domenica 10 luglio 2022

Grazie a te che mi rendi felice!

 
Il 10 luglio nascevano Marcel Proust (1871), Michele Serra (1954) e Martina Colombari (1975).
Ho deciso di dedicare il mio almanacco della domenica allo scrittore francese.
In particolare, vorrei condividere con voi una citazione che mi trasmette gioia e serenità.
“Dobbiamo essere grati
alle persone che ci rendono felici.
Sono i premurosi giardinieri
che fanno fiorire la nostra anima.”.

Effettivamente, basta così poco per renderci felici.
La chiacchierata con un buon amico, l'abbraccio di un genitore, le risate a crepapelle col compagno di avventure.

Allora, in questa seconda domenica di luglio, ringraziamo chi ci regala sorrisi e ci permette, a nostra volta, di farlo.

Un abbraccio.

17 commenti:

  1. Giusto, e ogni tanto sforziamoci pure noi di rendere felice qualcuno. 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ciascuno di noi lo faccia, anche nelle piccole cose. Perché la felicità è fatta anche di istantanee di gioia.

      Elimina
  2. Non dimenticarti del meraviglioso Giò. <3

    RispondiElimina
  3. Esatto. Di conseguenza bisognerebbe anche liberarsi delle persone che ci fanno stare male, solo che il più delle volte non lo facciamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo facciamo perché ci sono tante complicazioni in ballo.
      Altrimenti saremmo solo masochisti.

      Elimina
  4. Ringrazio anche io tutti, compresa te ;)

    RispondiElimina
  5. Dare amore e ricevere amore è dissetarsi alla fontana dell'amore .
    Un grazie a chi mi ama .
    Un bacione . LLaura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti dico "prego", perché rientro tra quelli che ti amano. ❤️
      Un bacione a te.

      Elimina
  6. Dare e avere ..amore ,gentilezza,risate,abbracci..
    Sempre ringraziando💖

    RispondiElimina
  7. Hai ragione nel dire che bisogna ringraziare chi ci rende felice. Io ringrazio tutte le persone che ogni giorno mi vogliono bene nonostante tutto e tutte le belle persone che nel corso delle ultime settimane stanno lasciando tanti commenti sul mio blog. E grazie a te per i commenti e per questi bellissimi post che ormai sono un'appuntamento quotidiano sempre molto gradito ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo cara.
      Grazie a te per la tua presenza costante e delicata.
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Possiamo essere felici con qualcuno solo se siamo predisposti ad esserlo, se la nostra anima non è contaminata da cattivi pensieri e negatività.
    Quindi si, gli altri possono farci stare bene, ma la felicità deve avere già la fonte dentro di noi. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.