domenica 25 marzo 2018

Buone Palme a chi ha la pace nel cuore





Non è mia abitudine festeggiare la domenica delle Palme, ma quest’anno ho deciso di dedicare un pensiero a tutti voi che mi leggete. 
Auguri a chi è credente, e trascorrerà la mattinata in chiesa e il pranzo in famiglia. 
Auguri a chi non lo è, ma ha sempre una parola buona per chi gli è accanto. 
Auguri a tutti coloro che hanno la pace nel cuore.
Perché, come ho scritto nell’immagine, “non si avrà mai pace in Terra, finché non avremo la pace nel cuore”. 
Il mio augurio è, quindi, di deporre le armi, almeno oggi, con chi vi angoscia. 
Che sia la suocera, il marito, il datore di lavoro, un amore non corrisposto. 
Ciascuno di noi ha, purtroppo, almeno una persona che inibisce la propria felicità. 
Ecco, è da lì che dobbiamo cominciare. 
Dando il giusto peso alle cose e alle persone, impedendogli di compromettere la nostra serenità. 
Buone Palme a tutti quelli che non perdono mai la speranza, nonostante tutto. 
A chi combatte una dura battaglia, ogni giorno, ma non smette di regalare sorrisi. 
Buone Palme a voi, e magari anche a me. 
Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.