Visualizzazione post con etichetta gioia di fare regali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gioia di fare regali. Mostra tutti i post

lunedì 30 novembre 2020

Cosa ne pensate dei regali concordati?

 
Qualche giorno fa, un caro amico mi ha chiesto cosa desiderassi per Natale.
Gli ho risposto che tendo a comprarmi da sola quel che voglio, man mano che ne avverto l'esigenza, quindi non sapevo cosa dirgli.
Riflettendo, però, mi è venuto in mente qualcosa che ho in programma di acquistare a breve, e gli ho fatto una piccola lista di oggetti, che ha rinominato wish list.
So che ha ordinato qualcosa per me, e ne sono felice, sebbene non ami troppo ricevere regali.

giovedì 27 dicembre 2018

Meglio fare i regali, o riceverli?

Secondo una recente ricerca scientifica, fare regali rende più felici che riceverne.
Devo dire che la cosa non mi ha troppo stupita.
Ne parlavo proprio qualche giorno prima di Natale con un amico.
Lui mi raccontava di aver speso un patrimonio in regali, ed io, con la schiettezza che mi contraddistingue, gli chiedevo quanti tra i destinatari dei suoi omaggi avrebbero apprezzato davvero il gesto o, magari, ricambiato.