martedì 28 settembre 2021

Scortato dalla polizia per raggiungere l'ospedale e sottoporsi a trapianto

 
Ci sono telefonate che aspetti a lungo, fiducioso, perché possono salvarti la vita.
Qualche giorno fa, infatti, un ragazzo che per ragioni di privacy chiameremo Antonio, ha ricevuto dall'ospedale il via libera per potersi sottoporre ad un importante trapianto.
Quindi, si è subito messo in viaggio con i suoi genitori, per raggiungere il centro indicato.
Purtroppo, però, dopo qualche chilometro sull’Autostrada A15 in direzione di La Spezia, si è reso conto che questa fosse chiusa per lavori di manutenzione ed è finito nel panico.

Non sapendo come proseguire il suo viaggio salvavita, dunque, ha telefonato alla polizia stradale di Parma e ha spiegato agli agenti la sua emergenza.
Così, immediatamente, i poliziotti hanno organizzato una staffetta con le pattuglie della Sottosezione di Berceto e di Pontremoli, e hanno scortato Antonio nel tratto di autostrada oggetto dei lavori, per permettergli di raggiungere velocemente l'ospedale.

Data la delicatezza del momento e dell'operazione, gli agenti non sono rimasti in contatto con la famiglia di Antonio e non avrebbero potuto conoscere l'esito del trapianto.
Eppure, pochi giorni fa, gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Berceto hanno ricevuto una graditissima sorpresa.
I genitori di Antonio, infatti, gli hanno portato una torta con un biglietto di ringraziamento scritto proprio dal ragazzo.
“Grazie di cuore per l’aiuto ricevuto. Senza di voi, non sarei arrivato in tempo per il trapianto”.

Insomma, Antonio ha avuto il suo lieto fine grazie alla sensibilità e all'organizzazione di questi poliziotti che gli hanno salvato la vita.
Onore a loro, quindi, e a tutti coloro che sono degni della divisa che indossano.

Infine, un forte abbraccio ad Antonio e ai suoi genitori, con l'augurio che il peggio sia passato e che, d'ora innanzi, possa essere tutto in discesa.

17 commenti:

  1. Le forze dell'ordine dovrebbero essere soprattutto al servizio del cittadino come in questo delicatissimo caso. Invece spesso sono al servizio dello Stato contro cittadini che scioperano o manifestano, come se loro non fossero esseri umani... 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io per prima, non ho mai avuto troppa fiducia in loro, ma quando incontro storie del genere, le condivido proprio per restituire a me e a voi un po' di speranza.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Buona giornata anche a te.
      Chissà se questa storia meriterà il tuo pollice up. ;)

      Elimina
  3. Sono contenta che Antonio abbia ricevuto il suo trapianto.
    E un abbraccio va sicuramente a queste persone che hanno avuto la prontezza e l'umanità di farlo arrivare a destinazione.
    Una bella storia, bravi poliziotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, francamente, se questo fosse il loro dovere, ma presumo di no.
      Quindi doppio onore a loro.

      Elimina
  4. Sono stati letteralmente degli angeli custodi.
    Meravigliosi.
    Un bacio a te.

    RispondiElimina
  5. Grandi, ma dopotutto credo abbiano semplicemente fatto il loro lavoro, tu presumi di no però io penso di sì, in ogni caso bene che sia andato tutto ok ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che questa staffetta vada oltre il loro lavoro, ma che sia frutto di un'elevata sensibilità che chiunque indossi la divisa dovrebbe avere. E non solo loro, s'intende.

      Elimina
  6. Il dovere – morale più che istituzionale – delle forze dell'ordine è anche aiutare le persone in difficoltà. Peccato che troppi se ne dimentichino! Quindi onore al merito per questi poliziotti che se ne sono ricordati aiutando così quel ragazzo a raggiungere in tempo l'ospedale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, dici bene. Morale più che istituzionale. Quindi nessuna legge p nessun contratto avrebbe costretto questi poliziotti a scortare il ragazzo in ospedale.
      Lo hanno fatto perché, secondo me, sono esempi di empatia ed umanità.

      Elimina
  7. Questi poliziotti hanno fatto più del loro dovere , hanno agito come
    dettava moralmente il cuore . Grazie a loro , Antonio si è ripreso la
    sua vita ; un cuore nuovo .
    Grazie ai poliziotti e auguri ad Antonio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non so se il trapianto riguardasse il cuore.
      Per ragioni di privacy i giornali non hanno pubblicato nessun dettaglio.
      Comunque di sicuro il ragazzo sarà eternamente grato ai poliziotti.

      Elimina
  8. uao ... proprio dalle mie parti... Veramente tanto onore a qeste Persone ... negli ultimi tempi vi sono molti casi in cui le forze dell'ordine si distinguono, veramente grandi persone . un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello se tutti gli Italiani si sentissero protetti da Agenti così.
      Bacio.

      Elimina
  9. Abbracci grande a tutti i protagonisti ❤

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.