giovedì 3 giugno 2021

La proposta di matrimonio perfetta

 
Ho sempre sognato di ricevere una proposta di matrimonio romantica, in grande stile, e invece mi sono sposata senza che nemmeno mio marito me lo chiedesse.
Attenzione, detto così sembra che mi abbia legata e condotta all'altare. 😂😂
Diciamo che un giorno prima eravamo fidanzati, e il giorno dopo giravamo le agenzie immobiliari alla ricerca di una casa da acquistare. Il resto, poi, è venuto da sé.
Mi è capitato spesso di rinfacciargli, però, l'assenza della proposta, perché quando nasci romantico come me, a certe cose ci tieni.
Chissà se voi ne avete ricevuta una perfetta, o se vi siete sposati e basta, con naturalezza.

Qualche giorno fa, l'hub vaccinale della Caserma della "Brigata Garibaldi" di Caserta è diventato teatro di una fantastica proposta di matrimonio.
Lui, il 26enne Giovanni Buonanno, con la complicità di un'amica della sua amata, è riuscito ad entrare nel centro vaccinale in cui Gessica Molitierno presta servizio come infermiera, accompagnato da un bellissimo mazzo di rose rosse e da un anello.
Ma non solo.
Si è inginocchiato davanti alla sua donna mentre, alle sue spalle, ciascuna collega di Gessica indossava una maglietta bianca con una lettera, per comporre la frase "mi vuoi sposare?".
Lei, ovviamente, ha detto di sì, e i due hanno ballato un lento sulle note di "Perfect" di Ed Sheeran.

Ecco, come detto, perfetto secondo me è l'aggettivo più appropriato.
Al posto di Gessica avrei pianto per un'ora e mezza, probabilmente. E no, non sono una frignona, pensate un po'... 😅

Insomma, ho guardato video e foto presenti sui social e sui giornali locali, e mi sono emozionata come se la proposta mi vedesse protagonista.
Che ne pensate?
Avreste gradito una sorpresa del genere, o sono l'unica a sognare ad occhi aperti davanti a queste scene?

31 commenti:

  1. Ottima organizzazione per una scena da favola. ❤️
    Al posto di lui, qualcosa del genere l'avrei organizzata, forse con meno "complici" in maglietta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, visto il contesto in cui volente o nolente sarebbero state presenti molte persone, tanto vale coinvolgerle tutte in una sorta di flash mob. 😅

      Elimina
  2. come in una favola...auguri agli sposi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se tu hai ricevuto la proposta prima di sposarti.

      Elimina
  3. Tuo marito è meraviglioso e te lo dimostra spesso.
    Sei fortunata. Anzi, lo siete entrambi.

    Conosco molte amiche che hanno ricevuto persino la serenata la notte prima del matrimonio, ed è stato bellissimo.
    Quando mio figlio vorrà sposarsi, lo sproneró a stupire la sua sposa in grande stile. 😍
    Buona giornata a te. Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Io l'anello l'ho ricevuto dopo un mese dal matrimonio, quando festeggiavamo il primo anniversario di fidanzamento. 😅

    RispondiElimina
  5. Io ho ricevuto anello e proposta in un ristorante a Londra, la cosa che ho maggiormente apprezzato è stato il biglietto che accompagnava la scatolina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.
      Che meraviglia. E chissà quanto romanticismo in quel biglietto speciale. 😍😍😍

      Elimina
    2. Molto! Anche perchè è stato davvero inaspettato

      Elimina
  6. Non mi piacciono le sorprese in pubblico, quindi se l'avessero fatta a me una proposta così sinceramente non so come avrei reagito. Quanto a quella vera, non è stata una vera e propria proposta, semplicemente un giorno io e il mio futuro marito ci siamo detti che potevamo pure sposarci (stavamo già insieme da tempo). Niente romanticismo nemmeno dalle mie parti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica invece di "dove andiamo a cena domani?" è partito il "quando ci sposiamo?". 😅
      Dura la vita dei pragmatici. 😂😂

      Elimina
  7. Sinceramente , nessuna proposta , solo . Ci sposiamo ?. Ho detto sì .
    Matrimonio molto sobrio , niente abito da sposa anche se in chiesa .
    Forse te l'ho già detto ma , fin da bambina ho sempre pensato a un
    matrimoni atipico, magari noi due soli e il prete . Marito d'accordo ,
    suoceri un po' meno... Niente fronzoli , Anello di fidanzamento ? Ma va'..
    Però il viaggio di nozze un mese : Londra , Amsterdam , Berlino .
    Fantastico , più della cerimonia .
    Un bacione e buona giornata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il viaggio di nozze così lungo.
      Noi siamo stati in crociera, ma per una sola settimana.
      Certo, risparmiare sulla cerimonia e spendere tutto nel viaggio di nozze è una scelta molto saggia.
      Bravi!

      Elimina
  8. La proposta perfetta è quella che devo ancora fare...ovvero mai :D

    RispondiElimina
  9. Io non avrei apprezzato, sinceramente.
    Non mi piacciono queste cose plateali, in mezzo alla gente, chiedendo il coinvolgimento di altre persone, mettendosi in ginocchio, le rose e chi più ne ha e più ne metta. Sul serio non fanno per me.
    La proposta perfetta non esiste perché ogni persona è diversa e quel che può andar bene a una resterebbe fastidioso e stucchevole per un'altra.
    Poi va beh, io sono il tipo che legge poesie e si emoziona di fronte ad un'alba, ma il romanticismo vecchio stile mi ha sempre fatto venire il latte alle ginocchia, non fa per me :D
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste la proposta perfetta per ciascuno di noi.
      Ovviamente, quella perfetta per me non ha nulla a che vedere con quella adatta a te, ecc.
      Effettivamente sembra un po' un ossimoro emozionarsi leggendo poesie e avere anche una forte sensibilità per la natura, ma non essere romantici.
      Non sarà che, sotto sotto, lo sei anche tu?

