domenica 17 aprile 2022

Addio Catherine Spaak

 
BREAKING NEWS - Si è spenta Catherine Spaak. In questa domenica di Pasqua il nostro cinema piange la morte dell'attrice, nata il 3 aprile 1945 a Boulogne-Billancourt. Aveva compiuto 77 anni lo scorso 3 aprile, ed è scomparsa dopo una lunga malattia.

Tra i suoi film più famosi "Il sorpasso", "L'armata Brancaleone" e "Febbre da Cavallo". In televisione ha condotto per 14 anni, dal 1988 al 2022, la celebre trasmissione di Rai 3 "Harem".
Negli ultimi anni della sua carriera aveva partecipato anche ad alcuni reality.

Il mondo del cinema e della televisione dice addio ad un'icona degli anni Sessanta e Settanta.

Buon ultimo viaggio Catherine.

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Catherine era una donna bellissima e molto elegante.
      Tante attrici o conduttrici attuali avrebbero solo da imparare dal suo stile.

      Elimina
  2. Quanto mi dispiace !!! La ricordo giovane con il suo primo amore che
    credo abbia sposato .
    Persona bella e di classe , mai sopra le righe .
    Catherine , buon ultimo viaggio . Riposa in pace .
    Buona giornata a te Claudia . Bacio . L.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dispiaciuto molto anche a me, per la stessa ragione.
      Ho sempre amato la sua compostezza.
      Buona giornata a te. Bacio.

      Elimina
  3. Una donna discreta mai eccessiva, un comportamento esemplare, non come gli artisti di oggi se così si possono chiamare, ricordo una sera a Roma rientrando in caserma, sotto i portici di piazza Colanna distrattamente attraversai la loro complicità con Jonny Dorelli suo compagno ai tempi disturbando il liro discorso, voltandomi e scusandomi per l'accaduto, mi accorsi di loro e chi erano, hanno sorriso e salutandomi benevolmente abbiamo ripreso ognuno la sua strada. Riposi in pace e una preghiera. Ciao Claudia e buona gita fuori porta del lunedì dell'Angelo, o Pasquetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna gita fuori porta.
      Qui sembra inverno.
      Infatti, mio marito dice che è Natale, più che Pasqua. 😅

      Elimina
    2. Davvero ? Qui c'è il sole e sicuramente c'è gente che fa Pasquetta
      in spiaggia . Mi stupisce che da voi sia freddo .
      Buon inverno allora . L.A.

      Elimina
    3. Ci saranno al più 13 gradi, e un ventaccio terribile.
      Invece a Natale c'era un sole bellissimo.
      Ormai è tutto un paradosso.

      Elimina
  4. Un'attrice che ho sempre ammirato.E' una grande perdita.Strano il freddo in Puglia.Buona Pasquetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un freddo nato appositamente per rovinare i programmi dei festaioli. 😅
      Fino a venerdì era mite e da domani torna il sereno. 😉

      Elimina
  5. In questi anni, tanti personaggi dei miei tempi migliori, se ne stanno andando e ciò mi mette tristezza. Ciao Claudia, buona Pasquetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vanno via ancora "giovani" è persino più triste.
      Buona serata.

      Elimina
  6. La conoscevo di vista, era spesso dalle parti della mia località natia.
    Una donna raffinata e mai sopra le righe. Condoglianze alla famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dava l'idea anche di essere una persona gentile e non indisponente con i fan.
      Ma non ho letto testimonianze in merito.

      Elimina
  7. Conosciuta grazie al cinema più che in tv, comunque icona indubbiamente, RIP.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per un appassionato di cinema come te, non avevo dubbi.

      Elimina
  8. Mi dispiace davvero, mi piaceva molto sia come attrice che come donna, sempre discreta e mai sopra le righe, très chic!

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.