martedì 13 marzo 2018

Dopo la pioggia torna sempre il sereno. O forse no?



Vi è mai capitato di trovarvi di fronte ad un cielo tempestoso nel quale, però, fa capolino un meraviglioso arcobaleno?
A me sì, sia in senso letterale che metaforico.
Ecco, però, che mi ritorna alla mente una citazione dell'intramontabile film "Il corvo", ovvero "Non può piovere per sempre"...
In questi giorni mi è capitato di dover scrivere troppo spesso aggiornamenti in merito alla strage di Latina, in cui un padre, prima di suicidarsi, ha ucciso le sue due figlie, e ferito gravemente la loro madre (clicca qui).
Se l'ho fatto è perché, da sempre, sono molto sensibile al tema della violenza sulle donne, e mi batto, nel mio piccolo, per contrastarla.
Però, l'acredine che lasciano in gola certe notizie, perdura a lungo.
Io non lo so se esiste qualcosa oltre la morte, anzi... La mia immensa razionalità mi impedisce di crederlo.
Quindi, non so se tutte le donne e gli uomini scomparsi prematuramente saranno destinati a qualcosa di meglio.
Quello che è certo è, però, che coloro che restano dovrebbero avvertire la responsabilità di vivere al massimo, senza sprecare tempo in inutili paranoie.
Il temporale, prima o poi, colpisce tutti, ma esattamente al di là del nostro naso sorge, ogni giorno, un  nuovo arcobaleno.
Abbiate sempre la forza di cercarlo, cari amici...  ❤

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.