mercoledì 24 marzo 2021

Jukebox: 'Tanta voglia di lei' dei Pooh

Edizione speciale del jukebox di Chi scrive non muore mai.
Questa settimana tocca alla richiesta della carissima Laura Andrighetto che oggi festeggia il suo trentesimo compleanno (in realtà gli anni sono molti di più, ma non si chiede mai l'età ad una signora, giusto?!?!).
Quindi, per farle gli auguri, ho scelto di pubblicare la sua amata "Tanta voglia di lei", dei Pooh.

Impossibile non conoscerla e non aver canticchiato, almeno una volta nella vita, il ritornello "Mi dispiaceeee devo andareeeeee"...
Pubblicata nel 1971, divenne presto una delle bandiere dell'intera discografia della band, nonché uno dei brani più apprezzati della musica italiana degli anni '70.
Alla voce, Dodi Battaglia, invece del frontman dell'epoca, Riccardo Fogli.

Un brano che parla di un uomo fedifrago che si concede l'avventura di una sera, ma non senza pentimenti, espressi nella decisione di tornare a casa dalla donna che lo ama e che lo rassicura, e alla quale anch'egli è legato da un sentimento d'affetto.

"Mi dispiace devo andare
Il mio posto è là
Il mio amore si potrebbe svegliare
Chi la scalderà
Strana amica di una sera
Io ringrazierò
La tua pelle sconosciuta e sincera
Ma nella mente c'è tanta
Tanta voglia di lei"

Insomma, che ne pensate della canzone e dei rapporti extraconiugali?
Facile tornare a casa dal partner dopo essersela spassata col primo che capita, o no?
Difatti, ho sempre sostenuto che non perdonerei MAI un tradimento, sebbene bisognerebbe vivere certe dinamiche prima di poter esprimere un giudizio, ma ovviamente spero che l'argomento non mi riguarderà mai da vicino.
Voi avete mai tradito?
Rinnovando gli auguri alla carissima Laura, a cui sono molto affezionata, vi ricordo che il jukebox è sempre aperto e che aspetto le vostre richieste.
Bacioni.

37 commenti:

  1. Canzone splendida ma che non mi rappresenta per niente, a differenza di molte altre dei Pooh. 😁

    Auguri a Laura! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no, non rappresenta nemmeno me che avrò mille difetti, ma non ho mai tradito un partner.
      Però è molto bella.

      Elimina
  2. Famosissima e bella come molti brani dei Pooh di quegli anni. Ci sto pensando, dunque....yes direi "Stranamore" di Roberto Vecchioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.
      Sono felicissima per la tua richiesta.
      Di solito il jukebox è online il sabato pomeriggio, e tu non ci sei mai.
      Dunque, la tua partecipazione è insolita ma fantastica!
      Ti metto in lista.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Però poi lo posti qui ed in quella occasione potrò leggerlo ed ascoltare il brano. Grazie per aver accettato la mia richiesta.

      Elimina
  3. Auguri a Laura!
    Io sì ho tradito, il mio ex con l'attuale compagno part time (eravamo d'accordo che ognuno di noi era libero, ma quando ha iniziato a lasciarmi sempre da sola col pupo sono esplosa) e anche quest'ultimo con alcune persone, perché non si separava e mi ritenevo libera di cercarmi un'altra relazione. Non ne ho ricavato grandi soddisfazioni, né ho grandi rimorsi: ho agito così perché non ero contenta, e amen. Ora che ho una certa età e il time col compagno si approssima al full, non mi va proprio di impelagarmi con qualcun altro e resto nel mio splendido isolamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, non hai avuto una vita monotona.
      Mi verrebbe quasi da dire beata te! Ahahahah

      Elimina
  4. Grandi Pooh, sempre belle tutte le loro canzoni. Auguri a Laura e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho sempre apprezzati moltissimo, nonostante non appartengano propriamente alla mia epoca.
      Un bacio a te.

      Elimina
  5. e come si fa a dimenticare questa canzone… per il resto io ho tradito e sono stato tradito in passato, una cosa è certa si vive male in tutte e due i casi, magari subito uno non se ne rende conto quando tradisce ma si logora comunque dentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che quando il mio primo fidanzato mi lasciò, mi venne forte il sospetto che lui avesse un'altra? Gli chiesi in ginocchio di confessarmi la verità, anche solo per il gusto di sapere se i miei sospetti fossero fondati.
      E niente, nonostante all'epoca fossimo rimasti amici, non ha mai confessato. Morirò col dubbio di essere stata tradita o meno.
      Con gli altri due, invece, di sicuro non è mai accaduto.

