domenica 16 ottobre 2022

Addio Angela Lansbury

 
Martedì scorso ci ha lasciati la celebre Signora in Giallo.
L'attrice Angela Lansbury oggi avrebbe compiuto 97 anni.
Era inevitabile, quindi, che dedicassi l'almanacco della domenica a lei.
Non sono riuscita a trovare aforismi che la riguardassero, dunque ho scelto di condividere con voi una sua battuta nel film "Il ritorno di Mary Poppins" del 2018.
“Hai dimenticato
come ci si sente ad essere piccoli!”

Effettivamente, molte volte basterebbe sentirsi un po' bambini per tornare ad essere sereni.
Voi, avete conservato il vostro spirito fanciullesco?

Chissà se Angela l'aveva fatto.
Buon ultimo viaggio a lei, e buona domenica a voi.

36 commenti:

  1. Io non ho mai seguito "La signora in giallo", ma è impossibile non conoscere questo personaggio che è entrato nelle case di mezzo mondo per decenni.

    RispondiElimina
  2. Qualcosa l'ho conservato, ma non è facile, la vita ci mette sempre a dura prova.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è proprio davanti alle prove più ardue che bisogna ritrovare lo spirito di bambino che è in noi, per riscoprire una nuova forza.
      Buona domenica a te.

      Elimina
  3. Mi piace molto la frase che hai scelto, e forse è lei, Angela, l'unica cosa buona di quel film, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto il film, sai?
      E a quanto pare non mi sono persa nulla...

      Elimina
  4. Mi piaceva molto "La signora in giallo".Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Anche troppo, visto l'entusiasmo con cui gioco con le bambole XD

    RispondiElimina
  6. Io sono ritornata piccola giocando con la mia nipotina . Quando ero piccola ,
    si , giocavo , ma sono sempre stata seria .
    Ho seguito diverse puntate della "Signora in giallo" e mi piaceva , poi
    hanno cambiato orario e non ho seguito più .
    Buona giornata . Laura ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora a Natale tornerai ad essere piccola piccola.
      I nipotini sono l'elisir di lunga vita. 😉
      Buona domenica. 😘

      Elimina
  7. Ho visto diversi episodi de "La signora in giallo" , era una brava attrice, elegante, espressiva... mi spiace che se ne sia andata. Saluti e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, va detto che è mancata ad un'età molto matura. Ad arrivarci noialtri... 😉

      Elimina
  8. io c'ho dentro una bambina che non ne vuol sapere di star dentro ..
    pensa te ..ok se c'è da star seria e argomenti seri son serissima ...ma basta un niente e la bambina (cialtrona )esce !!!
    no dai cialtrona poco , ma giocosa, solare , allegra ..
    avevo direttrice che mi diceva ;tu sei come la mia Giulia (figlia) solare allegra ..e non era complimento ..
    una frase che si legge spesso è :tutti i grandi dovrebbero ricordare di come erano da piccoli ..spesso lo dimenticano
    Grande Angela ..pomi d'ottone e manici di scopa era carino ..e molti altri ..poi i telefilm ..carini anche quelli ..rappresentava una signora elegante ed ...impicciona ;)) che faceva il controllo del vicinato ..qua da noi sta spopolando ..ma ci manca una signora in giallo ;)))
    vola leggera Angela....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che la tua bambina interiore scalpiti.
      Sai che noia questa vita, se no! 😉

      Elimina
  9. Ho visto poche volte La signora in giallo, ma ricordo Angela Lansbury nel film "Pomi d'ottone e manici di scopa". Ha avuto sicuramente una lunga e produttiva vita, con tante soddisfazioni. Mi piace molto la frase che hai citato. In me non è mai scomparsa la fanciullina e ricordo ancora molto bene quel che pensavo e provavo quand'ero piccola, per questo sono sempre stata vicina ai miei giovani alunni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo che i tuoi alunni ti abbiano sempre amata. Eri praticamente una di loro! 😘

      Elimina
  10. Anch'io la ricordo soprattutto per "La Signora in giallo" anche se non è solo per quello che si può ricordare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua carriera è stata lunghissima, infatti, e molto vasta.

      Elimina
  11. Bisognerebbe salvaguardare e prendersi cura del bambino che sopravvive in ciascuno di noi, invece spesso lo consideriamo inutile ed insignificante, tanto ci fa sentire importanti l'essere cresciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma forse essere cresciuti è una soddisfazione nell'età della giovinezza. Dopo i trenta già si tende a volersi mostrare sempre più piccoli. O no?

      Elimina
  12. Conservo sì, sono ancora un ragazzino ;)
    Per quanto riguarda la Landsbury, in sua compagnia tanti spensierati pomeriggi, un grande dispiacere la sua perdita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, c'era da aspettarselo.
      Non è che poteva vivere duecento anni. 😅

      Elimina
  13. Mi è dispiaciuto tantissimo, sono cresciuta con la sua serie tv e mi ricorda molto mia nonna, la guardavamo insieme! Un saluto cara Claudia ed un caldo abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello questo ricordo della nonna.
      La mia, invece, era una super appassionata di Beautiful e Uomini e Donne, ed io fingevo di saperne qualcosa. 😍

      Elimina
  14. L'ho sempre adorata e per me l'ora di pranzo è sacra in sua compagnia su rete 4. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trasmettono ancora "La signora in giallo"?
      Non guardo Rete4, quindi credevo avessero smesso da un pezzo.

      Elimina
    2. Certo che la trasmettono... sempre! Sospendono un po' in estate con qualche altro telefilm per un paio di mesi ma poi torna sempre alla stessa ora da sempre! :p

      Elimina
  15. Lo spirito fanciullesco credo di non averlo mai avuto, nemmeno da bambina. Sono più o meno nata adulta. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che lo dico sempre anch'io che, praticamente, sono nata già vecchia? 😅

      Elimina
  16. "la signora in giallo" è stata ed è ancora una compagnia per tutti noi che ne seguiamo la serie TV nonostante conosciamo a memoria tutte le puntate

    RispondiElimina
  17. Una notizia che mi ha spiazzata e addolorata. Vedevo La Signora In Giallo da bambina anche se la ricorderò sempre come l'adorabile strega di Pomi D'Ottone E Manici Di Scopa. Io ho conservato il mio spirito fanciullesco e cerco di alimentarlo sempre ❤️

    RispondiElimina
  18. Indimenticabile, non solo per la Signora in Giallo naturalmente ma per la sua capacità artistica fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dire di conoscere i suoi film, forse perché apparteniamo ad epoche troppo diverse. Ma di sicuro resterà nel cuore di tantissimi fan.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.