mercoledì 20 marzo 2019

Anche se nessuno lo sa, oggi è santa Claudia!

Mettiamo che tra me e una santa c'è un abisso.
Mettiamo anche che sono atea, e quindi non festeggio l'onomastico.
Però, l'aspetto triste è che nessuno sa che oggi 20 marzo è santa Claudia!
Quasi tutti i calendari, infatti, riportano santa Alessandra.

E va bene, Alessandra è un bel nome, ma pure la santa di serie B dovevo avere, io che non ho mai amato le competizioni? 😂😂😂
Allora facciamo che per oggi sia il mio onomastico e basta? E sì, potete farmi gli auguri, che comunque fanno sempre piacere, a prescindere dal proprio credo religioso.

P.S. Mi sono appena ricordata della cara Ale.
Facciamo gli auguri anche a lei. Ma per oggi vinco io, va bene? 😜
Che poi, non era meglio scrivere sui calendari "Alessandra, Claudia"?
Fortuna che non mi chiamo Vladimira....... 😅

57 commenti:

  1. Significato: zoppa, claudicante
    Onomastico: 20 marzo (santa Claudia martire ad Amiso)
    Origine: Latina
    Segno corrispondente: Gemelli
    Numero fortunato: 1
    Colore: Arancio
    Pietra: Berillo
    Metallo: Rame
    Classifica: 81° nome femminile meglio votato, 43° nome femminile più cliccato.

    Analisi nome CLAUDIA / Poster Onomastico CLAUDIA / Oroscopo CLAUDIA

    Varianti femminili: Clodia, Claudina

    Varianti maschili: Claudio, Claudino, Clodio

    Varianti estere / Femminili: Claudia (inglese, spagnolo); Claude, Claudie, Claudette (francese); Klaudia (tedesco).
    Maschili: Claudio (spagnolo); Claude (inglese, francese); Claudius (tedesco).
    Personaggi famosi:

    Claudia Gerini
    Attrice e cantante i..
    Claudia Ruza Djordjevic
    Claudia Cardinale
    Claudia Pandolfi
    Claudia Schiffer (Modella tedesca, 25/08/1970 Vergine), Claudia Koll - Claudia Colacione (Attrice, 17/05/1965 Toro), Claudia Mori - Claudia Moroni (Cantante, 12/02/1944 Acquario), Claudia Cardinale - Claude J. R. Cardinale (Attrice, 15/04/1938 Ariete).

    QUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre ai miei amici di stare attenti, perché chi va con lo zoppo impara a zoppicare.. 😂😂

      Elimina
  2. Risposte
    1. Oggi per me non è una buona giornata.
      Quel fatto che claudia ha il significato di zoppa è una banalità. Ho pensato prima di scriverlo ma ero certo che non ci avresti fatto caso.
      Invece, l'hai notato. Il fatto è che uno prima di scrivere uno dovrebbe pensare alla sensibilità dell'interlocutore. Ti chiedo scusa Claudia.

      Elimina
    2. Ma stai scherzando?
      Il mio era un commento ironico, perché alle medie mi prendevano spesso in giro per la questione del claudicante, ma bonariamente. Per fortuna sono sempre stata benvoluta tra i compagni, e non posso dire di aver mai subìto un atto di bullismo.
      Quindi mi hai fatto sorridere. Nessun oltraggio alla mia sensibilità.

      Elimina
  3. Beh, buon onomastico! Io al posto di zoppa ti chiamo Cloudy, nuvolosa! 😝

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Nuvolosa io che sono sempre sorridente?
      Un mio compagno di scuola mi chiamava Claudiella e mi piaceva un sacco. Era molto dolce.

      Elimina
  4. Tanti auguri carissima Claudia, un abbraccio a te ed un bacino al tuo bimbo!

    RispondiElimina
  5. "Fortuna che non mi chiamo Vladimira...…." Ah ah mi sto ancora sganasciando dalle risate anche se Vladimira Turchiarulo suonerebbe bene :-)))

    Auguri Claudia!!!

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti Auguri !!! E santa Laura l'hai mai vista ? Credo sia il
    18 Ottobre ma i calendari danno S. Luca evangelista , io non lo
    sono evangelista quindi....no important person .
    Oggi è il compleanno di mia figlia , peccato sia partita ieri .
    Gli Auguri con soldini e pranzo fuori è stato fatto . Più tardi
    telefonerò , spero di trovarla in casa .
    Qui c'è uno splendido sole ma un vento che porta via .Mannaggia.....
    Abbraccione one one Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora tua figlia è nata il giorno del mio onomastico.
      Visto quanti anelli di congiunzione tra le nostre vite?? <3
      Grazie per gli auguri.
      Di santa Laura non so nulla, ma farò una ricerca.
      Un bacione e auguri a lei. :*

      Elimina
    2. Breve curiosità :Le mie amiche spagnole , dicevano che ,
      In Spagna non si festeggia il compleanno ma , grande festa x
      onomastico . Non so se oggi è ancora così oppure.....
      Zanya sentita x telephono . Il suo compagno ha preso 1 giorno
      di ferie e , visto che è una bella giornata anche dove vive,
      Vanno a passeggio con Nora e poi tutti e 3 pranzo alla"Gasthaus"

      Elimina
    3. Ma che bello. Si divertiranno un sacco.
      Qui, invece, il tempo è pessimo e ieri sera non abbiamo potuto ammirare nemmeno i falò di San Giuseppe, perché pioveva.

