domenica 22 settembre 2019

Buona domenica (quasi) autunnale

Buongiorno amici e buona domenica.
Sapete che oggi è l'ultimo giorno d'estate?
Da domani, infatti, saremo ufficialmente in autunno.
Non sapevo, quindi, se dedicare un pensiero alla bella stagione che se ne va, o a quella che arriva.
E' un po' come la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...

Insomma, benvenuto autunno o addio estate?
Io che sono una positiva e che non amo gli addii, preferisco pensare già al domani ed accogliere questa nuova stagione che fa capolino...
"Positiva un corno!", direte, visto la frase che ho scritto per accompagnare il post.

Ma su, dai... I capelli cadono inevitabilmente, non ho mica scoperto l'acqua calda.
Soprattutto i miei che mi fanno penare.
I sogni, invece, resteranno intatti ad osservarci, finché non riusciranno a realizzarsi.
Magari il più presto possibile........................

35 commenti:

  1. Domani? Da ieri leggo "Benvenuto autunno" e foto attinenti...

    Comunque se posso esprimere un desiderio, vorrei perdere la barba e non i capelli. 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho visto nessuna foto in giro, ma anch'io da ieri sento che fa più freddino >.<

      Elimina
    2. Di solito l'autunno inizia il 21 settembre, ma quest'anno l'equinozio è slittato al 23, quindi c'è un po' di confusione in merito..
      Gas, quindi io posso scegliere di far cadere solo i peli superflui? 😂😂

      Elimina
    3. Eh, magari bastasse il desiderio per pilotare la caduta dei peli indesiderati... Comunque proviamoci. 😉

      Elimina
  2. Ciao Claudia! Qui da noi è il primo giorno in cui la temperatura non è effettivamente più estiva :-(
    A me la fine dell'estate mette sempre un po' di tristezza, anche se tutto sommato l'autunno non mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'autunno. Soprattutto nella parte iniziale, perché le troppe piogge mi incutono tristezza.
      Quindi almeno fino a fine ottobre sto da Dio..
      Buona domenica. 😘

      Elimina
  3. L'estate tornerà, è solo un arrivederci, comunque l'autunno è già cominciato, fa già un po' freddino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente.
      Ho sempre i piedi congelati e sono felice.
      Detesto sudare!

      Elimina
    2. D'inverno le mie estremità non sono fredde, sono cadaveriche. 😨

      Elimina
    3. Sembra una cosa sconcia.
      Ne sei consapevole? 😜

      Elimina
  4. I miei capelli cadono copiosi per tutta l'estate, in realtà.
    Ma insomma, a me l'autunno non piace in generale. Cercherò di guardare qualche lato positivo, qui e là, sperando di trovarne.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo che durante l'estate la caduta si bloccasse.
      Onestamente non ci ho mai fatto caso, perché a me cadono tantissimo durante tutto l'anno e spendo cifre astronomiche nel tentativo di limitare i danni.
      Onestamente credo però che nessuna lozione faccia la differenza.

      Elimina
  5. Vedrò i lati positivi quando inizieremo ad accedere il fuoco. Al momento sto lavorando con addosso una coperta e i calzettoni di lana. Sono comunque ghiacciata.. immagina la gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita!
      Qui si sta ancora bene con pantaloni di cotone e maglietta a mezza manica.
      Il vero freddo non arriva prima di novembre.

      Elimina
  6. Cara Claudia, eccomi di ritorno, oggi siamo stati per festeggiare i 105 anni della mamma di una amica, sto preparando un post con qualche foto, merita di vederle.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia,amo ugualmente tutte le stagioni,ognuna ha il suo fascino e l'autunno e il tempo dei colori.
    I meravigliosi toni caldi del bosco e dei stupendi tramonti,quando non piove.
    Ciao
    fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autunno mi affascina proprio per i colori che ruotano attorno alle tonalità dell'arancio e del marrone, e per i film guardati sul divano col plaid sulle gambe...
      Buona serata.
      Un bacio

      Elimina
  8. I miei capelli...beh, diciamo che c'e un cambio di look provvisorio: Via la barba e sto lasciando una lunghezza di capelli che richiama molto gli anni '70, complice le basette e il fatto che mi crescono con rapidità.

