giovedì 16 agosto 2018

Buon compleanno Madonna: i 60 anni della star


Dedico il mio post di oggi ad una delle artiste più eclettiche nel panorama musicale internazionale.
Lei che canta, bella, osa, sfida, lancia mode di pessimo gusto, o semplicemente originali, fa parlare di sé anche solo starnutendo.
Ecco, Madonna per me è tutto questo, e molto di più.
Buon 60esimo compleanno, star!

Premetto che il mio non sarà un post dai toni critici musicali, perché non avrei le competenze in materia per farlo, ma solo un omaggio, a mio modo, a questa donna.
Il suo personaggio mi ha sempre incuriosita, più che altro per l'esigenza di essere fuori dagli schemi, di andare controcorrente. Un po' come me, se vogliamo, anche se di sicuro non ho mai fatto follie.
Poi, il suo volto senza tempo, l'energia e la vitalità che farebbero invidia ad una ventenne.

Ecco, io ho trent'anni, ma sembro già sua madre. 😂😂😂
In ogni caso, sebbene in tanti sostengano che, oggettivamente, Madonna non sappia cantare, a me piace e il ritmo delle sue canzoni mi entra nel cuore e nelle ossa, portandomi ad improvvisare balletti scatenati all'insegna dell'ilarità.

Ecco, buon compleanno Madonna Louise Veronica Ciccone.
Chissà per quanti anni ancora ti vedremo calcare quei palchi.
Intanto, cari amici, vi dedico uno dei miei brani preferiti. Si tratta di Like a prayer, pubblicato nel 1989 come primo singolo estratto dall'album omonimo, scritto e prodotto da Madonna e Patrick Leonard.
Buon ascolto!

19 commenti:

  1. Madonna non ha grandi qualità canore, è una bellezza discreta, però con la caparbietà ha saputo avere successo e a influenzare le mode!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io la trovo geniale, perché cantanti con il triplo del suo talento finiscono nel dimenticatoio dopo pochi mesi, altro che 40 anni..

      Elimina
  2. Cara Claudia, rimarrà sempre una icona la bravissima Madonna!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Ad arrivarci con la sua grinta a 60 anni.
      Ma tu ne sai qualcosa, visto che hai superato gli 80 ed hai un sacco di energia!
      Un bacione.

      Elimina
  3. Madonna non è nel mio gotha, ma è un giusto omaggio a una cantante (e personaggio) che si è ritagliata un ruolo significativo nella storia della musica! Io ovviamente preferisco la Madonna anni '80 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io negli anni '80 non ero ancora nata, quindi non me la ricordo.
      Ahahaha
      Tu, invece, avevi già vent'anni, immagino... 😜😜😈

      Elimina
  4. Non ne ho mai apprezzato la voce ma è indubbio che abbia saputo vendersi benissimo e che il suo personaggio non sia mai passato di moda, nonostante il trascorrere del vento.
    Buon compleanno anche da parte mia, dunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trascorrere del tempo, non del vento :D sorry, errore di battitura. Baci.

      Elimina
    2. Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero. Neanch'io le riconosco grandi doti vocali, ma adoro il ritmo delle sue canzoni e il suo essere, appunto, senza tempo.

      Elimina
  5. Ma non é vero che sembri sua madre! Sei bellissima!!!

    Io ho sempre invidiato la sua energia... niente a che vedere con il mio mal di schiena cronico!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Ma era una battuta!
      Però quando ne avrò sessanta, probabilmente lei ne dimostrerà ancora 40. 😂😂
      Quanto al mal di schiena.. Benvenuta nel club.
      Lo vedi che siamo anzianotte? 😂😂😜

      Elimina
  6. Bhe se tutti avessero le possibilità economiche di farsi filler e restauri da chirurgia estetica probabilmente saremmo anche noi eterni giovincelli.
    Bisogna dire che sa farseli bene senza strafare o cadere nel ridicolo.
    Dal punto di vista fisico niente da dire , ha 60 anni e li porta benissimo: merito dell’attività fisica e di una vita quasi salutistica ;)
    Dal punto di vista musicale ha saputo cavalcare le mode e imporsi seppur non avendo una voce che resterà nella storia.
    Per me ha ancora tanti margini di miglioramento...solo che negli ultimi anni si è adagiata un po’ sugli allori.
    Io vorrei tanto rivedere una Madonna come quella del 1995/86 meno spettacolare ma più attenta alla musica e a saper trasmettere emozioni ...meno artificiosa e molto più simpatica.
    Chissà...?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di filler e restauri, mi hai fatto tornare in mente la foto di Antonella Mosetti abbracciata a Silvio Berlusconi. Ahahah
      Due statue di cera. Inguardabili, tra l'altro.
      Invece Madonna è rimasta molto espressiva perché, come tu stesso dici, sa usare bene la chirurgia estetica.
      Per il fisico, diciamo che dodici liposuzioni non basterebbero se, appunto, non facesse tanto sport.
      Non so se la sua voce cadrà nell'oblio molto prima del suo personaggio eclettico.
      Staremo a vedere...
      P.S. Mi sembra che sia la prima volta che passi da qui, quindi ti dò il benvenuto. Se così non fosse ti chiedo scusa, ma sappi che sono mooooolto smemorata. Ahaha
      Buona giornata!

      Elimina
  7. Beh ... allora io sono sua nonna! 😂 che dire? Da sempre è un'artista a tutto tondo ... che piaccia o no fa sempre audience! Bellissimo augurio di buon compleanno 😊😊😊😊

    RispondiElimina
  8. Non amo molto Madonna ma mi associo ai tuoi auguri di buon compleanno perchè ammiro la sua grande vitalità. Probabilmente sarà ricorsa a bisturi, botex, ecc.. ma, comunque, il lavoro di restauro le è venuto molto meglio che ad altre e non stona. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parola "restauro" mi ha fatto venire in mente che questi vip meriterebbero una bella laurea in Beni Culturali. Ahahaha
      Buon pomeriggio!

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.