sabato 30 ottobre 2021

Jukebox: 'Promise me' di Beverly Craven

 
Buon sabato amici.
Torna l'appuntamento col jukebox di Chi scrive non muore mai.
Oggi tocca alla richiesta di Gaspare del blog "Amici Animali".
Come al solito, la sua scelta è caduta su un brano che non avevo mai ascoltato, ma stavolta non conoscevo l'esistenza nemmeno della sua interprete.
Si tratta di "Promise me" di Beverly Craven. Vi dice qualcosa?

Scritta ed interpretata da Beverley Craven nel 1990, "Promise me" è la canzone di maggior successo della cantautrice britannica.
"Si tratta di una canzone d'amore: il testo parla di una donna che sente il proprio uomo "distante" anche quando le è a fianco. A lei invece, una volta arrivato il momento del commiato, lui manca già terribilmente; perciò lo invita di farle una promessa: quella di aspettarla sempre, nel tentativo di salvare il loro amore.
Il brano inizia con la descrizione di una scena che si svolge alle 4 del mattino, in cui l'uomo si fuma l'ennesima sigaretta e la donna gli versa del vino". (Fonte Wikipedia).

Spero che la prossima volta Gaspare sarà indulgente e mi chiederà una canzone che esiste anche per i comuni mortali e non solo per gli intenditori, altrimenti finirà che il jukebox diventerà la copia di Wikipedia, non potendo aggiungere nulla di mio.
Posso solo dire che ascoltarla mi ha fatto piacere, per via del ritmo dolce, e che sono rimasta colpita dalla bellezza della cantante.
Voi, intanto, ricordate di lasciarmi nuove richieste nei commenti.
E siate clementi.
A presto.

8 commenti:

  1. Come già scritto in altro post, non chiederò più brani "da intenditori", anche se questa canzone la conoscevo da tempo ma l'avevo rimossa finché non l'ho riascoltata non più di due anni fa, e ho sempre avuto la sensazione che fosse piuttosto conosciuta.
    Con la prossima canzone già richiesta dovrei essere rimasto nello spirito della rubrica, comunque non troppo tempo fa ho chiesto Brian Adams, quindi direi che non scelgo "come al solito" artisti poco popolari. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Quella di Brian Adams è stata l'unica che ho apprezzato, e infatti credevo fosse una candid camera che a richiedermela fossi proprio tu. 😂😂😂😂😂😂😂😜

      Elimina
  2. Anch'io non conoscevo questa canzone!Buon weekend.

    RispondiElimina
  3. Mai sentita questa canzone ma mi è piaciuta .
    Buona serata . Laura

    RispondiElimina
  4. Boh...comunque carina sì, lei ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha
      Figuriamoci se potevi concentrarti sulla canzone anziché sulla cantante...

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.