      Elimina
  6. Auguri a Laura!
    Sul tradimento, beh, francamente io in linea di massima sarei per il perdono, ma in realtà:

    - il tradimento non è spesso la sbandata di un momento, è piuttosto il frutto di uno sgretolarsi della relazione;
    - se è una sbandata provocata da superficialità, sarei io stesso a mettere in dubbio la forza di questa relazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tradimento per me è completamente fuori discussione.
      Se ami non tradisci. Punto.
      Sbandata o non sbandata, dove ti fai Natale vai a farti Santo Stefano, ma non certo nel mio letto. Ho reso l'idea?
      Sì, sono molto drastica. Ma lo sapete tutti. ;)

      Elimina
  7. cara Claudia, la canzone è bellissima ed è un piacere ascoltarla.
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere per me trovarti qui, segno che stai meglio, e questo mi rende molto felice.
      Un bacio.

      Elimina
  8. Tradire? Prima bisognerebbe avere una relazione :D
    Cosa che comunque non farei. Auguri a Laura e bella canzone sì ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah
      Hai ragione anche tu. Ma no, non ti vedo proprio capace di "fare le corna".

      Elimina
  9. Una delle canzoni dei Pooh che più mi piace!! *_* mi ricorda l'adolescenza e quando cantavamo a squarciagola durante le gite.
    Il tradimento? Dipende. Esiste una miriade di tipologie del tradire. Non mi sono mai sentita di condannare un tradimento; certo, se mi toccasse da vicino suppongo che mi ferirebbe moltissimo. Ma poi ragionerei sul perché si è arrivato a quello...
    BUON COMPLEANNO ALLA CARA CARISSIMA LAURA <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente certa che Fabio passerebbe un terribile quarto d'ora se tu scoprissi un tradimento, altro che!

      Elimina
  10. Aadoro i Pooh e in particolare questa canzone.

    RispondiElimina
  11. canzone eccezionale che ammetto di apprezzare. Mio padre mi ha un po' inculcato la cultura dei Pooh. Il tradimento? Mai! Mai farlo e mai perdonare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho già detto che tuo padre mi sta molto simpatico, vero?

      Elimina
  12. Un Grazie a Claudia che mi ha ospitata ed esaudito un mio desiderio .
    Un grazie per gli Auguri di chi me li ha fatti e a quelli che mi faranno .
    Ho trascorso la mattinata al telefono e a ricevere fiori .
    Inutile dirvi che il tutto mi ha fatto molto piacere .
    Vi abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che i fiorai siano aperti, e che tu possa ricevere degli omaggi.
      Se fossimo più vicine, sicuramente sarebbe arrivato un mazzolino anche da parte mia e di Lorenzo.
      Un abbraccione one one.

      Elimina
  13. Mitica canzone..gusti ROCK..
    Da AC/DC..PINKFLOYD ..QUEEN..GUNSROSE..
    DEEP PURPLE ..E ALTRO ANCORA ..
    Ma i Pooh son stata anche ai loro concerti...tanti.. cantando a squarciagola!!
    Dunque mix
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.
      Sono felice che ti piacessero i Pooh, pur non essendo una rockband.
      Anch'io avrei visto volentieri un loro concerto da vivo, ma mi sono accontentata di quelli che hanno trasmesso in tv.

      Elimina
    2. Diversi anni fa ho visto i Pooh dal vivo a Genova .
      Da allora mi sono sempre piaciuti e ogni tanto li ascolto
      su youtube . Ciao

      Elimina
  14. Questa canzone mi piace. Per la melodia, perché é cantabile a squarciagola! Ultimamente ho visto su you tube la versione dei Pooh e Checco dei Modà, mi piacciono entrambi quindi... wow!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai sentita nella versione di Chicco, ma considerando la sua estensione vocale, immagino che sarà perfetto per questo brano.

      Elimina
  15. Auguri Laura!!!
    Rapporti extraconiugali??? Che fatica!!!!
    Faccio fatica a gestire quelli coniugali, pensa se dovessi avere anche gli extra.....Anche no, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha
      Saresti proprio folle, con già cinque uomini a casa da gestire!

      Elimina
  16. Io sono cresciuta con le canzono dei Pooh e le amo tutte !!! Saluti.

    RispondiElimina
  17. Tantissimi cari auguri alla nostra Laura per il suo compleanno :)
    Bellissima questa canzone. Sono affezionata ai Pooh per via di Cristiano...un caro amico che non c'è più da tanti anni.
    Cantavamo le loro canzoni. Lui le suonava. Ci si divertiva, eravamo spensierati all'epoca.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te e a Cristiano, allora.
      Che starà continuando a suonare queste canzoni, ovunque lui sia. <3

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.