giovedì 4 aprile 2019

Uomini, siete pronti a prendere la pillola anticoncezionale?

Ne hanno parlato tutti i giornali ed i tg.
La pillola anticoncezionale per uomini ha superato il primo test clinico, condotto su 40 volontari sani, 30 dei quali hanno assunto per 28 giorni "il pillolo", mentre agli altri veniva somministrato un placebo.
Stando ai risultati, la pillola 11-beta-MNTDc farebbe diminuire la produzione di spermatozoi, pur non influenzando il desiderio sessuale.

Si tratta di una svolta epocale nel campo della contraccezione, ma gli uomini saranno davvero pronti psicologicamente per tutelare la coppia dall'arrivo di gravidanze indesiderate?
Considerando che, in molti casi, già si depilano, si truccano e indossano abiti perlopiù femminili, mi verrebbe da pensare che non dovrebbero esserci problemi.
Eppure, alcuni parlano di oltraggio alla virilità, e spiegano che le cure ormonali possono essere evitate sia negli uomini che nelle donne, preferendo altri metodi contraccettivi.

Chissà se, scherzi a parte, gli uomini sarebbero davvero in grado di ricordarsi di assumere il farmaco ogni giorno alla stessa ora.
E vi immaginate la prima donna incinta per colpa di una dimenticanza da parte del suo fidanzato che urlerà al mondo: "Quel bastardo mi ha incastrata! L'ha fatto apposta perché mi decidessi a sposarlo!".

Anni e anni di donne stronze e calcolatrici buttati nel water a causa della ricerca.
Ahahah
Lasciatemi fantasticare un po', dai.

Intanto, è giusto che ciascuna coppia possa scegliere il metodo anticoncezionale che preferisce, senza pregiudizi.
Se questo pillolo non fa male alla salute, perché non provarlo?
Comunque passeranno almeno dieci anni prima che possa essere davvero immesso sul mercato.
Quindi di tempo per abituarsi all'idea ce n'è...

46 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma tu ci credi che la useranno?
      Io proprio no...

      Elimina
    2. Sono fiduciosa. Certo che le scelte politiche di questo periodo non fanno certo sperare nell'evoluzione sociale. Ma spero che le donne si diano una svegliata ad un certo punto invece di subire le scelte dell'uomo.

      Elimina
    3. Lo spero tanto anch'io, ma ho letto commenti tristissimi a questa notizia sui social.
      Della serie "è la donna che deve stare attenta se non vuole figli!", "il profilattico non dà gusto. Quindi è giusto che le donne prendano la pillola", "a che servono le donne se non si occupano nemmeno della contraccezione?", ecc.
      Son rimasta muta, se no avrei rischiato qualche querela...

      Elimina
  2. Se arriverà fra 10 anni io e mia moglie saremo comunque protetti dalla natura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      E se arrivasse l'anno prossimo? Magari potresti provarla. :P

      Elimina
  3. "il migliore anticoncezionale è un bicchiere d'acqua"
    "prima o dopo l'amplesso?"
    "invece"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah
      Da te, però, mi aspettavo una dichiarazione d'intenti.
      Lo prenderesti o no il pillolo? :P

      Elimina
  4. Cara Claudia, ne sentiamo ogni giorno di nuove!!! questa poi, è il massimo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra utile, però, se di parità dei sessi si vuol parlare... ;)
      Buona giornata a te.

      Elimina
  5. se proprio dovessi, lo prendESSI. ma c'ho lo spermatozzo stanco e scazzato di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Eppure mi risulta che il tuo spermatozzo abbia colpito nel segno un paio di volte, no? :P

      Elimina
  6. il mio spermatozzo ha colpito nel segno (che io sappia) due volte. ma 20 e 18 anni fa. poi credo che abbia smesso.

    lo spermatozoo è un animale da baraccone. lo spermatozzo è molto più umberto.

    e poi c'è il buco nello spermatozono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Ma il buco nello spermatozono è causato dai milioni di spermatozzi rilasciati nell'atmosfera?

      Elimina
  7. secondo me da flatulenze e, probabilmente, il pillolo :-)

    (sai che a rileggerlo mi sembra una ca__ta?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sei un maschilista di m...
      Anzi, di merda!
      Il politically correct non fa per me.

      Elimina
    2. tutto ma non maschilista e neppure immaturo. gnegnegne

      Elimina
    3. Hai ragione. Scusa.
      Ma ricorda che "chi si offende è un fetente e fa l'amore col serpente"!

      Elimina
  8. Vorrei dire "finalmente", ma in realtà la mia scarsa fiducia nella memoria maschile - o la mia scarsa fiducia in generale :D - mi fa pensare che mi stresserei da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saresti una di quelle che rischierebbero di essere incastrate, allora... :)))

      Elimina
    2. Figurati se mi faccio incastrare...

      Elimina
  9. Io non mi fiderei mai!! Di nessun uomo che mi dichiari che prende il pillolo. Poi a mio marito credo glielo dovrei somministrare di nascosto nel caffè, figurati!, quello si professa tanto progredito e poi se poco poco vede un uomo col marsupio fa: Ma che non se lo può portare in braccio il figlio! Non ce la fa? Che cazzo di uomo è...
    Mascu-lista inside e già di suo contrario alla pillola classica "perché fa male".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, allora lo perdono.
      Diverso sarebbe se "costringesse" te a prenderla ma si rifiutasse di assumerla.

