lunedì 7 maggio 2018

Amori che ritornano: sì o no?



Ieri sera, chiacchierando con un amico, ho scoperto che due persone a lui care sono tornate assieme dopo molti anni.
Non so perché si fossero lasciate, ma di sicuro non mi sarei aspettata che sarebbero tornati a far coppia dopo tutto questo tempo.
Sarà che aveva ragione il buon Antonello Venditti quando diceva che "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano"...
Eppure io alla cosiddetta "minestra riscaldata" non ci ho mai creduto, a maggior ragione dopo anni e anni. Voi, invece?
Non sarà che se due persone si amano davvero non possono vivere separatamente, intrecciando storie con terzi, per poi tornare a fare coppia, come i vecchi tempi?
Oppure, magari, si saranno incontrate ed innamorate nel momento sbagliato, lasciando sfumare un sentimento che poteva essere infinito, per poi ritrovarsi, in età più matura, e viversi magari per sempre...
Chi lo sa.
Quel che è certo è che l'amore, in tutte le sue forme, le epoche, le declinazioni possibili, è meraviglioso e val sempre la pena di essere vissuto.
Quindi, che sia una storia vecchia, nuova, o ipotetica, abbandonatevi al sentimento, ma occhio che, a volte, non se ne esce vivi... 😉
Buona serata, amici miei, e buon viaggio nelle emozioni che saprete regalarvi ogni giorno.

8 commenti:

  1. Ci può stare che due persone si prendano una pausa e poi dopo la pausa tornino insieme.

    Ma non credo agli amori che fanno giri immensi e poi ritornano.

    Non era un amore, ma un forte sentimento di attrazione che poi, terminata la componente sensuale, si è spento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Anche perché, nel caso di specie, si tratta di una pausa durata circa dieci anni.
      Altro che giri immensi..
      Giro del mondo! 😉

      Elimina
  2. Hai detto bene. Si tratta di una minestra riscaldata, a meno che due di comune accordo decidono di lasciarsi per un certo periodo per testare il loro amore e non per altre avventure.

    RispondiElimina
  3. Chissà perché io voglio credere anche agli amori che fanno giri e poi ritornano, sempre se in “quei” giri sono rimasti comunque fedeli l’uno all’altra, altrimenti,.. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no. Ma quale fedeli.. In questo caso hanno avuto diverse storie, perciò diffido dall'autenticità del sentimento. 😉

      Elimina
  4. Eh, direi che c'è caso e caso: si vede quando due tornano insieme per... boh, per cazzeggio. E quando tornano insieme perché si erano solo allontanati (a volte succede).
    Io però sono più come te. Se si sta bene, si sta insieme...^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Penso che siano rarissime le persone che tornino a stare insieme dopo tanti anni e che abbiano il successo della coppia. Penso che può capitare che magari ci SI allontani forse perché il momento era sbagliato o troppo giovani ma cmq debba restare in entrambi qualcosa di forte nei confronti l uno dell altra tanto da permettere dopo diversi anni di riprovare i sentimenti positivi l uno nei confronti dell altro. Si è provato a stare insieme ad altri ma non ha funzionato... ma ribadisco sono rarissimi. Io ne conosco due di coppie che hanno avuto questo tipo DI esperienza..una è scoppiata ugualmente dopo tre anni e magari è servito loro per andare avanti "un passo necessario per rendersi conto che ci si è illusi nel pensare di tornare insieme" la seconda coppia invece sono felicemente sposati con tre bimbi e si adorano letteralmente ancora oggi a distanza di anni e anni...
    Ogni esperienza è personale e ha il proprio corso e il proprio significato di esserci. Specialmente quando ci si è lasciato con qualcosa di sospeso.
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow. Grazie per la tua testimonianza e benvenuta "a casa mia".
      Un abbraccio.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.