lunedì 25 giugno 2018

Brigitte Nielsen di nuovo mamma a quasi 55 anni


Il 15 luglio compirà 55 anni, ma questo non l'ha fatta desistere dal desiderio di regalare un figlio al suo ultimo marito (15 anni più giovane).
Brigitte Nielsen ha dato, quindi, alla luce Frida. L'attrice aveva già quattro figli, avuti da tre diverse relazioni, e dal 2006 è sposata con il padre della piccola, Mattia Dessi.
Secondo l'attrice, i due coniugi non si erano mai sentiti così innamorati, e sebbene rimanere incinta non sia stato semplice, si tratta di un lungo percorso che rifarebbe.
Immediate le reazioni dei fan della coppia, e del resto del mondo.

Ai più sembrerebbe eccessivo scegliere di avere un figlio a quell'età, quando molte donne diventano nonne e non madri.
Eppure, fanno notare gli ammiratori, nessuno batte ciglio quando è il papà a sfiorare i sessant'anni o, addirittura, a superarli.
Basti pensare, ad esempio, a Riccardo Fogli, che è diventato genitore per l'ultima volta a 65 anni compiuti.
Ma senza disturbare il mondo dei vip, accade anche nella nostra quotidianità di conoscere padri decisamente "anzianotti".
Ma, come detto, a far notizia son sempre e solo le donne.
Viviamo in una società maschilista?

Personalmente, trovo che se una donna abbia già avuto la fortuna di diventare madre per ben quattro volte, o magari anche solo una, sia inutile scegliere di allargare la famiglia superata una certa età.
Un figlio non è e non deve essere un atto di puro egoismo, ma di amore.
Come potremo accompagnarlo nelle tappe fondamentali della sua vita, se ormai avremo bisogno di una badante, più che di una baby-sitter?

Non voglio essere drastica, ma trovo che i figli vadano messi al mondo quando ancora si ha la forza di goderseli, senza gravare sulle loro spalle ed appesantirli di responsabilità troppo grandi per la loro età.
Mi piace pensare, infatti, che potrò insegnare a Lorenzo a guidare, a cucinare, ad inseguire i suoi sogni senza la paura costante di perdermi perché sarò anziana e fragile.

Ciò detto, resta che ciascuna nascita porta sempre con sé una gioia infinita.

25 commenti:

  1. Sarà un figlio bellissimo.
    Ciao Claudia.

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me un figlio a 55 è da evitare. Significa che quando il figlio ha 15 anni, la madre ne ha 70. Il figlio 15enne può avere bisogno di genitori vicino e in forze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può avere? Avrà sicuramente bisogno di genitori forti e pimpanti. Ma tanto nel mondo ovattato dei vip i figli vengonp cresciuti da tate, ecc.. Il problema è quando questo accade nella vita "reale"..

      Elimina
  3. Non preoccuparti Riky, Brigitte quando avrà 70 anni troverà un nuovo marito di 30 anni per la gioia di Frida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il papà di Frida, 55enne, troverà una moglie allegra e pimpante di 40, no? 😉

      Elimina
  4. Unica mia perplessità a prescindere che il genitore in età avanzata sia maschio o femmina è che il figlio o figlia rischia di essere orfani di almeno uno dei due genitori già in età adolescenziale o cmq come dice Riccardo porrebbe non avere genitori in forza per stargli adeguatamente vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Anche se poi ci sono le eccezioni, ed io ne sono la perfetta testimonianza, visto che ho perso papà a soli 24 anni, quando lui ne aveva appena 50. Ma, in ogni caso, trovo che si debba rischiare di rendere un figlio orfano intenzionalmente..

      Elimina
  5. La primogenita è nata 13 anni prima di me, mio fratello dieci anni prima di gus quando la mamma aveva 50 anni e io invidiavo le madri giovani dei miei compagni di giochi. Essì, io 10 anni e mamma sessanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso capire, perché i miei genitori mi hanno avuta a 18 anni (mamma) e 27 (papà), ma immagino che non sia facile farsi accompagnare a scuola da quella che tutti pensano sia tua nonna.
      Dev'essere triste..

      Elimina
  6. Alla faccia del bicarbonato di sodio!
    A parte gli scherzi, sono questioni molto personali, io onestamente non so proprio come agirei a quell'età...Un figlio è una responsabilità enorme, un genitore deve stargli dietro e....boh...quando arriverà a 70 anni, il figlio sarà adolescente...sarà difficile per lei e il marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marito ha 40 anni. Non è un ragazzino, ma almeno non ha l'età per essere nonno..

