sabato 3 settembre 2022

Jukebox: 'Bad day' di Daniel Powter

 
Buon sabato amici.
Torna l'appuntamento col jukebox di Chi scrive non muore mai.
Oggi ho deciso di tenere il gettone per me, per farvi ascoltare una delle mie canzoni preferite.
Si tratta di un vero tormentone dei primi anni Duemila, anche se forse le radio non l'hanno più trasmesso da allora.
Chissà, quindi, se ricordate "Bad day" di Daniel Powter.

Pubblicata l'8 febbraio 2005, "Bad Day" fu scritta e interpretata dal cantante canadese Daniel Powter.
E', ad oggi, la seconda canzone ad aver collezionato più download digitali di tutti i tempi.

Nel video, Powter suona il pianoforte mentre scorrono le immagini di due ragazzi che non si sono mai incontrati, nonostante lavorino a pochi metri di distanza e frequentino gli stessi luoghi ogni mattina. Non manca un'istantanea della routine delle loro giornate, con i problemi che ne conseguono.
Sarà grazie ad un cartellone in metropolitana che i due potranno, finalmente, notarsi e, perché no, iniziare un cammino insieme.

Cosa mi piace di questa canzone?
Innanzitutto il ritmo. Poi, la voce di Daniel e il suo bel faccino sotto quel cappello di lana, che trasuda dolcezza da ogni poro.
Non ne avevo mai tradotto il testo prima di adesso, ma già canticchiando il ritornello il significato del brano era chiarissimo.

La canzone, insomma, invita a non abbattersi davanti ad una brutta giornata, perché questa non sarà indice di una vita triste o non soddisfacente.
Meglio "lavorare su un sorriso e uscire per una passeggiata", per non pensarci.

Allora, avevate mai ascoltato "Bad day"?
Vi è piaciuta?
Adesso ricordate di lasciarmi nuove richieste per il jukebox.
Baci.

25 commenti:

  1. Risposte
    1. Non vedo cuoricini, però.
      Solo io ero innamorata dell'uomo sotto quel cappellino? 😂😂

      Elimina
  2. Il romanticismo è il vero sale della vita. O no? 😉

    RispondiElimina
  3. Hai detto bene: questa canzone è stata un tormentone per qualche tempo, ma l'avevo dimenticata perché è sparita all'improvviso, anche se ne ricordo il ritornello in una qualche pubblicità, poi l'oblio.
    Bello il "messaggio" del testo e il ritmo, meno la voce, almeno per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è stata usata in qualche spot, ma credo che il suo ritornello non potrà mai essere dimenticato da quelli che sono stati adolescenti o giovani negli anni Duemila. E non solo.

      Elimina
    2. Mai visto. E non mi sembra neppure che abbia le caratteristiche di uno spot originale della Cocacola.
      Non sarà una versione tarocca di qualche tv locale? 😂😂

      Elimina
  4. Questa mi piaceva! L'abbiamo usata anche per il riscaldamento a danza per un bel po'... ed ogni tanto rispunta fuori quando dobbiamo fare stretching! :-)

    RispondiElimina
  5. Si si, la ricordo.... Carina.
    Testo un po' ripetitivo, e non proprio il mio genere. 😘

    RispondiElimina
  6. Gettone speso benissimo, gran bella canzone, un classico dei 2000 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una canzone che piace tanto ad entrambi e che non sia degli 883. 😂😂😂
      Dai, fammi un'altra richiesta!

      Elimina
  7. Sono le classiche canzoni che ti rimangono nella mente, anche a distanza d'anni.

    RispondiElimina
  8. Non la ricordavo , alla radio non la trasmettono mai .
    A me fa venir tanta voglia di ballare e saltare . Bella .
    Bacioni . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, saltare non proprio. Non è mica un ritmo così allegro. 😅

      Elimina
  9. Questa è stata il mio tormentone con Andrea..anche adesso lo vedi rider poco ..ma allora quasi sempre grugno..c'era il mondo che ce l'aveva con lui..si dai era periodo adolescenza ... e carattere.. ed io se lo vedevo ingrugnito ; have bad day..gli cantavo .tu pensa uno col grugno e la madre che le canta sta canzone come tormentone ...ah ogni tanto se lo vedo arrabbiato gliela canto anche adesso 😂🤣😂😂
    Beh dai non mi ha uccisa ..solo VA VIA!!ed io che ridevo..povero figlio che vita tribolata ha avuto 🤣😂🤣😂🤣😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha
      Ma come faceva a stare sempre arrabbiato con in casa una madre bislacca come te? 😂😂
      Vedi Lorenzo, per la stessa ragione, se la ride continuamente. 😅

      Elimina
    2. Ma no so che figli abbiamo...facciamo ..io positività e sorriso sempre ..che spesso chi mi conosce pensa : ma è normale sta qua??
      Lui sempre serio..che sia per compensare????🤣😂🤣😂🤣😂

      Elimina
    3. Hai praticamente descritto me e mio marito. Ma Lorenzo ha preso da quella pazza della madre.
      E meno male, dai. La vita è più bella col sorriso sempre stampato in volto. 😉

      Elimina
  10. Ciao, bello il brano, ascoltarlo mette di buonumore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Permette anche di tornare indietro di quasi vent'anni, quando forse era tutto più semplice... 😉

      Elimina
  11. Quando ho letto primi anni duemila ho subito pensato di averla sentita. In quel periodo mia madre metteva sempre MTV, l'abbiamo guardata per anni e quindi pensavo "molto probabilmente me la ricorderò". E infatti me la ricordo, l'ho riconosciuta al ritornello. Accidenti quanto tempo, non la sentivo da secoli, non avrei neppure saputo con che titolo cercarla. Sempre bella però❤️

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.