Visualizzazione post con etichetta defunti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta defunti. Mostra tutti i post

lunedì 2 novembre 2020

A chi ci guarda da lassù

 
Oggi, 2 novembre, si celebra la commemorazione dei defunti.
Chi mi conosce sa che vivo col lutto nel cuore sin da adolescente, avendo perso mio padre molto prematuramente.
Ciò non toglie che io riesca ancora a sentirlo vicino, grazie alle sue frequenti manifestazioni.

giovedì 23 aprile 2020

'Un fiore per ogni defunto': in Puglia i vivaisti adornano i cimiteri

Dall'inizio della quarantena i cimiteri italiani sono stati chiusi e sospesi persino i funerali.
Morire ai tempi del Covid-19 significa farlo in solitudine in un letto di ospedale, e senza che nemmeno gli affetti più cari possano unirsi in un momento di preghiera.
A coloro che restano, invece, viene tolto persino il diritto di portare un fiore sulla tomba del proprio caro, in segno d'amore o di rispetto.