domenica 20 novembre 2022

Buona domenica col sorriso!

 
Oggi si celebra la giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Inoltre, nel 1985, Microsoft lanciava la prima versione di Windows.
Nel 1942 nasceva il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, mentre nel 1955 veniva alla luce una delle più simpatiche attrici e comiche della scena italiana, Angela Finocchiaro.

Proprio da uno degli spettacoli di quest'ultima, è tratta la citazione che vi propongo oggi.
Si tratta di una famosissima barzelletta senza tempo che, sono certa, vi regalerà una risata, nonostante l'avrete letta e ascoltata milioni di volte.
“Come si definisce una donna
che sa sempre dov’è suo marito?
Vedova.”.

Tanti anni fa ero fidanzata con un ragazzo che mi avvisava via SMS di ogni suo spostamento, e le mie amiche mi prendevano in giro per il fatto che davvero sapessi sempre perfettamente dove si trovasse, o quantomeno dove dichiarasse di essere.
Questa sua abitudine, però, mi rendeva felice.

Oggi che sono madre e moglie, invece, non so mai dov'è mio marito (quando non si trova al lavoro) e mi va benissimo così, perché non ho intenzione di annunciargli tutti i miei giri.
Quando ci vediamo, ci raccontiamo quel che abbiamo fatto durante la mattinata o la giornata, ma di sicuro non ci chiediamo reciprocamente il permesso per fare una cosa o l'altra.

Voi, invece, conoscete gli spostamenti del vostro partner e, soprattutto, amate dichiarargli i vostri?

Intanto, buona domenica a tutti col sorriso, e buon compleanno al Presidente e ad Angela.

20 commenti:

  1. Al momento non ho questa esigenza... 🙄
    Prima, più che voler sapere dove fosse la mia compagna, mi preoccupavo di eventuali ritardi nel rientrare a casa, dato che io avverto sempre di ogni contrattempo, e anche lei aveva preso questo scrupolo.
    Hai retrodatato Windows di un secolo. 😅

    RispondiElimina
  2. Anch'io non ho queste esigenze.Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Noi , quando usciamo , ci diciamo sempre dove andiamo .
    Questa citazione non l'avevo mai sentita , divertente ,
    chissà se le vedove sono felici .....
    Qui c'è il sole ma fa freddino .
    Happy Sunday . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai.
      Dubito che esista una vedova felice. Altrimenti avrebbe fatto meglio a divorziare, no?
      Buona domenica anche a te.

      Elimina
  4. Ciao cara Claudia, come va? Mi fa sorridere la battuta sui mariti : D ed anche sapere che nel mio anno di nascita è stato inventato Windows! Complimenti come sempre, ti auguro una serena domenica e perdona la mia assenza ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzi? Io sono molto più latitante di te e di tutti, ultimamente.
      Buona domenica.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ahahahahah, quindi io non sono vedova di sicuro perchè molte volte mio marito esce senza dirmi dove va. In realtà non è un gran mistero: o va a fare commissioni o va a passeggiare. Negli anni ho cominciato anch'io a non informarlo su ogni mio spostamento; lui non mi chiede niente, si vede che si fida XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che noia dover fare l'elenco di tutti i posti in cui andiamo. Credo che lo facciano solo le persone molto gelose, e quindi non è un'abitudine sana.
      E comunque come potrebbe non fidarsi di te?! 😉

      Elimina
  6. Divertente sì, e semplicemente ti auguro una buona giornata ;)

    RispondiElimina
  7. Penso non ce ne sia bisogno, tutto sommato.
    Sono la sua compagna, non la sua carceriera. Lui è il mio compagno, non il mio carceriere. Ciascuno ha le sue cose da fare, è naturale.
    Angela Finocchiaro me la ricordo bene, non ne ho più saputo nulla.
    Buona domenica sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il segreto dell'armonia di coppia sia proprio rispettare gli spazi dell'altro, senza impicciarsi in qualsiasi cosa.
      Buona serata a te. 😘

      Elimina
  8. Giornata particolare anche se iniziano ad esserci troppe giornate dedicate non sempre a motivazioni particolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le giornate internazionali sono tante quanto inutili. Infatti, ne conosco pochissime.

      Elimina
  9. E che cavolo, mica son unsorvegliato speciale..ok quando esco dico vado qua x info ..ma puo esser che poi vado qua .la .li ..boh....ma neanche marito mi fa la mappa..di dove va..quando c era Andrea qua ..dicevo di ; esco non so dove vado ..magari vado da amico ..ma poi non specificare..e più veritiero così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Inutile tracciare la mappa degli spostamenti, nemmeno fossimo funzionari di Google Maps. 😂😂😂

      Elimina
  10. Credo che tu e tuo marito abbiate un rapporto molto equilibrato. Ok, essere spostati ma ognuno di noi ha bisogno di spazi solo per sé e di mantenere la propria individualità e indipendenza. E poi penso che in un rapporto di coppia debba esserci fiducia, altrimenti si inizia a vivere male entrambi chiedendosi costantemente dov'è l'altro e cosa fa ❤️

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.