mercoledì 7 marzo 2018

La prevenzione è donna!



Ricorre domani la giornata internazionale della donna.
Per celebrarla, l'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna promuove, in ben 200 ospedali italiani, caratterizzati dal bollino rosa, l' "H open Day".
Le strutture ospedaliere aderenti all'iniziativa, (scopri quella più vicino a te), organizzeranno, per l'intera giornata, visite ginecologiche totalmente gratuite, al fine di diffondere la cultura della prevenzione dei fibromi uterini, ovvero una delle patologie benigne più diffuse, che colpisce circa tre milioni di donne in Italia.

Secondo gli specialisti, nella metà dei casi la malattia è totalmente asintomatica, mentre, nel restante 50% delle manifestazioni, presenta conseguenze piuttosto importanti.
Dunque, la parola d'ordine è prevenzione.
Ricordiamo, anche, l'importanza di eseguire controlli regolari al seno, per arginare il rischio della presenza del cancro.
Insomma, ciascuna donna dovrebbe imparare ad amarsi e a prendersi cura di sé, sempre e comunque, poiché le malattie non colpiscono solamente gli altri...
Iniziamo da me. Da te. Da tutte.

2 commenti:

  1. La prevenzione è importantissima, per fortuna le donne italiane lo sanno!
    Grazie per il post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua puntuale presenza.
      Magari, aiutami a diffonderlo.
      Moltissime donne non ne sono a conoscenza, purtroppo. 😘

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.