      Ah, a proposito. Non perderti l'oroscopo. Lo sai che lo scrivo quasi solo per te. :))

      Elimina
  10. Poi dicono che è "Ritorno al futuro 2" a essere poco lineare. 😂

    RispondiElimina
  11. Ahahahah
    Ci siamo sposati dopo undici mesi di fidanzamento, e siccome per festeggiare il primo anniversario di matrimonio avremmo dovuto attendere tanto, abbiamo deciso di celebrare quello di fidanzamento, con anello e pranzo romantico. :))

    RispondiElimina
  12. No, per carità, che imbarazzo! Io mi vergognerei come una ladra, altroché emozionarmi. Faccio parte del team: “non azzardatevi mai a organizzarmi una festa a sorpresa, che vi rimando a casa a calci in culo!” 😂, figurati se vorrei una proposta di matrimonio con le persone che indossano una maglietta con le lettere di”MI VUOI SPOSARE”! 😂😂

    Sono una romantica, ma garbata: certo, avrei gradito anch’io una proposta più... come dire... eclatante del semplice: “allora, appena torno dal concorso, stabiliamo una data”, detto dal mio futuro marito a due giorni dal concorso che gli avrebbe dato un lavoro! Ma vabbè, è stato carino in tante altre occasioni! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, è stato a suo modo bellissimo.
      Il suo primo pensiero dopo il concorso è stato sposarti. Wow!
      Mio marito mi ha fatto la proposta in ginocchio il giorno dell'atto di acquisto della nostra casa, con il ristorante e le bomboniere già prenotate.
      Proprio perché ci ero rimasta male, ha pensato di rimediare ma... un po' troppo in extremis, non trovi? Ahahahaha

      Elimina
  13. Io gradirei una proposta così e anche quella che ha fatto mio papà a mia mamma: gli ha chiesto "Mi vuoi sposare?" sulla gondola a Venezia, molto romantico! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhhh 😍😍
      Ma che bravo tuo padre. Una proposta semplice, ma molto romantica. Top! ❤️

      Elimina
  14. Queste manifestazioni a favore di telecamera non le apprezzo molto; bello ma non fa per me!
    La proposta del marito è arrivata un anno preciso prima del matrimonio - avevamo già deciso la data - nella nostra casa in costruzione, tra i calcinacci.
    Conserviamo ancora incorniciata la foto che ci siamo fatti con l'autoscatto della macchina fotografica.
    Eh già! 20 anni fa i cellulari servivano solo per telefonare!
    Madò sono già passati 20 anni????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se anche voi eravate già a casa vostra, sebbene fosse ancora in costruzione, forse i tempi non sono stati perfettissimi.
      La proposta non andrebbe fatta prima di acquistare casa? 😂😂

      Elimina
  15. Io una cosa del genere l'avrei gradita solo tra noi due..poi qua l vecchiaccia femminista ..niente inginocchiamenti ..mica siam cavaliericon spada sulla spalla..no inginocchiamento perché siamo una coppia .che va di pari passo ..affiancati..amandosi. smoccolando. Ma affiancati..
    Poi il troppo plateale non mi piace.. ma son vecchizccia eh..
    Poi la domanda ..ok tutti d'accordo , amjci etc... ma se lei risponde no. Che si fa?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lei dice no, è un bel problema.
      È successo di recente dalle mie parti.
      Lui ha noleggiato carrozza e cavalli, comprato fiori, anello, ecc, e lei l'ha rifiutato.
      Chissà quante ne aveva combinate per essere mollato davanti a tutta la città. 😂😂

      Elimina
  16. A me nessuna proposta, il mio ex aveva iniziato a lavorare a luglio e io a ottobre, e un giorno in macchina mi ha detto "allora ci sposiamo". L'anello già me l'aveva fatto non ricordo quando, a cena da me. Il romanticismo poi l'abbiamo perso per strada 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, almeno l'anello l'hai avuto.
      A me l'ha regalato dopo le nozze. 😂😂😂

      Elimina
  17. A me le proposte di matrimonio mi hanno sempre fatto venire l'orticaria. Infatti speravo che mio marito non me la facesse. Invece, ci ha provato 3 volte: la prima davanti a tutta la mia famiglia e alla sua con un anello costosissimo (lui: mi vuoi sposare? - io: bè, sì, mo vediamo, aspetta che ci sistemiamo...ne possiamo riparlare?); la seconda il giorno del mio compleanno nel nostro posto magico, anello meno costoso del primo ma sempre costoso e più vicino ai miei gusti (lui: mi vuoi sposare? io: bè, certo, ma non ce l'eravamo già detti 3 anni fa?...sì, mo spetta n'attimo che con questo lavoro nuovo...non è che potremmo andare prima a convivere?; terza volta, io e lui in vacanza, mi compra un anellino da una bancarella di una fiera, c'era una farfallina sopra (lui: mi vuoi sposare? io (pensando tra me e me): ah rieccolo! mica si scorda... cazzarola, pure l'anello con la farfalla simbolo massimo di libertà)... E niente, alla fine ho detto sì. Non demordeva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahahaha
      Povero Fabio. L'hai fatto tribolare parecchio. Poi, tre anelli?!?!
      Ah quanti morsi nelle mani che ti darei!
      Se aspettavi ancora un po', si presentava con uno spago da legarti attorno al dito. 😂😂😂😂😂

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.