      Elimina
  7. Auguri Claudia!
    Anche la mia super agendina riporta Alessandra XD.
    Vinci tu oggi? :P Ma sempre! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffi.. Questo è il massimo che sai fare?
      Mi aspettavo un augurio più romantico..
      Vabbè, tanto lo sai che non ci tengo.

      Elimina
    2. Tanti auguri anche a Te allora..... Non lo sapevo nè di te nè di me :D . Non usiamo festeggiare onomastici. Scusa se mi sono permessa di scrivere qui, ma volevo ringraziare anche Riccardo, che è passato da me per la prima volta. Buona giornata.♥

      Elimina
    3. Buffo che tu non conoscessi il tuo onomastico. Anche se io non lo festeggio, per curiosità lo cerco sempre.
      Riccardo è un animo buono, quindi son felice che sia passato da te.
      Diciamo che è uno dei pochi blogger che ti raccomando ad occhi chiusi.
      Bacio

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Non volevo eliminare, ma mancava una parola e volevo aggiungerla... scusa la vecchiaia.
      Volevo dire che conosco solo la data dell'onomastico di Davide perchè è il giorno del mio compleanno :) Ciaooooo.

      Elimina
    6. Ahahah
      L'hai fatto apposta a chiamarlo così, allora? 😉😘

      Elimina
  8. Cara Claudia, ecco una cosa che non sapevo, dunque tanti augura cara Claudia.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso.
      Tranquillo, lo ricorda solo mia madre.
      E' un onomastico sconosciuto a tutti.. ;)
      Un bacio

      Elimina
  9. Io non son proprio tipo da far gli auguri per gli onomastici.
    Dimentico pure quello di mia moglie e di mia madre (me lo ricordano sempre loro).
    Come in questo caso deve esserci sempre qualcuno a ricordarmelo.
    Poi te mi sei stata d'aiuto pure con l'onomastico di Alessandra (m'hai ricordato di far gli auguri ad una cara amica ;)

    Buon onomastico Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Allora la tua amica sarà felice.
      E lo sono anch'io. ;)

      Elimina
  10. Auguri!!!
    Anche io non seguo troppo gli onomastici.. non me ne ricordo nessuno! ^^
    ..e anche il mio nome è oscurato da una "santa maggiore", la tale Santa Rita da Cascia... ahahahah!
    Fa nulla, cercherò di coesistere con lei, in fondo non amo stare al centro dell'attenzione! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, santa Rita almeno è famosissima, quindi ci sta. Ma santa Alessandra chi la conosce????? Ahahaha
      Grazie degli auguri. Bacio

      Elimina
  11. Infatti so di santa Alessandra ma non sapevo fosse santa Claudia.
    Quindi auguri, auguri, auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grave, gravissimo!
      D'ora in poi saprai di santa Claudia e dimenticherai Alessandra.
      Scherzo, ovviamente. :*

      Elimina
  12. E poi sfotti me che mi appendo le pergamene del papa!!! XDDDDDD...
    Auguri santa Claudia :P
    p.s. comunque io fossi in te fare un esposto alla santa sede per questo incresciosissimo doppione fantasma... Vedrai che tra non molto inseriranno qualche servizio a pagamento on line per la variazione delle date santifere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      T'immagini??
      #rivendicailtuoonomastico
      Lancerò una campagna su Facebook. 😂😂😂😂😂

      Elimina
  13. .- ..- --. ..- .-. .. / -.-. .-.. .- ..- -.. .. .- .-.-.- / -... ..- --- -. / --- -. --- -- .- ... - .. -.-. --- -.-.-- -.-.-- -.-.--
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qua. Ricomincia con l'alfabeto cirillico. Ma tanto io già ero offesa con te.
      E ti odio.

      Elimina
    2. Non volevo essere banale.
      Da me si dice: Chi si offende è fetente. ;)

      Elimina
    3. Io non sono fetente, sono fetentissima.
      E tu sei ormai nella mia lista nera. Amen.

      Elimina
    4. Tranquillo Sotu...è una lista affollata ormai, ci si diverte un sacco...porta lo spritz... ;)

      Elimina
    5. Ahahah
      Frachino, che vuoi entrarci pure tu? 😜😜😜😜😜😜😜😂😂😂😂

      Elimina
  14. Ancora Auguri :D Effettivamente non lo sapevo!

    RispondiElimina
  15. Io sono peggio di MAX per gli onomastici, quindi ti scrivo direttamente il giorno dopo, così si capisce meglio...ahahah... buona giornata!!!

    RispondiElimina
  16. Non conosco Ale ma tanti Auguri a lei (nonostante il ritardo, pardon), a te invece già fatti ieri ;)
    Comunque hai ragione, ci sono certi nomi che manco un Santo dovrebbero avere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse è santo proprio perché lo porta senza lamentarsi? :P

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.