domenica 5 maggio 2019

Blog chiuso per gita di famiglia

Buongiorno amici e buona domenica.
Questa settimana dovrete fare a meno del mio aforisma, perché mi sono concessa una pausa di un paio di giorni.
Approfittando del fatto che mio marito avesse il weekend libero, infatti, ho organizzato una gita ad Otranto, un'incantevole città nel Salento.
La conoscete?

Intanto, vi lascio alcune foto scattate nella mia Monopoli in occasione del primo maggio.
Leo aveva il turno pomeridiano, quindi non potevamo allontanarci, né pranzare fuori, considerando che parte alle 14.30 da casa.
Allora abbiamo deciso di fare semplicemente una passeggiata nelle campagne della nostra città, per poi fermarci al mare, su cui viviamo.

Lorenzo adora gli animali, quindi ci capita spesso di portarlo a visitare le masserie del luogo, con mucche, cavalli, pecore e vitellini.
In questo periodo, poi, i campi sembrano dipinti a mano, grazie alle distese di papaveri e fiori selvatici.

Insomma, come dico sempre, se questo non è il Paradiso ci va molto vicino.
Che ve ne pare?

Quanto alla vacanza di queste ore, prometto di scattare altre foto ricordo da mostrarvi nei prossimi giorni.
Vi farò letteralmente innamorare della mia adorata Puglia. Scommettiamo?!  ;)
P.S. Chi mi segue su Instagram ha già visto queste immagini, ma spero mi perdonerà per la ripetizione.
Ci tenevo a regalarle a tutti voi.

43 commenti:

  1. Cara Claudia, le ho viste e sono molto belle, come vedi se anche il blog è chiuso, io come sempre entro lo stesso, spero che non ti dispiaccia...
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, Otranto la conosco molto bene, in quelle zone, ci sono stato molto volte, si tratta di 20-30 anni fa!!!
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Ma che bello che tu conosca questa zona.
      Io ci ero già stata di passaggio molti anni fa, ma stavolta ci siamo fermati 48 ore, e anche se ha piovuto quasi sempre, è stato bellissimo. 😘

      Elimina
  2. Hai fatto benissimo a goderti un po' di relax, sia il I° Maggio che questo weekend!
    Mi ha fatto sorridere leggere "blog chiuso": eri attivissima ieri :D, nonostante fossi già immersa in panorami da sogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Ho risposto a tutti, anche se più in ritardo rispetto al solito.
      Gli altri si concedono la pausa sigaretta, ed io faccio la pausa blog di tanto in tanto.. 😉

      Elimina
  3. La Puglia è fantastica... basta che non insistiate con la fiaba delle "Maldive d'Italia" e i kilometri e kilometri di spiagge... perché, in piena estate, mettere un telo a terra (sulle tre/quattro spiagge di sabbia) e prendere un po' di sole è compito da Avengers...) a meno che non siate tipo da scoglio, e allora ok... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che Puglia conosci??
      Tre o quattro spiagge di sabbia??!!
      Dimmi che le spiagge libere sono ormai pochissime, e ti do ragione, ma che siano tutti scogli è una bugia.
      Dipende dalle zone. Mi sa proprio che devi tornarci, con un Cicerone d'eccezione.. 😉

      Elimina
    2. Tra poco arriverò ad un passo... ma mi fermo prima: a Matera ;)

      Elimina
    3. Matera è bella, ma troppo umida per i miei gusti.
      Passate anche da Gravina di Puglia. Dista pochissimi chilometri, ma merita.

      Elimina
    4. È la California di Italia non Maldive!

      Elimina
    5. Oggi l'abbiamo ribattezzata l'Irlanda del Sud... Italia.
      Distese di prati colorati e paesaggi che ricordano quelli irlandesi.
      Meraviglia.

      Elimina
  4. Ma che bello. Buona vacanza. Stamattina invece qui mi hanno salutato i pinguini e tanta tanta acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui abbiamo beccato un sacco di pioggia, ma le avventure zaino in spalla son belle persino così.

      Elimina
  5. buona domenica di neve sui miei monti e il tra tra dei caprioli stamani non si sente.
    Monopoli....sono stato forte e vincente nel gioco ...ma mai avrei pensato di scrivere ad una Monopolina. Buona vacanza e rilassati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Io sono Fasanese, Monopolitana d'adozione. E al gioco son sempre stata sfortunatissima. 😉
      Buona domenica.

      Elimina
  6. Bravissima Claudia, una bella pausa ci vuole buona domenica a te e famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela.
      Non ci concediamo mai nulla che non sia una passeggiata a piedi nella nostra splendida città. Quindi, per staccare la spina co voleva..

      Elimina
  7. Felice weekend Claudia: speriamo che il tempo, meteorologicamente parlando, ci aiuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che per essere il primo weekend di maggio ci aspettavamo molto di meglio, ma ci siamo divertiti.