      Elimina
  7. Anche io la penso come te, ma infatti non credo che la Nielsen lascerà problemi troppo grandi a questo nascituro... XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ben capito la questione dei problemi. Ma visto che sei tu, ti appoggio a fiducia.. 😜

      Elimina
  8. Anche io non vedo benissimo avere dei figli in età adulta (a meno che magari a seguito di anni di tentativi non si sia arrivati tardi ad averli), ma il problema è appunto nel mondo reale più che per i vip che hanno una vita più agiata. Certo la Nielsen non ha avuto una vita facile quindi, non so. Però le auguro il meglio :)

    RispondiElimina
  9. Concordo su quanto dici e cioè che come sempre a far scalpore è la donna, questo perchè si dice fin troppo spesso che noi donne abbiamo i minuti contati ... come quando, si parla del "famoso ororogio biologico"; per questo probabilmente si creano discussioni spesso inutili, quando in giro ci sono uomini che sono molto più in là con gli anni e nessuno fiata ma lì, è questione di testa ed è un argomento che per ora non è pertinente; Riguardo l'attrice, non sono io che devo dirgli quanti figli avere anche se, a questo punto mi sarei accontentata ... sarà una ragazza che di certo non si lamenterà dell'eredità di sua madre ma che di certo potrà godersela poco ... ma magari non è così chi lo sa. Comunque che io sappia, nessun divo si è mai lamentato iù di tanto di aver perso un genitore, sono persone che vivono da sempre fuori dagli schemi e che comunque fanno come vogliono. Non so ... scusa magari dico solo sciocchezze! buona serata ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma quali sciocchezze, tranquilla.
      Non conosco divi che hanno perso i genitori in età prematura. In questo caso, ad esempio, si tratterebbe della figlia di una famosa, che non è detto lo diventi in prima persona.
      Comunque, voglio sperare che non le manchi mai l'amore genitoriale, a prescindere dal fatto che possa goderselo per sei anni o per sessanta.
      Buona serata a te. 😚

      Elimina
  10. Sono dell'idea che, maschio o femmina che sia, un genitore over 50 sia più un capriccio che un desiderio di dare amore.
    Vip o non vip, in forze o meno, un così grande distacco d'età è deleterio per il rapporto genitore figlio, oltre che una situazione in cui la probabilità di lasciare il figlio orfano in giovane età sia abbastanza elevata....e lo dico proprio perchè un mio prozio ha un figlio 62 anni più giovane di lui e credimi; gli ha rovinato la vita (in pratica gli fa da badante considerando che è anche orfano di madre!). Forse sarebbe meglio pensare ad un'adozione o un affido (di bambini con un'età più compatibile, sia chiaro). Almeno, questo è il mio punto di vista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei semplicemente inappuntabile ed io sono d'accordo con te al cento per cento.
      Buona serata. 😚

      Elimina
  11. Purtroppo è proprio il "vip o non vip" a fare la differenza, a tacitare le contrarietà e i borbottii. Te lo puoi permettere? Lo fai. Non te lo puoi permettere? Ti criticheranno. E rientra nei "problemi" cui accennava Moz. I soldi risolvono tutto. Figli a ottant'anni, adozioni gay, e chi più ne ha più ne metta. Triste, ma così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure non fanno la felicità, dicono.
      Ma secondo me comprano pure quella..

      Elimina
  12. Ciao Claudia grazie x essere passata nel mio blog. Commento con piacere qst post dicendo che mi pare assurdo fare figli a 55 anni...ma cmq qst artisti vivono proprio in un altro mondo ed a loro tutto sembra permesso ranto i soldi non mancano ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Come diceva Franco i soldi comprano quasi tutto..
      Anche l'eternità? 😉

      Elimina
  13. Che schifo... e pensare che mia madre è andata in menopausa tardi... avrei potuto avere un fratellino di 30 anni di meno. Grazie a Dio non è successo. Ora non corro più il rischio.
    Se fossi ricco io lo farei a 50, in modo che una volta raggiunti i 30, si godrebbe la mia eredità. Invece il figlio di un padre ventenne deve aspettare i 60 anni per godersi i soldi di famiglia. Eh, lo so, sono un irrimediabile cinico.
    Io ho lasciato ai miei la casa che spetterà a me, facendoli godere fino a che campano (potrebbero passare altri 20 anni), mentre la bastarda di mia sorella già si è presa la sua parte e ora mi ci parlo a stento... coi genitori vecchi non ci sarebbero stati problemi di questo genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai sbagliato post..
      Questo commento ci stava a pennello in quello in cui dichiaravo che Lorenzo sarà figlio unico, nonostante le gratuite paternali del mondo!

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.