Visualizzazione post con etichetta regali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta regali. Mostra tutti i post

lunedì 30 novembre 2020

Cosa ne pensate dei regali concordati?

 
Qualche giorno fa, un caro amico mi ha chiesto cosa desiderassi per Natale.
Gli ho risposto che tendo a comprarmi da sola quel che voglio, man mano che ne avverto l'esigenza, quindi non sapevo cosa dirgli.
Riflettendo, però, mi è venuto in mente qualcosa che ho in programma di acquistare a breve, e gli ho fatto una piccola lista di oggetti, che ha rinominato wish list.
So che ha ordinato qualcosa per me, e ne sono felice, sebbene non ami troppo ricevere regali.

giovedì 19 dicembre 2019

Occhio alle fregature di Natale!

Ieri mattina mi sono concessa un po' di shopping pre-natalizio.
Devo confessare che avevo ormai perso l'abitudine di fare regali per Natale, ma quest'anno mi è venuta voglia di acquistare dei piccoli oggetti per le persone a me care.
Ho iniziato la scorsa settimana in occasione della fiera di santa Lucia, dove ho trovato diverse cose carinissime e ho proseguito in qualche negozietto locale.

giovedì 28 marzo 2019

Sono una moglie economica. Anche una figlia e amica...

Chiacchierando con una mia insospettabile amica dall'aspetto semplice e modesto, ho scoperto che le piacciono i gioielli costosi.
Io, invece, ho sempre amato la bigiotteria, ma quella da quattro soldi, che posso buttar via quando ho voglia di cambiare.
Gli unici monili in oro che possiedo sono la fede nuziale, la fedina di mio padre e un solitario (che definirlo tale è un eufemismo, dato che è in oro bianco ma con zircone, per il modico prezzo di settanta euro).

giovedì 27 dicembre 2018

Meglio fare i regali, o riceverli?

Secondo una recente ricerca scientifica, fare regali rende più felici che riceverne.
Devo dire che la cosa non mi ha troppo stupita.
Ne parlavo proprio qualche giorno prima di Natale con un amico.
Lui mi raccontava di aver speso un patrimonio in regali, ed io, con la schiettezza che mi contraddistingue, gli chiedevo quanti tra i destinatari dei suoi omaggi avrebbero apprezzato davvero il gesto o, magari, ricambiato.