domenica 18 agosto 2024

Oggi spengo 37 candeline

 
Ci risiamo.
Il 18 agosto giunge, imperterrito, ogni anno, e le candeline sulla mia torta diventano sempre di più.
Oggi ne spengo 37, e avrei dovuto trascorrere la giornata in piscina con Lorenzo, perché per mio marito è impossibile liberarsi di domenica, nella settimana di Ferragosto, ma alla fine ce l'ha fatta. Dunque, ci andremo tutti insieme.

Chissà se voi preferite la piscina o il mare.
Io sono troppo "vecchia" e fastidiosa per sopportare la sabbia che mi entra in ogni dove, le alghe, l'odore della salsedine.
Lo faccio per tutta l'estate, almeno un paio di volte alla settimana, per far felice Lorenzo. Ma se ho bisogno di una pausa  relax, scelgo la piscina.

Queste foto, ad esempio, sono di due settimane fa.

E queste, invece, di una qualsiasi mattinata al mare.


In ogni caso, come sempre, di buono il mio compleanno ha che l'estate è quasi finita.
E meno male, perché non ne potevo più.
Ma mi conoscete e lo sapete già.

Ancora buon compleanno a me.
E buona fine d'estate a voi.
A presto.

28 commenti:

  1. Tantissimi auguri di buon compleanno, riposati e divertiti in piscina 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma qui, dopo mille giorni di siccità e sole che spacca le pietre, ci siamo svegliati col cielo grigio ed un forte vento.
      Mi sa che i programmi saltano. 😅

      Elimina
  2. Buon compleanno!! Auguri, auguri !! Io preferisco il mare ma perché abito vicino a Milano e il mare lo vedo raramente. Al mare o in piscina, comunque divertiti, divertitevi tutti. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine siamo andati a pranzo fuori, nella nostra tavola calda di fiducia, e abbiamo fatto una passeggiata. Nulla di che. Qui è tutto grigio e c'è vento, sebbene faccia sempre molto caldo.
      Non ha (ancora) piovuto, ma proprio non mi ispirava per andare in piscina.

      Elimina
  3. Tanti cari auguri di buon compleanno 🎂 Claudia.... Noi a casa con il climatizzatore, è stata una lunga estate calda. Con oggi dovrebbe piovere, speriamo non ci siano fenomeni estremi. Bacioni a te e famiglia. 💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui dovrebbe piovere, ma credo proprio che non lo farà. Come al solito!
      Grazie per gli auguri.
      Un abbraccio a te. 😘

      Elimina
  4. Buon compleanno Claudia :-) Anche qui al nord oggi il tempo non è dei migliori, dopo giorni molto caldi, ma un po' di fresco ogni tanto ci vuole ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui, invece, è tutta una beffa.
      E non ne possiamo più. 😅

      Elimina
  5. Buon Compleanno splendido Leone !!!
    Sei a circa la metà della tua vita , cerca di non sprecare tempo ,
    goditi tutta quella che ti resta .
    Belle foto , anzi , sei tu che sei bella .
    Abbraccionissimo . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tesoro.
      Faccio del mio meglio per non perdere tempo e non avere rimpianti. ❤️
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Buon compleanno anche qui. 🤗
    Dai che finalmente si respira, anche se qui la pioggia è arrivata dopo l'ennesima notte "di fuoco", e non per motivi... piccanti! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non è scesa una goccia, invece. Ma il tempo uggioso mi ha comunque rovinato i piani per la giornata.
      Insomma, oltre al danno la beffa. 🤣🤣

      Elimina
  7. Tantissimi auguri a te!
    (arrivo solo ora e per fortuna che mio figlio maggiore mi ha prestato il suo vecchio computer, dismesso ma ancora funzionante, perchè il mio è deceduto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Povero vecchio computer.
      Ricordiamolo con affetto.
      R.I.P.
      🤣🤣🤣🤣🤣😜
      Grazie degli auguri. 😘

      Elimina
  8. Ancora buon compleanno anche da qui :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Anche se sono in ritardo voglio augurare alla giovin donzella sentiti auguri di buon compleanno. Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  10. Io arrivo proprio in ritardo...ma spero che gradirai ugualmente i miei auguri! Ciao cara Claudia. 😘
    Mafi

    RispondiElimina
  11. Auguri anche qui, pur se in ritardo! Sei coetanea di mio figlio, ma lui li ha compiuti a febbraio. Hai l'età per essere mia figlia! Il caldo bollente dovrebbe essere passato, goditi questi giorni ancora estivi in piscina o ovunque ti piaccia con la tua bella famiglia e vivi felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà in questi tre giorni ha piovuto quasi sempre, e sono stata così felice ed emozionata di poter dormire col lenzuolo!
      Domani tornerà il caldo torrido, ma per impegni vari non potrò andare al mare prima di sabato.
      Quindi, mi toccherà sopportarlo, sperando che ci abbandoni definitivamente il prima possibile!

      Elimina
  12. Mi sono dimenticato di farteli anche qui, ma eccomi :)
    Comunque mare, perché piscina raramente, caldo però davvero basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi qui a Monopoli si è annuvolato e si è alzato un venticello leggero ma fresco.
      Speriamo bene!

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.