giovedì 10 maggio 2018

Governo: probabile accordo 5 Stelle - Lega


Dopo due mesi di stallo, all'indomani dell'ultimatum del presidente Sergio Mattarella, l'accordo tra il Movimento 5 Stelle e la Lega sembrerebbe vicino come mai prima d'ora.
La situazione si è sbloccata in seguito al via libera di Silvio Berlusconi che permetterebbe a Matteo Salvini di allearsi con Di Maio, per dar vita ad un governo "giallo-verde".

"Sulla composizione dell'esecutivo e sulla questione del premier sono stati fatti significativi passi in avanti nell'ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti, con l'obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese", scrivono in una nota congiunta Salvini e Di Maio, al termine dell'incontro di questa mattina alla Camera.

Fissato per questo pomeriggio, dunque, l'incontro tra i responsabili tecnici dei due partiti, per definire le linee programmatiche dell'eventuale collaborazione.
Intanto i rappresentanti della Lega e del Movimento, chiederebbero al Colle di avere tempo fino a lunedì prossimo, per convogliare le energie in un progetto più chiaro e definito.
Attendiamo la risposta di Mattarella.

Per quanto riguarda la carica di Premier, secondo i rumors i due partiti sceglieranno di affidarla ad una terza persona sebbene, a sorpresa, si faccia strada proprio il nome di Salvini, al quale i 5 Stelle non si oppongono più.

2 commenti:

  1. Io ho votato per il Movimento 5Stelle e certamente non pensavo a un governo con La Lega. B. è un pregiudicato e la Lega ha governato con lui. Salvini era segretario di Bossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, secondo me, il Movimento perderà moltissimi elettori.
      Altro che rinnovamento..
      Qui si va di male in peggio!

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.