sabato 17 settembre 2022

Jukebox: 'Everybody' dei Backstreet Boys

 
Buon sabato amici.
Torna l'appuntamento col jukebox di Chi scrive non muore mai.
Oggi tocca alla richiesta di Grazia del blog "Il taccuino di Grazia". La sua scelta è caduta su un brano iconico per me, in quanto rappresenta il clou della mia adolescenza. Si tratta di "Everybody (Backstreet's Back)" dei Backstreet Boys.

Andiamo per gradi.
Vi avevo già parlato del mio amore per i Backstreet Boys, condiviso con la mia amica Annamaria.
Difatti, appena ho appreso la notizia del loro concerto evento a Bologna, il prossimo 22 ottobre, le ho telefonato, poiché sono stata molto tentata dall'andarci.
Lei che, però, è più coraggiosa di me, aveva già comprato i biglietti.
Io, invece, mi limiterò ad invidiarla bonariamente, e ad essere lì col cuore grazie alle foto e ai video che la costringerò a mandarmi.

Veniamo, ora, al brano.
Devo riconoscere che non è uno dei miei preferiti dell'epoca, sebbene sia uno di quelli di maggior successo.
Pubblicato nel 1997, come primo singolo estratto dall'album "Backstreet's Back", mi sembra perfetto per il momento visto che, come detto, i Backs stanno tornando appunto (in Italia).
Il video fu sicuramente uno dei più particolari della band, essendo ispirato a quello di "Thriller" di Michael Jackson, su proposta di Nick e Brian.

Insomma, sono felice che Grazia condivida con me la passione per i Backstreet Boys, e che abbia scelto questo bel brano, simbolo degli anni Novanta.
Il caso vuole che io abbia programmato la pubblicazione di questo post proprio pochi giorni dopo che lei stessa gli ha dedicato un articolo.

Chissà, invece, qual è il cantante o la band icona della vostra adolescenza.
Adesso, però, ricordate di lasciarmi nuove richieste nei commenti.
Baci.

17 commenti:

  1. Brano molto noto e orecchiabile, non mi ero mai preoccupato di sapere chi lo interpretasse. Prima di leggere il tuo articolo, il video mi ha appunto ricordato quelli di Michael Jackson (Thriller, ma forse anche qualche altro) cui si sono realmente ispirati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La contaminazione tra artisti mi ha sempre incuriosita, se fatta alla luce del sole e senza inutili plagi.

      Elimina
  2. Per voi Bologna non è così lontana, dai.
    Avrebbero potuto approfittare.
    Per me sono 700 km. 😔

    RispondiElimina
  3. Mai amati, eppure che gran pezzi hanno sfornato, come questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse erano più amati dalle ragazzine, dai.

      Elimina
    2. Sicuramente più dalle ragazze, come anche per i Take That...
      Noi maschietti avevamo Spice Girls e Danity Kane... Sono progetti discografici creati apposta per aggregare un certo pubblico.

      Elimina
    3. Mai sentite queste Danity Kane.
      Invece adoravo le Spice. Mi piacevano anche le Destiny's Child.
      Non faceva differenza che a cantare fossero maschi o femmine. Negli anni Novanta c'è stato il boom delle band, ed io le apprezzavo quasi tutte.

      Elimina
  4. Ero già ormai troppo grande per farmi affascinare da questa band, ma ricordo il brano, che è piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tuoi tempi quali erano i cantanti più in voga?
      Dai, fammi una nuova richiesta.

      Elimina
  5. Ok non sarà il mio rock 🤟
    Ma ai tempi erano piacevoli....sono piacevoli ...e dai ...vacci al concerto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non avessi il mio zainetto incollato alla schiena h24, ci andrei molto volentieri. 😍😍

      Elimina
  6. Di Boyband in quegli anni ce n'erano tante, ma i Backstreet Boys sono gli unici che io abbia adorato (insieme alle Spice, al femminile). E, tra tutte, questa è la canzone che più adoravo. Quindi grazie, bellissimo riascoltarla oggi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.
      Che fortuna beccare la tua preferita.
      Non saprei dirti quale fosse la mia, ma mi vengono in mente le famosissime "I want it that way", "As long as you love me" e "Shape of my heart".

      Elimina
  7. Grazie carissima Claudia anche di aver menzionato il mio articolo. Viva i Backstreet ed un caro abbraccio a te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai pensato di prendere i biglietti per il concerto? 😍😍😍

      Elimina
  8. Non è il mio genere , quello che ho apprezzato più di tutto è il balletto .
    Buonanotte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la coreografia è molto bella, come in altri dei loro video.
      Bacione.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.