domenica 2 maggio 2021

Il compleanno di David Beckham

 
Buona domenica, cari amici.
Oggi ricorre il compleanno di uno dei calciatori più belli e bravi di sempre, David Beckham.
Premetto che il 2 maggio sono nati anche Donatella Versace, Francesco Facchinetti, ed è addirittura scomparso Leonardo da Vinci, ma per una volta ho scelto di portare su questo blog una ventata di leggerezza con un adone di tutto rispetto.

Auguri a David, allora, per i suoi 46 anni ben portati.
E non venite a dirmi che con la sua ricchezza è facile tenersi in forma, perché sembrate invidiosetti.
Avete mai visto Flavio Briatore, ad esempio? Ecco, no comment.

Comunque, per omaggiare l'ex calciatore ho scelto una sua citazione che sento particolarmente mia.
"Qualunque cosa io faccia,
voglio essere il migliore".
Ecco, vorrei sapere se anche voi siete molto esigenti con voi stessi, sul lavoro e ovunque, o se vi accontentate di fare l'essenziale.

Io sono sempre stata una perfezionista, e non tocco nulla se non sono certa di poter dare un contributo importantissimo e, spesso, unico.
No, non sono presuntuosa. So che può sembrarlo, ma è davvero difficile spiegare il concetto in altri termini.

Sono sempre stata abituata ad esigere il massimo da me stessa, sebbene chi mi stia intorno spesso si accontenti del minimo sindacale.
Ma diciamo che, come sempre, la ragione sta nel mezzo, dunque credo che non sia corretto impegnarsi poco, né troppo.
Ma è difficile cambiare la propria natura.

Ancora auguri a Beckham, allora, e buona giornata a voi.

26 commenti:

  1. Conosco di nome, credo giochi (o abbia giocato) a calcio; avessi messo la foto tipo "Indovina chi è?" non avrei saputo rispondere. 😁

    In merito alla frase, un po' mi riconosco, ma seguendo un ragionamento forse tortuoso: quando faccio lezione, per esempio, punto a fornire un servizio ottimale tra esempi e dispense, non cerco il confronto con i colleghi dai quali "emergere" a migliore, che semmai è una conseguenza. Il mio obiettivo è la soddisfazione personale che mi tenga lontano da frustrazioni e rimorsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La soddisfazione personale, dici bene.
      Il giudizio degli altri non mi è mai interessato, ma io devo sempre dare il massimo per me stessa.

      P.S. Credo che Beckham sia uno dei calciatori più famosi di tutti i tempi, sia a livello di tecnica che di gossip, in quanto ha sposato la Victoria delle Spice Girls molti anni fa.

      Elimina
    2. Ah già, Victoria Beckham! 😃
      Forse ho saputo di lui attraverso lei, all'epoca.

      Elimina
  2. Auguri !
    ohh..Beckham..lo faccio anch'io anzi cerco sempre di farlo a volte vien ben altre un pò meno ..ma m'impegno !

    ciao e Buona Domenica !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è impegnarsi sempre al massimo.
      Buona domenica a te. 😘

      Elimina
  3. comunque quello che ci ha superati tutti il.. GRANDE LEONARDO !!!
    Chapeau!!
    anzi GRANDE CHAPEAU!

    ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, meritava un grosso elogio anche lui.
      Ma per una volta ho puntato alla bellezza più che alla cultura. 😂😂😂😂

      Elimina
  4. Grande calciatore, con nn solo i piedi buoni ma anch una soffitta che funziona. Sciupa femmine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera Victoria.
      Dicono che abbia le corna più lunghe di qualsiasi cervo. 😂😂😂

      Elimina
  5. Un calciatore anche unico sì, quasi un fenomeno, Auguri e buona Domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un gran bel ragazzo.
      Per una volta ho seguito il tuo esempio, visto che pubblichi sempre foto di belle fanciulle. Ahhaahah

      Elimina
  6. Come 46 anni?? Non ne dimostra più di 36!! Oltre ad essere un uomo affascinante è anche un filantropo e grande sostenitore di enti benefici! Un esempio dentro e fuori dal campo! Auguri a lui e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente anch'io gliene avrei dati di meno.
      Non conosco le sue attività nel sociale, ma sono felice che non sia indifferente a questo genere di tematiche.
      Buona domenica a te. 😘

      Elimina
  7. Auguri David , bello e bravo , hai fatto sognare i tifosi .
    Certo che , se fossi nata ai tuoi tempi ti avrei soffiato a Victoria .
    Almeno io rido , lei è sempre immusonita . Sarà capace a sorridere ?

    Anch'io nella mia vita ho sempre cercato di fare del mio meglio anche se
    non sono riuscita sempre a dare il massimo . Perfezionista no , quanto
    mi sono "battuta e sbattuta" sì . Ho vissuto , ho dato e ho ricevuto .
    Può bastare ?
    bacioni Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Povera Victoria. Già ha molte rivali in amore, non ti ci mettere anche tu.
      David sarebbe un ottimo toyboy. 😂😂😂😂

      Le tue esperienze di vita bastano e avanzano, visto che sono infinite.
      Bacione a te.

      Elimina
    2. Secondo me Victoria è seria per fare "il personaggio", tipo Nino Frassica che non sai mai quando ha fatto una battuta.
      Scusate il paragone infelice. 😁

      Elimina
    3. Ahahahha
      A me invece sembra serissima proprio per carattere.
      Già ai tempi delle Spice non è che si facesse tutte queste risate... 😅

      Elimina
  8. Leggi il commento che ho scritto a Dadirri . Esperienza anche quella
    che penso molto rara . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto ancora morendo per le risate.
      Mannaggia tua. 😂😂

      Elimina
    2. Altri tempi Claudia . Auto poche , la gente viaggiava in treno .
      Tutti gli uomini la facevano in qualsiasi angolo ma visibili .
      Ridi ridi che ti fa dimagrire . Hahahah .
      Un Natale partimmo al mattino in treno da Stoccarda e dovevamo
      arrivare il mattino dopo a Nizza . Causa frana altro percorso da
      Zurigo in poi . Non ricordo che giro ha fatto il treno .
      Invece di arrivare a Nizza verso la mezzanotte , arrivammo il
      giorno di Natale a mezzogiorno . Il brutto è stato che c'era
      un uomo seduto vicino a me che mi massaggiava il fondo schiena .
      Un viaggio da incubo . Ne avrei da raccontare...
      Buonanotte . Laura

      Elimina
    3. Hai capito lo sporcaccione?!
      E non gli hai dato un pugno sul naso?!

      Elimina
  9. Una bella citazione, che non mi rispecchia affatto, ma che gli vedo ben cucita addosso.
    A me non interessa essere la migliore di nessuno. Mi basta fare del mio meglio, senza paragonarmi a chicchessia.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere il migliore non significa paragonarsi agli altri, ma soltanto eccellere.
      Almeno per quel che mi riguarda non mi sono mai interessati i paragoni.
      Buona serata a te.

      Elimina
    2. Beh, se lui dice "voglio essere il migliore", si presuppone che voglia esserlo in relazione ad altri esseri umani. Altrimenti migliore di cosa o di chi? Se non esiste un termine di paragone, non ha neanche senso mettersi in gioco in questo modo.
      E' un uomo di successo, con una carriera di un certo livello, se non fosse stato competitivo non sarebbe arrivato fin lì.

      Elimina
    3. Sì sì. Per quel che riguarda lui, sicuramente la sua voglia di essere il migliore è anche una forma di vanità.
      Io, invece, specificavo cosa significa per me, visto che, come ho scritto, sento molto mia questa citazione.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.