venerdì 4 maggio 2018

Facebook punta sugli incontri: dov'è la novità?

Qualche giorno fa, durante la conferenza annuale degli sviluppatori del social network, Mark Zuckerberg ha annunciato le prossime novità di Facebook.
Il giovane imprenditore ha deciso di puntare sugli incontri online, sperando che il servizio favorisca la nascita di relazioni serie, e non delle avventure di una notte.

La notizia mi ha fatto sorridere, poiché, ben cinque anni fa, io e mio marito ci siamo conosciuti proprio così, in seguito ad un semplice messaggio che lui mi inviò (non ho ancora capito come e perché, in verità) senza che fossimo neppure amici.
Da lì l'amore venne da sé, ma magari ve ne parlerò in un'altra puntata. Ahaha
In ogni caso, per una volta mi sento alla moda, io che sono sempre stata molto classica e "vintage".

Parentesi rosa a parte, torniamo alle novità presentate.
Innanzitutto, la nuova funzione sarà separata dal profilo personale di ciascuno di noi.
Tradotto in soldoni, ogni utente potrà gestire una chat e un profilo creati ad hoc per far incontrare persone con interessi simili, e la loro scelta sarà visibile soltanto agli interessati.

Pare che l'idea di Zuckerberg nasca dalla voglia di fare concorrenza a Match Group, l’azienda proprietaria sia di Tinder che di OkCupid (famosissime app d'incontri) che dopo l’annuncio del fondatore è crollata a Wall Street del 17 per cento.

Non resta, ora, che attendere l'arrivo della nuova funzionalità.
Cuori solitari, non temete. L'attesa è finita.
Ci pensa il buon Mark! 😜

3 commenti:

  1. Mi viene da sorridere pensando che da ragazzino mi dicevano, al mio paese, che leggere Topolino era da sfigati, invece sulla blosgosfera ho conosciuto tanti lettori e lettrici di Topolino di età superiore ai 12 anni. Poi al mio paese mi dicevano che era impossibile che nascessero amori a distanza o con approcci che fossero diversi dall'incontro di persona, invece tra mia esperienza personale ed esempi sempre della blogosfera, è successo l'opposto.

    Vatti a fidare di quel che ti dice la gente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra gli esempi della blogsfera ci sono anch'io?
      Ahahah
      Tranquillo. La gente non sa mai quello che dice.
      Ti svelo un segreto.
      Tu fidati solo del cuore! 😉

      Elimina
  2. Sì ovviamente ci sei anche tu tra gli esempi :D

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.