martedì 8 maggio 2018

Rottamazione cartelle Equitalia: richiesta entro il 15 maggio

Secondo l'Agenzia delle Entrate, la rottamazione delle cartelle esattoriali sta portando ottimi risultati.
Sarebbero più di 450mila, infatti, le domande già inviate (dato aggiornato al 26 aprile), per saldare i propri debiti accumulati dall'1 gennaio 2000 fino al 30 settembre 2017.
In soldoni, l'agevolazione permette al contribuente di estinguere il suo conto, senza pagare gli interessi e le more accumulate negli anni.

Dunque, più la cartella è vecchia, maggiore è il risparmio.

Coloro che intendono aderire alla definizione agevolata, potranno, quindi, presentare la domanda di adesione compilando, entro il 15 maggio 2018, l’apposito form online presente sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, oppure rivolgendosi ad un qualsiasi Caf, o agli sportelli dell'Agenzia delle Entrate dislocati sul territorio italiano.

Sarà possibile assolvere al pagamento dividendo l'intero importo in tre comode rate (ottobre 2018, novembre 2018 e febbraio 2019), ma ciò non toglie che i contribuenti potranno decidere di saldare il conto in un'unica soluzione.

Vi ricordo che l'agevolazione non potrà essere richiesta sulle cartelle già ammesse alla prima rottamazione.
Se avete accumulato dei debiti, e spero proprio di no, non vi resta, dunque, che affrettarvi ad inviare la domanda, per godere degli sconti previsti.

6 commenti:

  1. Grazie per l'informazioni.
    Nessun debito.
    Come diceva Totò: "E io pago!"
    Ciao Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      E meno male Gus!
      Anch'io sono dalla parte di Totò, però a molti succede di non farcela e di accumulare cifre importanti. Almeno così potranno risparmiare qualcosa.
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Sembriamo la contea di Nottingham: paghiamo, paghiamo e il paese non migliora!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo, mia cara, che non pagheremo mai abbastanza... 😭😭

      Elimina
  3. Lucrezia ha citato Nottingham e Robin Hood, io penso a Paperino e alla sua lista dei debiti. Era più simpatica di Equitalia :D

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.