domenica 23 ottobre 2022

11 anni senza il Sic: ciao Marco

 
Il 23 ottobre nascevano Gianni Rodari (1920), Pelé (1940), Alex Zanardi (1966) e moriva il bravissimo pilota Marco Simoncelli (2011).
Proprio all'indimenticabile Sic, scomparso a soli 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia, ho deciso di dedicare la frase della domenica.
In particolare, ho scelto una sua citazione che ci permetterà di riflettere sul tema degli obiettivi.
“Una cosa che aiuta a vivere
in modo, comunque, più coraggioso
è avere un obiettivo.
Che sia di qualsiasi tipo,
di sport o di lavoro.”.
Chissà qual è il vostro obiettivo nella vita e se vorrete raccontarmelo.
Il mio è regalarmi un po' di serenità, e avere cura dei miei cari.

Buona domenica a voi, allora, ai vostri obiettivi di felicità, e un bacio nel vento a Marco che è volato via troppo prematuramente, proprio inseguendo il suo sogno.
CIAO SIC.

20 commenti:

  1. Vivere in serenità tra le magagne della vita..
    Questo è il mio obbiettivo.
    Ciao Sic ..ovunque tu sia
    Io lo chiamavo il re leone..per i suoi capelli leonini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la sua acconciatura non aveva nulla da invidiare rispetto alla criniera di un leone.
      Mi chiedevo spesso come facesse a non morire di caldo sotto il casco.

      Elimina
  2. Direi che non ho obiettivi significativi da qualche tempo a questa parte. 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, sai?
      Anche se l'obiettivo più significativo di tutti è essere sereni.

      Elimina
  3. Noi amiamo Il motomondiale, quel giorno non lo dimenticheremo mai.
    Ciao Sic.
    Buona giornata a te. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai seguito il motomondiale, ma ricordo perfettamente la gioia di vivere di questo ragazzo e il suo animo buono. :(

      Elimina
  4. Al momento chiedo solo di stare bene in salute , è un obbiettivo ?
    Nel passato obbiettivi ne avevo tanti , alcuni ne ho raggiunti altri no
    ma la mia vita è sempre stata movimentata . Ora riposo .
    Ovunque tu sia Marco , Riposa in Pace .
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un super obiettivo, altro che.
      Perché ti impegni per realizzarlo.
      Vai a camminare ogni giorno, segui un'alimentazione corretta.
      Mica è poco!
      Buona domenica. :*

      Elimina
  5. Mamma mia sono già passati 11 anni.
    Come vola il tempo.

    RispondiElimina
  6. E un italiano oggi ha vinto il GP, nel suo ricordo di un campione andato via troppo presto.

    RispondiElimina
  7. Bellissima citazione e buona domenica anche a te. Personalmente per ora il mio obiettivo è quello dare a più persone possibili l'opportunità di avere un proprio spazio su internet da usare come meglio credono. È la parte più bella del mio lavoro, avere un ruolo -anche se piccolo - nella realizzazione dei sogni delle persone ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente può sembrare poco, ma così non è.
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Mi unisco al tuo ricordo di questo campione dentro e fuori l'ambito sportivo.

    RispondiElimina
  9. Citazione molto vera e importante. Io ho raggiunto diversi obiettivi nella mia vita e adesso non mi resta che cercare di curare le mie magagne per mantenermi attiva il più possibile e contribuire al benessere e alla serenità della mia famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fare un sacco di escursioni con tuo marito e la cagnolina... 😉

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.