      Elimina
  8. Buona gita Claudia . Spero che da te ci sia sole e caldo .
    Qui piove e la temperatura è scesa . Belle foto, poi vedremo quelle di oggi . Non conosco la Puglia ma , ero brava a Monopoli . Vincievo
    tanti soldoni . Abbraccione one one Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu un'appassionata del gioco.
      Siete in tanti. Ahahah
      Queste foto saranno sicuramente più belle, perché il primo maggio il meteo fu più clemente.
      Vedrai che ventaccio abbiam beccato ieri ed oggi.
      Buona domenica. 😘

      Elimina
  9. Fai buona gita.
    Belle le foto sembrano oli su tela.
    Qua da me son nove gradi e piove a dirotto!
    Han detto che continuerà ancora per tutta la prossima settimana... 😛😭
    La Puglia è bella ...ma te l’avevo già detto!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è bella. Ed io la amo da impazzire e mi sento fortunatissima a viverci. 😘

      Elimina
  10. Claudia sei bellissima nella foto! Ora sta a te capire se mi riferisco alla prima (dopo il salto) o all'ultima!
    Aahhahaha! Scherzo: bellissimi tutti :)
    Divertitevi e viva il castello di Otranto, attenti all'orrore, però :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci siamo entrati nel castello. Il biglietto costava sei euro a persona. Ci è sembrato eccessivo.
      In fondo, anche Monopoli ha il suo bel castello, e l'ingresso è gratuito..

      Elimina
  11. Buona gita Claudia!😊 Belle le foto del 1 maggio! Com'è il tempo? Qui in Lombardia sembra di essere a Novembre, con vento forte e pioggia!

    RispondiElimina
  12. Le potrei anche mille volte, sempre belle sono ;)
    Comunque certo che conosco Otranto, bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella, anche se moooooolto piovosa. La mia solita fortuna. Pare che qui piova rarissimamente in primavera inoltrata. Beh, aspettava noi.

      Elimina
  13. Sono contenta per la vostra bella gita :) godetevela e siate felice.
    Un abbraccio grande a te e una carezza al cucciolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.
      È stato molto stancante, ma ne è valsa la pena, nonostante il maltempo.
      La foto finale è invece quella di cui ti avevo accennato. Hai apprezzato? 😉😘

      Elimina
    2. Si, la trovo proprio bella e spontanea :)

      Elimina
  14. Leggo adesso che sei stata qui vicino. Mi dispiace per il tempo che non è stato un granché, ma se ti può consolare è da Pasqua che il clima ci fa disperare. Comunque spero che Otranto ti sia piaciuta ugualmente. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà qui è da gennaio che il tempo fa pena, e non ne possiamo più.
      Comunque la gita è stata bellissima e ve ne racconterò.
      Ti anticipo solo che ci siamo impantanati per vedere la cava di Breuxite, e che poi siamo rimasti tre quarti d'ora a pulirci le scarpe dalla terra, come dei contadini improvvisati.
      Potevamo andare anche in cerca di lumache, con tutta quella pioggia, ma abbiamo preferito proseguire per il faro di Punta Palascia. 😂😂

      Elimina
  15. Hai fatto benissimo a farti questo fine settimana via e spero sia andato benissimo. Belle foto, grazie per averle condivise con noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo divertiti un sacco, nonostante il maltempo.
      Il prossimo reportage sarà ben più ricco. 😉💋

      Elimina
  16. Claudiaaaaa ma tu abiti veramente a due passi dal paradiso *_*
    Che SPETTACOOLOOOO...
    La foto più bella è comunque, senza dubbio, quella che ritrae quei due sorrisi meravigliosi e vicini vicini... <3<3

    Spero vi siate divertiti ieri! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche giorno Lorenzo mi chiama "ciccina mia".
      Ecco, il sorriso nasceva da lì.... <3

      Sì, ci siamo divertiti. Avrò modo di raccontarti tutto appena mi rimetto in carreggiata. Sono ancora più di là che di qua, e stamattina avevo la sveglia alle sei. Aiutoooooo!!

      Elimina
  17. Che meraviglia... !!! E che voglia di vacanza mi fai venire... ne parlavamo proprio ieri, della voglia di prendere e andare in Salento (ovviamente a breve termine non sarà fattibile).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho organizzato tutto in tre giorni, ma c'è da dire che viviamo a 150 km da questi luoghi meravigliosi, quindi è facile concedersi una pausa last minute.
      Non so tu a che distanza vivi..

      Elimina
    2. Lontanissima, a un passo dalla Svizzera! Se ne può parlare solo per ferie estive... !

      Elimina
    3. Caspita!!!
      E allora altro che weekend...
      Vienici e restaci almeno due settimane. ;)

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.