venerdì 15 giugno 2018

Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2019


Dopo un lungo corteggiamento da parte dei vertici della Rai, Claudio Baglioni ha accettato il ruolo di direttore artistico della 69esima edizione del Festival di Sanremo, prevista per il 2019.
Dopo il successo da record di critica e pubblico della kermesse canora registrato quest'anno, infatti, il dg Rai Mario Orfeo non ha inteso in nessun modo lasciarsi sfuggire la professionalità del cantante.
"È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico", ha dichiarato Orfeo ai microfoni dell'Ansa.

Ovviamente, è ancora troppo presto perché Baglioni annunci chi sarà al suo fianco sul palco dell'Ariston, ma non è escluso che possa confermare Michelle Hunziker o Pierfrancesco Favino.
Vi terrò aggiornati.


13 commenti:

  1. allora anche quest'anno sarà un festival con un sacco di canzoni di Baglioni XD. (i famosi duetti lo scorso anno occupavano più tempo delle canzoni in gara ahhaha).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Io non amo molto il Festival, ma i pochi frammenti che ho guardato sembravano tratti dal suo ultimo concerto.
      Quindi anche l'anno prossimo guarderò solo l'intervento di Fiorello. 😍😍😍😍

      Elimina
  2. Bisogna vedere cosa ne pensa Salvini.

    RispondiElimina
  3. Ho letto la notizia ieri e devo dire che tutto sommato non mi è dispiaciuto l'anno scorso. Alla fine è vero che lui è il direttore artistico ma secondo me la riuscita del festival dipende da tante cose, non solo da chi lo conduce.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto per il semplice fatto che sembrava più un concorrente che il direttore artistico. Era un continuo cantare (suo!!). Dai, magari l'anno prossimo si ridumensionerà. 😉

      Elimina
  4. Io dello scorso Festival ho apprezzato alcune canzoni ma prima ancora Pierfrancesco Favino, artista completo davvero a mio avviso.
    Baglioni non mi è dispiaciuto, il Festival 2018 l'ho seguito volentieri, anche se io poi sono un pò di parte perchè Claudione l'ho sempre amato fin da piccola. Però sono curiosa a questo punto di vedere in questa prossima edizione come se la caverà, non potendo poi mettersi a cantare con gli ospiti di nuovo tutti i suoi più grandi successi.
    Che si inventerà per non essere ripetitivo? Vedremo...

    Buonanotte, ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Baglioni piace tanto.. ma come cantante..
      Chissà come si organizzerà. Vedremo.
      Buonanotte a te. Un bacio.

      Elimina
  5. Ma non lo era già stato nella scorsa edizione?
    Sono totalmente ignorante dato che l'unica edizione che ho visto è stata nel 2003, col televisore sul muto e la Gialappa's in radio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      E sei pure distratto, perché c'è scritto tutto. 😜
      Comunque effettivamente la Gialappa's rendeva "interessante" persino il Grande Fratello, ma molti anni fa. Non riesco a guardarlo da un secolo.

      Elimina
  6. Ciao Claudia, sarò onesta: non seguo il festival da una vita! Della presenza ostentata sul palco di Baglioni, nelle sue performance a 360°, ne ho saputo tramite giornali e social ... alcune canzoni trasmesse alla radio mi sono piaciute, ma credo che il fascino del festival e l'emozione in sè sia andata perduta anni fa. Un saluto, ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo seguo pochissimo, ma le infinite performance di Baglioni erano su tutti i giornali.. 😉

      Elimina
  7. Ho letto velocemente e mi è sfuggito. Mea culpa!

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.