venerdì 18 agosto 2023

E sono 36! Buon compleanno a me.

 
Finalmente anche quest'anno il mio compleanno è arrivato e quindi l'estate è agli sgoccioli.
Arrivo sempre più sfatta a settembre.
Non sopporto il caldo, i turisti, il baccano, il mare per accontentare mio figlio, i musi lunghi di mio marito che, oberato di lavoro, porta a casa mille problemi.
Non saprei dirvi se tollero meno agosto o il periodo natalizio.

In entrambi i casi, mi addormenterei volentieri per risvegliarmi direttamente a settembre o a gennaio.

E sì, sarà la vecchiaia, ma più vado avanti con gli anni e più divento insofferente verso questi due periodi.
Ma se sono sopravvissuta ai 45 gradi di luglio, vuol dire che, probabilmente, avrò ancora molti altri anni davanti a me per lamentarmi. Ah, ah.

Scherzi a parte, chi mi conosce sa che detesto la gente che si lagna e che, dunque, tengo per me qualsiasi malessere, senza esternarlo neppure con le persone più care.
Quindi, lasciatemi almeno brontolare per l'estate e il Natale. O no?

Oggi spengo 36 candeline.
Poche, per certi versi, ma tante per il bagaglio di vita che ho accumulato.
Una valigia che mi rende serena e orgogliosa, nonostante tutto, e che mi permette di guardare al futuro con positività.

Grazie dei vostri auguri che, sicuramente, non mancheranno.
Un abbraccio.

29 commenti:

  1. 18 + 18 di esperienza. 😅
    Tanti auguri Claudia! 😘🎂
    Estate stancante anche per me che a mare non ci vado e non ascolto le lamentele di un partner che non ho: il caldo umido di luglio mi ha provocato insonnia e fatto rischiare un paio di colpi di calore quando sono stato costretto a uscire. Ora sono in pieno relax anche se con una spesa imprevista dopo l'altra, per fortuna non relativa alla salute bensì a casa o computer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, magari tutti i problemi fossero riconducibili al vile dio denaro. 😉
      Pare che lunedì le temperature torneranno a salire, ma di poco.
      Per l'autunno ed il plaid ci sarà da attendere parecchio. 😭😭

      Elimina
    2. Il vile dio denaro interessa chi mi ha venduto un trasformatore difettato e rifiutato restituzione e rimborso perché l'ho usato accorgendomi in questo modo che fosse già bruciato.

      Elimina
  2. Auguroni!! ☺️
    Ma non è che non sopporti questo BELLISSIMO periodo solo per "colpa" degli altri? 😜😜😜
    Chissà se, avendo tempo per te, non riuscirai a guardare anche l'estate con occhi diversi. Che poi è pure sempre il periodo del tuo compleanno!
    Dai, ancora auguri e passa una bella giornata senza mare e turisti! 🍕⭐

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore mio, è difficile vivere l'estate in solitaria quando hai un figlio piccolo che ti assorbe h24.
      Ecco, magari quando crescerà e andrà al mare per i fatti suoi, ricomincerò a godermi la tintarella.
      Ma nel frattempo sarò vecchia e stanca. 😂😂😂

      Elimina
  3. Ciao Claudia e augurissimi per il tuo compleanno, sei una donna meravigliosa che meriti tutto quello che hai. Ciao un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo.
      Sei sempre troppo caro con me.
      Ricambio l'abbraccio. ❤️

      Elimina
  4. È stata una estate difficile, troppo calda e con fenomeni estremi...
    Passerà anche questa. Con affetto ti mando un mondo di auguri 💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo torrido ha sicuramente complicato tutto. Ma ormai siamo agli sgoccioli.
      Grazie degli auguri.
      Un bacio

      Elimina
  5. Buonissimo Compleanno !!! Ti festeggerai ?
    Io non sopporto proprio l'Estate , soffro e mio marito non ne vuol sapere
    di condizionatore . Abbiamo già litigato .
    Abbraccione Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorooooo!!
      Da quanto tempo! Sei spesso nei miei pensieri, ma poi mi dimentico di scriverti.
      Sì, diciamo che ho festeggiato.
      La mattina ho fatto colazione al bar con Leo e Lorenzo. Poi siamo stati in un vivaio per scegliere una nuova pianta grassa (spero immortale😅) per il mio salotto.
      A pranzo nella nostra tavola calda preferita.
      Nel pomeriggio è passato da casa mio fratello. Poi ho preso uno spritz con la mia amica e, infine, la sera ho cenato con mamma, Leo e Lorenzo e poi io e lei siamo andate al concerto di un cantante locale che mi piace molto, a pochi isolati da casa mia.
      Insomma, giornata piena.

      PS. Mannaggia a Roberto. Ma lo capisco, perché anch'io spengo sempre il condizionatore, nonostante Leo pianga. 😅

      Elimina
  6. Io non reggo più il caldo di questa estate e aspetto settembre, per un pò di refrigerio !! Tanti, tanti auguri , buon compleanno !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai. Ormai il caldo è già un ricordo, per fortuna. Qui ci sono circa 35 gradi, ma rispetto ai 45 di luglio, si sta benissimo. 😅

      Elimina
  7. Auguri Claudia🥳🥳🥳🥳! Io sono proprio l'opposto, amo l'estate, il vociare delle persone... L'unica cosa che veramente mi dispiace è che in questo periodo c'è poco lavoro (e quindi in questo senso non vedo l'ora che ricominci settembre)❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pausa dal lavoro, per quel che mi riguarda, è il solo aspetto che salvo dell'estate. 😂😂😂
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Accipicchia, hai la stessa età di mio figlio! E vedrai che in un baleno ti ritroverai, come me, ad avere un figlio di 36 anni! Passa così velocemente il tempo! Ci saranno ancora tante estate calde ed inverni temperati e tante esperienze da fare e saggezza da acquisire. Goditi la vita e stai serena! Tanti auguri di Buon Compleanno! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara.
      Faccio quel che posso, per non avere mai rimpianti.
      E sì, Lorenzo ha già otto anni e sembra ieri che l'ho partorito. Quindi, non fatico a credere che in un battito di ciglia sarà adulto.
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  9. Tantissimi auguri Claudia!! E per quanto riguarda il caldo anch'io non vedo l'ora che arrivi un po' di fresco...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni qui c'è un forte vento di maestrale, ma le temperature sono salite, quindi in casa non si respira di nuovo.
      Conto i giorni che mi separano da fine settembre. 😘

      Elimina
  10. Già fatti a tempo debito gli Auguri, ma ci tenevo a passare (seppur in ritardo) anche da qui, e dirti che un po' di insofferenza ci sta, soprattutto quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto in questi giorni, considerando che le temperature sono risalite.
      Speriamo duri poco, dai.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.