sabato 19 maggio 2018

Il principe Harry e Meghan Markle hanno detto sì


A mezzogiorno di oggi, 19 maggio, (13 ora italiana), nella chiesa di St George, all'interno del castello di Windsor, il principe Harry e la sua amata Meghan si sono uniti in matrimonio, così come annunciato ieri.
Anche gli Italiani hanno potuto assistere, in diretta, allo svolgimento della cerimonia, così com'era già accaduto per il principe Carlo e Lady Diana, e per William e Kate Middleton.

Le riprese, però, questa volta, sono state affidate a Real Time, in uno speciale condotto da Katia Follesa e commentato dal wedding planner Enzo Miccio, assieme a Giulia Valentina e Mara Maionchi, ma non solo.
Canale5 ha trasmesso uno speciale affidato alla trasmissione "Verissimo", e Raiuno al Tg1.

Nonostante i diversi tentativi negli ultimi mesi di infangare il nome di Meghan, tirando in ballo screzi con la sua famiglia d'origine, le sue origini afroamericane, e il divorzio, che la renderebbe inadatta al ruolo di principessa, la Regina Elisabetta aveva da subito dato la sua benedizione per questa unione.
Dunque, a trionfare è stato l'amore e la caparbietà di un ragazzo (Harry) che ha seguito gli insegnamenti di sua madre Diana, nel decidere di scegliere la donna della sua vita con il cuore e non con la testa.
Una donna forte ed indipendente, che ha scelto di raggiungere la chiesa da sola, a bordo della Rolls Royce messa a disposizione della famiglia reale. E, altrettanto da sola, ha percorso la navata fino a raggiungere il principe Carlo che l'ha accompagnata all'altare, dove Harry la attendeva visibilmente commosso.

Auguri agli sposi, quindi. E che figli maschi siano. Tanto quelli non mancano mai...

19 commenti:

  1. Io sto seguendo il matrimonio su Rai 1. Mi piacciono molto questi eventi, favole moderne di principi e principesse , dove l'amore trionfa. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii!! Io sono una romanticissima e non sto perdendo un solo istante. 😍😍

      Elimina
  2. Youtube mi ha fregato, al posto del pulsante "home" ha messo il collegamento alla diretta del matrimonio. Così per 2-3 volte ho aperto senza volerlo il video e gli ho regalato tre click.Volevo quasi scrivere un commento di insulto XD, ma poi venivo arrestato e decapitato dal boia di corte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono tutti così. Bugiardooooo!!
      Come il Grande Fratello. Nessuno lo guarda, ma tutti lo commentano.
      Dillo che avevi preparato i popcorn e ti stavi godendo lo spettacolo con i cuoricini negli occhi.. 😂😂😂

      Elimina
  3. Stupendo da sogno tutto,lui la guardava come se non ci fosse più nessuno con loro.😍..ma se devo essere sincera,per gusto personale(non parlo di qualitá) l'abito di Meghan non mi ha ispirato molto.....vero che devono essere sobri peró cosi non mi sembrava avesse nulla di principesco o fiabesco come nei film.il velo mi piaceva 😜✔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece io ho apprezzato proprio la sua semplicità.
      Visto tutte le critiche che sostengono che non sia adatta alla famiglia reale, perché troppo sexy e appariscente, ha dimostrato di poter essere sobria.
      E stava d'incanto! 😍😍

      Elimina
  4. Lungi da me sia i matrimoni fastosi e regali, sia il Grande Fratello :D.

    Sul Grande Fratello posso dirti che sul cellulare ho avuto la pessima idea di aprire una notizia che era intitolata "Tizio scureggia in faccia a Caia", da quel giorno Chrome mi suggerisce valanghe di articoli su quella roba la' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Muoio! Io del Grande Fratello non ne so davvero nulla e non aprirei neppure se trovassi un link con "Tizia partorisce in diretta nella casa".
      Ma il matrimonio reale è il sogno di tutte le donne. Non a caso, la mia fiaba preferita è Cenerentola..

      Elimina
  5. Ciao Claudia.
    Detto fatto, sono passata a trovarti.
    Complimenti per il blog, davvero ben gestito.
    A proposito dell'argomento in questione, ma ieri sera hanno mandato in onda anche il film sul principe? O sbaglio? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ci ho fatto caso, anche perché l'avevo già visto qualche giorno fa.
      Torna pure quando vuoi e buon fine settimana!

      Elimina
  6. Io non l'avevo mai visto e mi ha fatta trattenere il fiato fino alla fine.
    Un sogno a occhi aperti! ^_^
    Certo, passerò sicuro!
    Buon fine settimana anche a te Claudia.
    Sharon.

    RispondiElimina
  7. Sinceramente non sono mai stata una fanatica di eventi mondani. Un'occhiata li un'altra là gìusto per non essere digiuna. Poi magari vado a vedere come le "bellone nobili" erano vestite.. una critica magari invidiosa non fa male :) :)
    ...certi i cappellini non li sceglierò mai :) una volta li portavo non cosi eclattanti alla Borsalino maschi, o altri più sobri ma una 30 e più di anno fa andava molto di moda a tesa largina in bluette.
    Buona fine settimana. Un abbraccio e grazie della visita.
    (Hai salutato la Puglia per me....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la saluto tutte le volte che vuoi.
      Comunque molti invitati lasciavano a desiderare. Per seguire il protocollo indossavano abiti colorati che Arlecchino si sarebbe rifiutato anche solo di guardare. Ahahah
      Invece la sposa era bellissima nella sua semplicità.
      Buon fine settimana a te. A presto.

      Elimina
  8. Sinceramente non ho seguito l'evento, quindi ti lascio un saluto e ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  9. Troppo romantico, non riesco a guardarlo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Ma nooooo! Il romanticismo fa bene persino ai nerd. 😜

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.