lunedì 20 agosto 2018

Asia Argento accusata di molestie sessuali


"Chi la fa l'aspetti", verrebbe da pensare.
Anzi, no. "Il bue che dice cornuto all'asino", o ancora "chi è senza peccato, scagli la prima pietra".
Proverbi a parte, la notizia si commenta da sé.
L'attrice e regista Asia Argento, lo scorso mese di aprile, avrebbe versato la cifra di 380mila dollari all'attore Jimmy Bennett, per fermare l'azione legale con cui il ragazzo la accusava di molestie sessuali.

La notizia è riportata dal New York Times e, sebbene le fonti non siano state rese note, sembrerebbe attendibile e verificata.
Secondo la ricostruzione degli avvocati dell'attore, questi sarebbe stato attirato in una camera d'albergo dalla Argento, nel 2013, quando aveva appena compiuto 17 anni, mentre lei ne aveva già 37.
I due, dopo aver assunto alcol, avrebbero avuto diversi rapporti sessuali, documentati da fotografie allegate alla denuncia.
Considerando, però, che l'età del consenso, in California, è di 18 anni, Asia Argento rischierebbe gravi conseguenze.
L'attore, inoltre, sostiene che la vicenda lo abbia fortemente compromesso sia nella carriera che nella vita sociale e relazionale, lasciandogli una ferita ancora aperta, a distanza di anni.

Il fatto ha destato scalpore sopratutto all'indomani del caso Weinstein, nel quale fu proprio l'attrice a denunciare le molestie subite dal regista, e a dar via al movimento #metoo, col quale si proponeva di stare dalla parte delle donne abusate nell'ambito dello spettacolo.
Dunque, la vicenda che la vede salire oggi agli onori della cronaca metterebbe fortemente a rischio la sua credibilità come paladina nella lotta alle molestie sessuali, tanto che un'altra attivista del movimento, Rose McGowan, ha già preso le distanze dalla collega, scrivendo, sul suo profilo Twitter: «Ho conosciuto Asia Argento dieci mesi fa. Ciò che ci ha accomunate è l’aver condiviso il dolore per essere state molestate da Harvey Weinstein. Il mio cuore è spezzato. Continuerò il mio lavoro al fianco delle vittime ovunque».

Non si escludono smentite da parte della regista e colpi di scena.
Intanto, l'opinione pubblica si spacca. Dov'è la verità?

18 commenti:

  1. Asia Argento è un personaggio!! gira e rigira trova sempre il modo di far parlare di sè ... Anche se non si sa fino in fondo dove stia la verità! tanti attori/attrici (è risaputo) fanno accordi (quasi come contratti) per farsi pubblicità! chiacchiere che, come altre finiranno in una bolla di sapone ... che poi ... sto ragazzetto ... gli sarà proprio dispiaciuto eh?!!? :D ah ah ah ... Seriamente aggiungo: una molestia è una molestia, qual'ora ne fosse accertata la verità è giusto che paghi. Essere famosa/o non ti esime dal raziocinio e dal rispetto verso il prossimo a maggior ragione se si tratta di un minorenne! Vabbè ... Buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ema direbbe che lui, a 17 anni, avrebbe pagato per bombarsi una quarantenne, quindi effettivamente la vicenda è un po' strana e spinosa.
      Chissà come si evolverà.
      Buona serata a te. 😘

      Elimina
    2. Non solo Ema lo direbbe XD.

      Comunque hai già sintetizzato tutto benissimo con la frase 'il bue che da' del cornuto all'asino' ahah

      Elimina
    3. Non dirmi che persino padre Riky ne sarebbe stato felice.. ahahah 😜

      Elimina
  2. Ma se hanno fatto pure le foto insieme ammiccando??? DOVE STA VIOLENZA che poi si è evoluta in disagio intimo?? Bho. Non ho parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa identica cosa.
      Se venissi violentata, di sicuro non mi scatterei un selfie col mio aggressore. Mah!

      Elimina
    2. Credo possa essere considerata violenza nel momento in cui tu - generico, persona adulta - offri da bere ad un minorenne e poi sotto gli effluvi dell'alcool fai questo e quello.

      Elimina
  3. Non ho parole per descrivere questa vicenda, mi sembra tutta una falsa e poi che vergogna, anche se l'avesse fatto solo per pubblicità che faccia tosta questi famosi non hanno vergogna, buona serata baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno vergogna, nè pudore.
      A me sembra che si dovrebbe avere più rispetto per il concetto di violenza.
      Buona serata a te. 😚

      Elimina
  4. Io non so davvero dove sia la verità, tuttavia sarei portata a credere al ragazzo così come all'epoca credetti a lei e alle altre vittime di abuso. Anche gli uomini, soprattutto se così giovani e forse non molto seguiti dalle famiglie, possono incappare in situazioni spiacevoli e traumatizzanti di questo tipo.
    Una vittima è una vittima, a prescindere che sia nata maschio o femmina. Si tende a pensare al ragazzo che va con la donna più matura come un fortunato che ha potuto esaudire una delle fantasie più ricorrenti, ma dovremmo forse ricordare che non è sempre così e che tra una fantasia e la realtà ci passa sotto un treno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto diverse foto in cui lui non sembrava così ubriaco, nè affranto.
      Quindi credo che i rapporti siano stati consenzienti, ma che adesso lui cerchi solo un po' di fama dato che, per primo, dichiara di aver bisogno di soldi.
      Al tempo stesso lei, impaurita per aver comunque avuto rapporti con un minorenne, ha stroncato la cosa sul nascere, pagando.
      Quindi, nessuna vittima e nessun carnefice, ma due strateghi..

      Elimina
  5. Quando l'ho saputo mi sono messo a ridere, anche se poi da ridere c'è ben poco purtroppo..

    RispondiElimina
  6. Bisogna secondo me dire una cosa: alla fine il messaggio che ha fatto passare prima di questa ultima notizia, era comunque più che corretto, e spero che non venga infangato dalla vicenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, quando ti esponi in prima persona per una causa importante, dovresti quantomeno dare il buon esempio in materia.
      Quindi sì, immagino che il suo ruolo sarà fortemente compromesso.

      Elimina
  7. Ma è il figlio della famiglia con superpoteri No Ordinary Family?
    Se va be', guarda a chi lo vado a chiedere...

    A me Asia Argento sa di donna ipocrita, tipo quelle "ops mi è caduta la penna" si chinano e sono senza mutande, poi ovviamente uno ci prova e dicono di essere state molestate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro.
      Ma in questo caso è lui che sostiene di esser stato molestato da lei.
      Comunque sì, è proprio lui. E lo so perché l'ho letto mentre mi documentavo per scrivere il post.. :P

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.