sabato 13 gennaio 2024

Mr Big Circus Cabaret: una bella scoperta dettata dal destino

Domenica scorsa ero seduta nella mia amatissima biblioteca "Rendella", con Lorenzo, per assistere ad uno spettacolo di giocoleria.
Nell'attesa che iniziasse, ho pubblicato sulla mia pagina Facebook la recensione del "Circo Paniko".
Pochi istanti dopo, mi è arrivata la notifica del like di un artista da circo che non avevo mai visto prima, e mi sono resa conto che si trattava proprio di quello che avevo difronte.
Insomma, senza conoscerci, eravamo l'uno davanti all'altra. Lui leggeva il mio blog, mettendo mi piace, ed io attendevo di gustarmi la sua esibizione.

Così, mi sono avvicinata e gliel'ho detto, chiedendogli una foto per la mia prossima recensione che sarebbe stata inevitabilmente dedicata a lui.
Io che ho intervistato personaggi del calibro di Albano, Barbara Alberti, Valentina Vezzali, Fabrizio Corona e mille altri, ma non ho mai chiesto autografi né foto a nessuno.
Insomma, non ho deciso io di scrivere questa recensione, ma il destino.
E voi che, ormai, mi conoscete bene, sapete quanto io sia fatalista.

Cosa dire dello spettacolo?
Innanzitutto che mi ha fatta letteralmente sganasciare dalle risate, e non sono stata la sola, in quanto anche tutti gli altri ridevano fragorosamente.
Poi, che si è trattata di una bella scoperta.

Mr Big ha intrattenuto i presenti con numeri di giocoleria, equilibrismo e lancio dei coltelli su una povera ragazza sdraiata "sopraPino".
Ma, più di tutto, a colpire me e la platea, è stata la sua ironia.



Insomma, mi è sembrato di assistere ad un fantastico spettacolo comico, intervallato da numeri circensi.
Chissà se l'intento dell'artista era davvero questo, o se la sua simpatia ha oscurato il suo talento tecnico.

Resta che consiglio a grandi e piccini di partecipare ad uno dei suoi Cabaret, per tornare a casa allegri e con la mente leggera. Condizione non esattamente comune con i tempi che corrono.


Allora viva Mister Big, viva il destino che lo ha messo sulla mia strada e tutti voi che, leggendo queste poche righe e guardando video e immagini, potrete concedervi due minuti di spensieratezza.
Perché ricordate che ridere allunga la vita!

14 commenti:

  1. Non so dove e quando ma questo artista l'ho già visto! Mi ricordo di lui e del suo spettacolo comico e circense al tempo stesso. Ritengo sia bravissimo a restare concentrato mentre scherza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!
      Sono felice che conosci Christian.
      È un artista molto preparato e divertente.
      Spero capiti a entrambi di rivederlo.

      Elimina
  2. Ma che bella combinazione, sei stata proprio fortunata e questo artista, che non conosco deve essere super bravo !!! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì.
      È davvero in gamba.
      Ma non credo che le sue trasferte possano arrivare fino alle tue parti.
      Buona domenica. 😘

      Elimina
  3. Bello, mi piaceva il circo ma solo la parte visiva! Maaa senti un po', che impressione ti fece Fabrizio Corona? Montato esattamente come appariva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto di più.
      Infatti si offese all'idea che non volessi una foto e, per non sembrare sgarbata, ne scattai una.
      Poi, va detto che non era nemmeno particolarmente lucido. Mi sa che scrissi un post sul blog in merito.

      Elimina
    2. Vero, scrivesti di averlo intervistato suppongo nel 2008 e che non era in sé. Non so se in 16 anni sia rinsavito un po', ho qualche dubbio. E di Albano ne parlasti? Un post sulla tua intervista migliore esiste?

      Elimina
    3. Non so se esiste, sai?
      Ma ho sempre detto che la mia preferita in assoluto è quella a Valentina Vezzali.
      Lei bella, intelligente, dolce, molto disponibile e simpatica.
      Una vera scoperta per me che non ho mai amato particolarmente lo sport.
      Una donna davvero da ammirare.

      Elimina
  4. Buongiorno Claudia, che bello e quanta ricchezza ti sei portata a casa per le ore successive. Episodi che lasciano il segno e da ricordare con piacere. Qui da me per la festa della borgata si invitano strani artisti sconosciuti ma lasciano tanto di se. Il vento stamani porta via anche i ricordi più radicati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunga vita agli artisti, di strada e non.
      Non mi stancherei mai di guardare i loro spettacoli!

      Elimina
  5. Beh sì, più fatalista di te non c'è :D
    Comunque interessante personaggio e spettacolo.

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.