mercoledì 16 maggio 2018

Roberto Mancini nuovo allenatore della nazionale



Roberto Mancini è ufficialmente il 52° allenatore della nazionale italiana di calcio, e resterà in carica fino ai mondiali del 2022 con un ingaggio, si dice, di circa tre milioni a stagione.
"Voglio essere un ct per bene e riportare l'Italia sul tetto del mondo e d'Europa. Questo era il momento più adatto per questa scelta." ha affermato il tecnico durante la sua presentazione a Coverciano.
Mancini ha giurato, inoltre, che si impegnerà attivamente per portare alto il nome della squadra, sebbene ci sia moltissimo da fare, e che dialogherà con tutti i calciatori disponibili, compresi Balotelli e De Rossi, e addirittura Buffon, in vista dell'amichevole del 4 giugno.

"Roberto Mancini aveva questo grande desiderio di sedere sulla panchina azzurra e lo ha dimostrato anche con fatti concreti. Speriamo adesso di lavorare bene e basta", ha dichiarato il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, dopo aver siglato l'accordo.

Non resta che augurare, quindi, al nuovo ct della nazionale un buon lavoro, sperando che la squadra torni a calcare campi sempre più prestigiosi, portando a casa risultati importanti.

7 commenti:

  1. Non sono mai stato un fan del Mancini giocatore e allenatore, ma riconosco che a una nazionale serva più un tecnico con personalità e che sappia gestire un gruppo, piuttosto che un tattico che poi naufraga come accaduto a Ventura.

    Mancini dovrebbe privilegiare i piedi buoni, abbandonando quell'indegno 3-5-2 che tutti scimmiottano ma che è schema vincente solo con la Juventus (che potrebbe anche giocare col 2-4-2-2 che vincerebbe ugualmente).

    Il problema è che lì davanti ci sarà un po' da litigare tra Balo, Belotti e Immobile, ahaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno avrò di che divertirmi, visto che il calcio mi interessa zero.. 😜

      Elimina
  2. Sarri lo chiava "finocchio". Non ho mai capito la storia con Vialli quando giocavano insieme nella Sampdoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarri è un personaggio particolare, non nuovo ad episodi "folkloristici"..
      Poi non conosco i gusti di Mancini.. 😉

      Elimina
  3. Claudia mi devi ancora raccontare di tuo padre, a proposito di calcio :).

    Non sapevo della voce su Vialli e Mancini :D, sapevo di un altro giocatore della Samp che avrebbe avuto un rapporto sessuale con la moglie di Mancini XD.

    Sul campo però Vialli e Mancini grande coppia, ricordo l'anno dello scudetto una strepitosa vittoria in casa del Napoli 4-1 con loro due che diedero spettacolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di eccezionale, Riccardo. Erano altri tempi, e papà sognava di farsi una famiglia, quindi non ha mai lasciato il lavoro per il calcio.
      Giocava in serie C2, e lo consideravano tutti un campione. Ancora oggi lo descrivono come il Maradona dei noantri.
      Ma per me sarebbe stato un campione se anche avesse segnato un solo goal in tutta la sua carriera. 😘

      Elimina
  4. Squadra? Annata? :P Voglio cercarlo sull'Almanacco del Calcio Panini!

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.