venerdì 16 marzo 2018

Bufera United Airlines: cane muore in volo per colpa di un'hostess



Pochi giorni fa, durante un volo della United Airlines che da Houston conduce a New York, un'hostess avrebbe costretto i proprietari di un French Bulldog di dieci mesi, a riporlo nella cappelliera assieme ai bagagli a mano, per l'intera durata del volo, nonostante le rimostranze di diversi passeggeri.
Non è chiaro il motivo per cui la cuccia non sarebbe stata posizionata a terra, nella parte anteriore del sedile, ma, stando a quanto dichiarato da alcuni testimoni, i proprietari non avrebbero avuto scelta.
Eppure, era abbastanza prevedibile che, all'interno di quel vano, il povero Rapacito non avrebbe avuto aria a sufficienza per superare le tre ore di volo.
Infatti, al momento dell'atterraggio, aveva già smesso di respirare e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.
Poche ore dopo, la compagnia aerea ha diramato un comunicato stampa, nel quale si è assunta la totale responsabilità dei fatti.
«Questa è una tragedia che non si sarebbe mai dovuta verificare. Gli animali non vanno mai messi nelle cappelliere. Ci assumiamo la piena responsabilità per quanto accaduto ed esprimiamo le nostre più profonde condoglianze alla famiglia. Ci impegniamo a dare loro tutto il supporto necessario».
Sulla vicenda è intervenuto persino il senatore USA John Kennedy, che ha evidenziato che "su un totale di 24 cani morti in volo negli USA, nel corso del 2017, 18 volavano con United. Imperdonabile!".
Insomma, pare che la compagnia non sia nuova ad episodi del genere, sebbene, al di là dei protocolli, basterebbe, spesso, utilizzare un po' di buon senso.

2 commenti:

  1. Mi sento male solo a vedere la foto, io ho tre cani e non mi sognerei mai di portarli in aereo o su veicoli non sicuri e dove non sono incollati a me.
    È una violenza ignobile.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero.
      Io non ho animali, ma so che chi li ha li paragona a dei figli. Quindi non riesco a capire come sia stato possibile lasciarlo nella cappelliera per tre ore, senza mai verificare che respirasse.
      E' assurdo. E molto triste.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.