Visualizzazione post con etichetta Mare. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mare. Mostra tutti i post

mercoledì 11 agosto 2021

Cani bagnini salvano 14 persone a Sperlonga

 
Sono sempre stata affascinata dai cani bagnini, anche se non mi è mai capitato di vederli in azione (dal vivo, s'intende).
La notizia che ho deciso di condividere oggi con voi, risale a qualche giorno fa e credo che ci troverà tutti concordi nell'apprezzare il prezioso intervento dei nostri amici a quattro zampe.
Siamo a Sperlonga, nel tratto di litorale tra la spiaggia libera denominata "dell'Angolo" e il lido "Altamarea". E' domenica pomeriggio e tre famiglie, con otto bambini tra i 6 e i 12 anni, prendono il largo a bordo di materassini gonfiabili e canotti.

lunedì 28 ottobre 2019

Marinai per mezz'ora con Gozzovigliando a Monopoli

La città in cui vivo è così bella che, a volte, mi vien voglia di parlarvene, pur sapendo che ogni sillaba sia superflua...
Ieri si è concluso il progetto "Gozzovigliando", che ha dato la possibilità a centinaia di turisti e residenti, per tutte le domeniche di ottobre, di fare escursioni gratuite a bordo della tipica imbarcazione locale, il gozzo, grazie ai pescatori dell'associazione "Sole Nascente".

mercoledì 21 agosto 2019

Multe per chi cammina a torso nudo: giusto o sbagliato?

La notizia è di qualche giorno fa, ma torna puntuale ogni estate.
Ad Agropoli un uomo è stato multato perché passeggiava per le vie del centro a torso nudo. Dovrà pagare, ora, una sanzione di ben 250€.
Secondo una recente ordinanza del sindaco Adamo Coppola, infatti, è fatto assoluto divieto di circolare "a torso nudo, in costume o scalzi, al di fuori delle spiagge e degli ambienti marini".

venerdì 31 maggio 2019

Abbronzarsi responsabilmente con #soleconamore

Sebbene quest'anno la bella stagione stia tardando ad arrivare, e l'esposizione al sole appaia quasi un miraggio, entro pochi giorni, probabilmente, vi ritroverete sdraiati in spiaggia o in piscina, pronti per la tintarella.
Ma conoscete i rischi di un'abbronzatura non responsabile?
Nasce, quindi, #soleconamore, campagna nazionale di sensibilizzazione sull'abbronzatura consapevole e sulla prevenzione del melanoma indirizzata ai giovanissimi, realizzata da Fondazione Aiom (Associazione italiana di oncologia medica) e presentata al Ministero della Salute.

domenica 5 maggio 2019

Blog chiuso per gita di famiglia

Buongiorno amici e buona domenica.
Questa settimana dovrete fare a meno del mio aforisma, perché mi sono concessa una pausa di un paio di giorni.
Approfittando del fatto che mio marito avesse il weekend libero, infatti, ho organizzato una gita ad Otranto, un'incantevole città nel Salento.
La conoscete?

mercoledì 2 maggio 2018

Chiedetemi perché amo la "mia" Puglia


Quella che vedete qui sopra non è una cartolina, ma una fotografia che ho scattato, ieri mattina, col mio smartphone, ad esattamente cinquanta metri da casa.
Il caso ha voluto che l'automobile di mio marito fosse dal meccanico per un guasto.
La mia Smartina non avrebbe potuto ospitarci tutti e tre, per condurci in una piccola gita fuori porta.
"Vabbè, dai... Viviamo sul mare. Almeno facciamo due passi!", mi son detta.