sabato 22 gennaio 2022

Jukebox: 'Ossigeno' di Raf

 
Buon sabato amici.
Torna l'appuntamento col jukebox di Chi scrive non muore mai.
Oggi tocca alla richiesta di Sara DamaBianca del blog "Pensieri scossi", che ha scelto una canzone di Raf che non avevo mai ascoltato prima, pur apprezzando parecchio il cantautore.
Si tratta di "Ossigeno".

Pubblicato nell'album "Metamorfosi" il 26 settembre del 2008, risultò essere il singolo più trasmesso dalle radio italiane il 5 ottobre dello stesso anno.
Mi chiedo, infatti, come sia possibile che non si sia mai accostato ai miei timpani. Mistero.

Suppongo che a Sara piaccia questa canzone perché la fa pensare al suo grande amore Fred.
Difatti, il testo è una vera poesia d'amore.
"Ma la vita è bella perché è imprevedibile
Lasciati portare, lei sa
Prendere la vita com'è, com'è difficile.
C'è una sola certezza in me
È per te, per te, perdutamente
Che farei dell'impossibile e dei sogni, la realtà.
E dei miei pensieri sei tu il punto fermo
Sei nel cuore oppio, fuoco e ossigeno".

Quanto è bello sentirsi il punto fermo per qualcuno ed essere amati in un modo così saldo e totalizzante.
Chissà quanti di voi avranno la fortuna di condividere davvero la vita con una persona che considerano così speciale.
Sara rientra tra queste, e ogni volta che leggo uno dei suoi flussi di pensiero dedicati a Fred, mi innamoro dell'amore, emozionandomi.
Non mi resta, quindi, che ringraziarla per avermi fatto scoprire questa bella canzone.
Quanto a voi, invece, ricordate di lasciarmi nuove richieste nei commenti.
Baci.

20 commenti:

  1. Nemmeno io conoscevo questa canzone, pur apprezzando Raf. 😳
    Il testo è una bella dedica d'amore. 😊
    Stando al video, invece, si sarebbe potuta chiamare "Cloro". 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Beh dai, anche l'ossigeno è importante... Per sopravvivere sott'acqua. 😂

      Elimina
  2. Mi è nuova questa canzone,comunque è bella.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa canzone ma, ad essere sincera, non mi piace molto. Raf ha fatto di meglio a mio parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sicuramente.
      Io sono una nostalgica, legata a successi tipo "Infinito", "Sei la più bella del mondo", "Via", ecc.
      Ma questa non mi è dispiaciuta affatto.

      Elimina
  4. Bella canzone ha scelto Sara . Anche se la conosco solo virtualmente ,
    il testo le si addice davvero . Un urrà all'Amore di tutti noi .
    Buona serata . Laura ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunga vita all'amore e anche alla musica.
      Buona serata a te.
      P.S. Questo weekend lo sto trascorrendo da mamma. Mi ci voleva una pausa relax. 😘

      Elimina
  5. Off Topic:
    Alle 18.05 ho alzato lo stereo aprendo la finestra per Gigi, ma ero l'unico nel condominio... Vabbè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel tuo condominio sono tutti insensibili. 😉
      P.S. Chiedimi una canzone di Gigi. La faccio uscire eccezionalmente la prossima settimana, prima di tutte le altre richieste.

      Elimina
  6. C'è ne sono tante, da Blah Blah Blah a La Passion fino a The Riddle, ma la mia preferita è senza dubbio L'AMOUR TOJOURS 😉

    RispondiElimina
  7. Ascoltata già sì, non è neanche male, ma di Raf gli preferisco indubbiamente altre ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver ospitato questa canzone, la amo sinceramente.
    La ascolto soprattutto al mare, mi fa pensare alla libertà, alla gioia di vivere. Riguardo il sentimento che mi lega a Fred, ti assicuro che è fatto di alti e di bassi come per qualunque altra coppia, ci hai decisamente idealizzati :D
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ho idealizzati perché quando leggo le tue dediche d'amore, sapendo che non state insieme da sei mesi, ma da moltissimi anni, sogno.
      Poi un uccellino mi ha detto che insieme siete troppo carini, e spero di poterlo verificare presto. ❤️

      Elimina
  9. sai che non conoscevo questa canzone, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io.
      Il bello di questa rubrica è che spesso mi fa scoprire canzoni bellissime.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.