      Elimina
    2. E' ipocondriaco! E ha l'ossessione per i bugiardini. Io prendo medicine ad muzzum: tipo lo sciroppo a sorsi, la tachipirina a blister, il moment come caramelle, l'antibiotico a piacere... Probabilmente perché anche io come "qualcuno" ho l'idea che mai potrei avere nulla di grave e inguaribile :DD... Lui invece: Ma la tachipirina che faccio, la prendo a stomaco pieno o basta dopo colazione? Mangio qualcosina in più, vè?... No ma chiamo il medico, magari ci sono orari più consoni...
      Cose così, claudia, che se una ci avesse fatto caso in tempo forse, quasi quasi, col vestito bianco andava al night a fare baldoria invece di recarsi in chiesa (che il bianco è pure catarifrangente con quelle luce stroboscopiche dei locali!)...

      ahhhh amica mia!! Gli uomini!! Ci vorrebbe un pillolo per riallinearli cerebralmente, altro che come anticoncezionale...

      Elimina
    3. E se andava al night campava pure 112 anni..... ;)

      Elimina
  10. Mi sa che nasceranno meno bambini, adesso è sicuro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no, caro. E' esattamente il contrario.
      Nasceranno molti bambini in più, perché nessun uomo si ricorderebbe di prendere la pillola ogni giorno alla stessa ora.....

      Elimina
  11. Io e Ricky non rispondiamo in quanto riforniamo la banca del seme mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho capita...
      P.S. Nemmeno lui è riuscito ad ingrandire la tua foto profilo.
      Visto che non sono così inetta?? :P

      Elimina
    2. Era una battutaccia. Non la prendersi mai come non prende la pillola mia moglie. Sono delle bombe che fanno male. Lui chi? Riky?

      Elimina
    3. Ah, adesso l'ho capita. Perchè siete allergici ai farmaci.
      In un primo momento sembrava foste Sperminator.
      Sì, lui. Non ci è riuscito.

      Elimina
    4. Ahahah grande Sotu...odio le pillole! Figuriamoci. C'e il buon vecchio profilattico

      Elimina
    5. Lo sapevo che avresti chiesto aiuto a lui ;)
      Allergico ai farmaci? No è semplicemente PAURA!!!!

      Elimina
    6. Riky, nel tuo caso non hai bisogno manco di quello, visto che continui ad essere illibato.. :P

      Elimina
    7. Riccardo, credo che ingoiare il pillolo sia più facile di ingoiare un preservativo. :-)

      Elimina
    8. Tu cosa ne sai? (sono l'uomo merdo)

      Elimina
  12. Nonostante siano trascorsi 50 anni la pillola continua a essere poco conosciuta.
    Più del 40% degli americani pensano che la sua percentuale di efficacia sia del 50%, quando in realtà oscilla tra il 92-98%. Il nostro Paese è il fanalino di coda in Europa per l’utilizzo della contraccezione orale, con una percentuale del 14,2% ferma agli stessi livelli di Tunisia (14,5%), Botswana (14,3%) e Iraq (14,6%). L’atteggiamento delle donne italiane è frutto di resistenze culturali ma è anche il risultato di informazioni scientificamente un po’ superficiali sugli effetti a breve o a lungo termine del farmaco. In realtà la ricerca medica ha cambiato profondamente il contenuto della pillola rispetto ai primi anni, con la sintesi di nuovi progestinici, il progressivo ridursi dei dosaggi efficaci e la diminuzione degli effetti collaterali.


    medice, cura te ipsum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso la pillola per molti anni, e non mi sono mai pentita di averlo fatto.
      Effettivamente, con i nuovi dosaggi molto bassi, non ho mai avuto effetti collaterali.
      In ogni caso, è giusto che anche gli uomini possano adottare questo metodo.

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo Claudia. Molti matrimoni naufragano per problemi sessuali. Conosco coppie che non ci provano più e si masturbano a vicenda.
      Il sesso bisogna farlo bene. Ci sono donne che usano il diaframma.
      Il preservativo e il coito interrotto lasciano un senso di insoddisfazione. Una pillola dedicata al maschio comporta problemi psicologici e rischi. Dopo anni di pillola con gli spermatozoi che non sanno più nuotare nel liquido seminale chi ci assicura che la motilità non venga danneggiata?

      Elimina
  13. Dopo anni di studio, gli scienziati sono riusciti ad isolare un enzima che si trova unicamente nei testicoli, in particolare nelle spermatide, cellule presenti nei tubuli seminiferi del testicolo appunto, che danno origine allo sperma. Targettizando questo enzima, gli scienziati puntano ad inibirne la funzione della motilità, cioè l'abilità che ha lo spermatozoo di “nuotare” per fertilizzare.

    continua su: https://scienze.fanpage.it/la-pillola-maschile-impedira-agli-spermatozoi-di-nuotare/
    http://scienze.fanpage.it/

    RispondiElimina
  14. QUESTA è la vera parità dei sessi! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che il tuo fidanzato sarebbe disposto a prenderla? 😉

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.