lunedì 27 agosto 2018

Bimbo cade dalla finestra al quarto piano: vivo per miracolo

Ho un nodo in gola mentre scrivo queste poche righe.
E' accaduto a Livorno.
Un neonato di un anno e mezzo gioca beatamente nel suo box. In casa sono presenti anche sua madre e due fratellini.
All'improvviso il piccolo esce dal box, riesce ad arrampicarsi fino alla finestra e fa un volo nel vuoto di ben quattro piani.
No, non è la trama di un film.
E' tutto vero.

Per fortuna, il bambino sta bene.
Lo hanno ritrovato su un'automobile che ha sicuramente attutito la sua caduta, avvolto nei fili per stendere gli abiti dei balconi sottostanti, che ne hanno rallentato la velocità.

I medici parlano di miracolo.
Il piccolo è stato qualche ora in terapia intensiva al Meyer di Firenze, ma adesso sta bene, seppur ancora sotto osservazione.

Inutile dire che la vicenda poteva concludersi in tragedia, e che quella madre e quei fratellini non avrebbero mai più avuto pace.
Per quanto è possibile, sebbene i bambini siano davvero imprevedibili, cerchiamo di rendere sicure le nostre abitazioni e di impedire il verificarsi di questi episodi.

In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene.

18 commenti:

  1. mah meno male!!!
    piccolooo!!
    forse la finestra era aperta...chissà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti che a casa mia le finestre sono tutte aperte, e davvero non mi permetto il lusso di scollare gli occhi di dosso a Lorenzo per più di tre secondi..

      Elimina
  2. Mamma mia...questo bimbo è nato davvero con la camicia!

    RispondiElimina
  3. Che fortuna ha avuto il bimbo ...meno male che é finita bene perché tante volte purtroppo non è così...

    Grazie che 6 passata e ti 6 riconosciuta...a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito cosa si vince, ma io ti seguo sempre, anche se a volte non commento.. 😉

      Elimina
  4. Forse , l'Angelo custode gli era molto vicino!!!
    Tutto è bene quel che finisce bene ma , davvero i bimbi sono imprevedibili . Fai bene a tenere Lorenzo a vista d'occhio .
    Hav a nice evening and a kiss to Lorenzo . Love L.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se volessi "trascurarlo" non mi sarebbe possibile, visto che pretende la mia attenzione h24. 😉
      P.S. Anche se il bacio era solo per lui, io te ne mando uno grosso. ❤

      Elimina
  5. Pensando al film Antichrist con esiti diversi questa notizia mi fa tirare un sospiro di sollievo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il film, ma il titolo sembra interessante.
      Quindi vado subito a cercarlo su Wikipedia..

      Elimina
  6. Cara Claudia, queste notizie mi spaventano davvero, i bambino sono sempre molto imprevedibili e non vanno lasciati soli per nessun motivo, ci vuole più sicurezza.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Tomaso.
      Pensa quanto ha spaventato me che sono una neomamma..
      Um abbraccio a te.

      Elimina
  7. Spaventoso. Fortunatamente è andato tutto bene...

    Io ho sempre una strana sensazione quando mi sporgo da un terrazzino, forse nel mio subconscio questa è una delle cose che più mi spaventano..benché non ci sia mia sogno in cui si fa riferimento alle cadute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà che da piccolissimo hai rischiato di cadere?
      Chissà se tua mamma ricorda qualcosa in merito.
      Prova a chiederglielo.

      Elimina
  8. Senza parole! Fortuna davvero che si è risolto tutto per il meglio ... overa creatura! Comunque ... miracolo o no, un volo del genere fa paura! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? Paura....
      Terrore proprio.
      Mi viene l'ansia solo a pensarci.

      Elimina
  9. I miracoli succedono ancora. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.