Visualizzazione post con etichetta sfortuna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sfortuna. Mostra tutti i post

venerdì 17 giugno 2022

Perché capitano tutte a me!

 
Ci risiamo, un altro venerdì 17.
E sì, lo so che siamo tutti troppo evoluti e nessuno crede (più) nella sfiga e nella superstizione, ma l'occasione mi è ghiotta per scrivere un post leggero ed ironico.
Vi è mai successo di pensare che le sfighe del mondo capitassero tutte a voi?

venerdì 17 aprile 2020

Venerdì 17... in quarantena!

Un proverbio molto in voga dalle mie parti recita che "più scuro della mezzanotte non vi è niente", per intendere che in caso di profonda sfortuna non si possa precipitare più in basso.
Eppure oggi è venerdì 17, di anno bisestile e siamo in quarantena, a causa di una pandemia in corso.
Non sarà opportuno fare qualche scongiuro?
Tranquilli, si scherza...

venerdì 17 gennaio 2020

La sfiga non esiste

Oggi il calendario segna un venerdì 17, e molti di voi staranno facendo i dovuti scongiuri prima di iniziare la giornata.
Io no.
Come vi ho già detto più volte, non sono superstiziosa e questa, probabilmente, è anche una salvezza per conservare l'ottimismo che mi contraddistingue.

venerdì 17 maggio 2019

Oggi è venerdì 17. Siete superstiziosi?

Buongiorno amici. Avevate già notato che oggi è venerdì 17?
Mani in alto!!!! (Lo dico per gli uomini. Non si accettano gesti scaramantici)... 😂
Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere quanti di voi sono superstiziosi ed oggi cercheranno di uscire il meno possibile, magari muovendosi a piedi.
Attenti, però, non sarà mica che incontriate anche un gatto nero? Ahahaha

venerdì 17 agosto 2018

Venerdì 17: sfatiamo la sfiga


Non mi ero neppure resa conto che oggi fosse venerdì 17. Premetto che non sono mai stata superstiziosa, ma avrei avuto qualche piccola accortezza in più... Nel dare la precedenza in auto, ad esempio. 😉
Eppure, questa data mi riporta alla mente uno dei miei primissimi articoli per un giornale. Uno vero, s'intende, senza nulla togliere a quello del liceo che amavo terribilmente.