    Come avevo detto alla direttrice "è il canto del cigno, questa lunghezza", prima di dar loro un taglio corto visto che la genetica sta prendendo il via e i capelli prendono esempio dalle foglie autunnali 😂

    Per essere l'ultima giornata estiva un po' ci sta: MAratona di film di batman, solo soletto, e una malinconia per qualcosa non ancora ben definita. Il tempo che passo da solo poi non è il massimo.

    Devo cercare distrazioni!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono appena rientrata.
      Ho trascorso tutta la giornata da mia madre e il pomeriggio da alcuni amici.
      È stata una splendida domenica.
      Spero che la malinconia ti abbandoni presto.
      Ti abbraccio

      Elimina
  9. Benvenuto Autunno !!! Oggi è una bella giornata , piove , la temperatura
    si è abbassata e io mi sento in forma .
    Mi piace tirar fuori i maglioncini e sentire il calore della lana sulla
    pelle . Vuoi mettere con il caldo appiccicoso dell'estate ?
    Anch'io sto' perdendo molti capelli , devo fare scorta di pastiglie
    anticaduta . Le lozioni non funzionano , almeno su di me .
    Buona serata , cara Claudia . Besos . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche le pastiglie, ma a vuoto.
      La mia è una vera condizione genetica e non credo di poterla contrastare molto.
      Però ci provo.
      Le mie zie alla mia età erano già quasi calve, quindi non posso lamentarmi.
      Buonanotte a te.
      Bacione

      Elimina
  10. Una buona serata e felice inizio settimana

    RispondiElimina
  11. Io non subisco la nostalgia delle stagioni che finiscono: mi sono goduta l’estate, adesso l’autunno porta nuove cose: intanto è iniziata la scuola, dunque ciao ragazzi, ci si vede all’ ora di pranzo e poi ha riaperto la piscina, il mio adorato rifugio fino a giugno. Ed è il periodo migliore per scrivere e per pensare all’handmade natalizio. Insomma, io parto di slancio.
    Buon autunno, Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la piscina.
      Ma non mi ci sono mai iscritta proprio per non stressare i miei capelli già debolissimi.
      Il cloro non mi fa bene.
      Quindi il nuoto per me è una bellissima parentesi estiva, anche se ormai mi tocca bagnarmi fino all'ombelico mentre controllo Lorenzo, altro che.
      Hai detto handmade natalizio? Che meraviglia. Non sono mai stata pratica con la manualità, anche se realizzo un presepe immenso.
      Buon autunno a te.
      Un bacio

      Elimina
    2. Spero di farti conoscere il lato B della mia creatività, che non è il mio culo artistico 😂 (scusa, m’è scappata!) 😂😂

      Elimina
    3. Ahahah
      Se l'avessi scritto a Germano (Digito) ti avrebbe dato una bella rispostona... 😂😂

      Elimina
  12. La bella stagione è quella appena arrivata! Buon autunno

    RispondiElimina
  13. I capelli...pfui! A quelli manco ci penso più! ....Non è veroooo buaaah!! *piange* dalla chioma lungo/mosso alla piazzetta da frate con stempiatura alla Topolino buaaahhh!!! 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che potresti raparti a zero in stile Mastrolindo e saresti comunque affascinante agli occhi delle donne.
      Noi, invece, senza capelli siamo "dei mostri".. 😭😭😭😭

      Elimina
  14. L'autunno meteorologico inizia il 1 settembre :D
    questo appena iniziato è l'astronomico :D
    Mi piace sempre fare questa precisazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello.
      Non ho mai sentito parlare di autunno meteorologico, ma dalle mie parti il primo settembre ci sono ancora 36 gradi, altro che..

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.