è costata la gogna mediatica al cantante, nonché il suo allontanamento dalla Rai.
Se al posto dell'anziano Remigi ci fosse stato un attore bellissimo e aitante, la Morlacchi si sarebbe indignata così tanto?
Voglio sperare di sì perché, personalmente, non permetterei a nessuno di darmi una pacca sul sedere.
A prescindere che si tratti di Brad Pitt o di Maurizio Costanzo.
In entrambi i casi, infatti, gli mollerei un ceffone e gli farei passare un brutto quarto d'ora.
Quindi, solidarietà assoluta alla Morlacchi.

Quanto ai complimenti, invece, resterò col dubbio, ma di sicuro quelli fatti dai belli vengono graditi di più. O no?

23 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda, le attenzioni non richieste mi danno fastidio a prescindere da chi me le fa. Anzi, penso che potrei trovare addirittura più irritante uno giovane e bello, che magari si sente tanto aitante da avere tutte le donne ai suoi piedi e si comporta di conseguenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Non sarei mai arrivata a pensare che un belloccio fa così solo per sentirsi più figo, ma effettivamente fila. 😅

      Elimina
  2. Non ricevo 'sti appellativi da così tanto tempo che mi dà fastidio persino se provengono da mio padre, e pure dal compagno part time mi suonano stonati. In altri contesti credo che mi risulterebbero strani da qualsiasi persona, bella o brutta, giovane o vecchia. Però conterebbero anche il tono e l'assenza di contatto fisico. Comunque, se un bonazzo mi si rivolgesse così, penserei subito che mira a una tacca sul carniere o ai miei soldi. Sono una brutta persona mi sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah
      Una tacca sul che?! Mi fai morire.
      Ma, per quel che mi riguarda, non concedo tacche a nessuno. Né tantomeno soldi. 😂😂😂

      Elimina
  3. Non conosco la vicenda di Memo Remigi e non so chi sia Jessica Morlacchi. In generale mi infastidiscono gli uomini che si profondano in complimenti ripetitivi romanticheggianti verso donne di cui non sono amici ma colleghi, conoscenti. Uomini che magari hanno pure una moglie o una partner ma devono atteggiarsi a "provoloni" perché è più forte di loro. Con tutta la buona fede di questo mondo e ignorando i possibili "film" che questi signori si fanno, per me quelle parole equivalgono a delle pacche sul sedere "platoniche"!
    Vero che una donna può essere particolarmente bella e attraente, ma detto una volta credo che basti, se è soltanto per "accorciare le distanze".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pacche sul sedere per me sono esecrabili a priori, e non ne esistono di metaforiche o platoniche, altro che. 😉

      Elimina
  4. Ahahhaha
    Come fa Gio ad essere geloso del dottore? Daiiii!!!
    Comunque hai ragione, sono piccole accortezze che fanno tanto bene al cuore. 😘

    RispondiElimina
  5. I complimenti mi hanno sempre dato fastidio perchè li sento forzati.Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dipende dai casi. Esistono anche complimenti sinceri. Buona serata.

      Elimina
  6. Io non prendo il caso di specie come un complimento, ma solo come una carineria.
    I complimenti, infatti, mi imbarazzano moltissimo, mentre questi vezzeggiativi mi fanno tenerezza.

    RispondiElimina
  7. Erudiscimi , cos'è una tacca ? Parola mai sentita .
    Forse io sono un'eccezione ma a me i complimenti hanno fatto
    sempre piacere . (mai volgari) .
    Parecchi anni fa , mio marito e un suo amico vennero a prendermi
    in stazione . Ero vestita normalmente , giacca , pantaloni , borsa e
    scarpe dorate e come sempre , truccata . L'amico mi disse :
    "Madonna Laura , sembri una diva". Avrei dovuto sentirmi offesa ?
    Prenditi i complimenti sia dai giovani che dai vecchi , oggi i complimenti
    non mi arrivano più , tantomeno da mio marito , mannaggia agli anni....
    Buenas noche . Laura
    PS. L'amico di cui sopra è mancato parecchi anni fa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo che i complimenti non ti arrivano più. Io, ad esempio, te ne faccio moltissimi. E sono pronta a scommettere che in tanti pensino ancora che sembri una diva!

      La tacca è una specie di spunta. Hai presente la "vu" che si mette nella lista della spesa man mano che trovi quel che hai elencato? Ecco, quella. 😉

      Elimina
    2. La tacca è anche la scheggiatura che si forma su un piano o spigolo quando ci cade qualcosa o, come la intendo io, l'incisione che certi cacciatori fanno sul calcio del fucile per ogni preda speciale abbattuta.
      Peccato che qui non si possano allegare foto... a me molti dicono che somiglio a Monica Vitti buonanima, ora che ci penso.

      Elimina
    3. A me Monica Vitti è sempre piaciuta , quindi devi essere di orgogliosa di assomigliarle . Buona giornata .

      Elimina
    4. Livia, confermo e sottoscrivo la tua somiglianza con Monica!

      Elimina
  8. Nel mio lavoro ho conosciuto tanti anziani, affezionandomi a molti di loro.
    I loro complimenti mi hanno sempre fatto un gran piacere, se venivano offerti con garbo. Non conta secondo me l'aspetto fisico o l'età di chi fa un complimento, ma il gesto con cui lo porge. Esistono le volgarità ed esistono le parole carine. Lì non si scappa, a prescindere da chi le pronuncia.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo.
      La volgarità non ha età, così come la tenerezza. 😘

      Elimina
  9. Stella ok ..ma fermiamoci lì..già cara o tesoro ..detto da uomini o donne ..mi fa imbestialire ..cara lo dicj a tua sorella..magari è una carineria ..ma a me da fastidio..tanto ..e se sei un uomo..anche giovane e bello.. non toccarmi ..o ti do un gancio..ocio.
    Che sei bello o brutto ti arriva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah
      Bello o brutto, una sberla non si nega a nessuno in questi casi. 😉

      Elimina
  10. Qualcosa di simile nel film Love Hard, un tipo bello tira di più.

    RispondiElimina
  11. Ho visto molte donne lamentarsi di alcuni comportamenti da parte degli uomini, poi però quando quegli uomini corrispondevano al loro gusto non solo non erano infastidite ma gli davano corda. Dipende sempre dal contesto, secondo me. Io per esempio in molte occasioni non amo accorciare le distanze quindi a prescindere dall'età e dal genere della persona rimetto subito "in riga". Purtroppo se non ci si fa un po' rispettare alcune persone se ne approfittano. In quanto ai nomignoli se non sono dati da persone di fiducia non mi piacciono particolarmente, anzi, li trovo un po' irrispettosi. Ma forse sono io che ormai sono così scottata dalla falsità di certe persone che anche quando ci sono tutte le buone intenzioni del caso vedo un secondo fine.❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato ad accorgermi subito se c'è un secondo fine, oppure no.
      E nel caso di specie non esiste. Si tratta solo di simpatia condivisa.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.