domenica 11 marzo 2018

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle: basta maltrattamenti sulle donne!



E' andata in onda ieri sera la prima puntata della nuova edizione di "Ballando con le Stelle".
A catturare la curiosità dei telespettatori è stata, sopratutto, Gessica Notaro, che, come ha dichiarato in più occasioni, ha scelto di partecipare alla trasmissione per lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso le donne maltrattate.
Ripercorriamo la sua storia.
Gessica è una modella, ballerina e cantante, presente nel mondo dello spettacolo dai primi anni duemila.
Nel 2007, accede alla finale del concorso "Miss Italia", dando ufficialmente inizio al suo sogno di gloria.
Partecipa alla trasmissione "Quelli che il calcio", e alle selezioni di "Amici di Maria De Filippi".
L'anno scorso, però, sale agli onori della cronaca per un motivo ben meno roseo.
La sera del 10 gennaio 2017, infatti, il suo ex fidanzato, Jorge Edson Tavares, la aggredisce sotto casa, gettandole dell'acido sul viso.
Qualche mese prima, Gessica lo aveva già denunciato per minacce ed appostamenti, tanto che l'uomo aveva dapprima ricevuto l'obbligo di starle ad almeno 50 metri di distanza, e, in un secondo momento, era stato sottoposto al regime restrittivo degli arresti domiciliari.
Evidentemente, però, i provvedimenti non sono bastati a farlo desistere dalla realizzazione del suo terribile piano.
Oggi, Gessica, in seguito a moltissimi delicati interventi chirurgici, sta cercando di riappropriarsi della sua immagine, e di riacquistare la vista dall'occhio sinistro, fortemente compromessa in seguito all'aggressione.
La sua speranza è quella di trasmettere forza alle centinaia di donne maltrattate che, però, non trovano il coraggio di denunciare e, al contempo, di lottare per l'introduzione del reato di omicidio d'identità.
Non è la prima volta che Milly Carlucci accoglie nel suo cast concorrenti che rappresentino tematiche sociali di spessore.
In bocca al lupo, Gessica!

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.