domenica 13 marzo 2022

Hai ancora notizie del tuo ex?

 
Il 13 marzo nascevano Bruno Conti (1955), Luciano Ligabue (1960) e Carlo Conti (1961).
Nonostante il cantautore emiliano sia apparso più volte su questo blog, grazie al jukebox, ho deciso di augurargli buon compleanno condividendo con voi un verso del brano "Il mio pensiero" che ci permetterà di trattare un tema al tempo stesso spinoso quanto curioso: i rapporti con l'ex.

Che rapporti avete col vostro ex partner?
Avete ancora sue notizie, oppure (come me) quando una relazione è chiusa, non vi interessa nemmeno ripensare a quella determinata persona?
Io non saprei dove vivono i miei due ex e che vita fanno.
Avendo alcuni amici in comune sui social, del primo so che è diventato padre. Del secondo, invece, non ho più voluto sapere nulla.
All'inizio, infatti, incontrando miei parenti o amici per lavoro, gli chiedeva spesso come stessi e cosa facessi nella vita, così loro venivano a riferirmi di averci parlato.
Presto, però, cominciai a rispondergli che non desideravo ricevere sue notizie, poiché per me era semplicemente una pagina chiusa.

Sono anni, infatti, che non so se sta bene. Spero di sì, perché non auguro il male a nessuno, men che meno a lui che non mi hai mai maltrattata, però lo considero un perfetto estraneo, e dunque non vedo perché dovrei conoscere aspetti del suo presente.

Chissà se voi, invece, avete mantenuto buoni rapporti con l'ex o se, per una semplice curiosità, continuate a seguirlo sui social o a fare domande agli amici comuni.
E chissà se lui, sapendolo, sarebbe felice o divertito.
Proprio come canta Luciano...
"E adesso che sei dovunque sei,
chissà se ti arriva il mio pensiero,
chissà se ne ridi o se ti fa piacere.".

22 commenti:

  1. Ex = passato..ma anche rivolto a persone conosciute che abbiamo frequentato per un periodo .poi lasciato andare ..ma non per questo si devono ricordare con astio..
    Concordo con il Liga ..spero se mi pensi mi ricordi con un sorriso..come faccio io ..è stato bello fino che è durato..

    Serena domenica💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'astio non serve a nulla, nella vita, se non a farsi venire la gastrite.
      Meglio essere indifferenti, anche verso coloro che ci hanno fatto del male. 😉
      Buona domenica.

      Elimina
  2. Serena domenica nonostante tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di non pensare a tutta la negatività che abbiamo intorno, se no non ne usciamo più. 😔

      Elimina
  3. Piuttosto mi chiedo se i due Conti abbiano mai pronunciato frasi memorabili e profonde, soprattutto Carlo... 😂

    Ho contatti sporadici con la mia ex, essenzialmente per via dei nostri gatti che sono rimasti dove vivevamo assieme, il tutto tramite WhatsApp. Sul come stiamo reciprocamente, notizie telegrafiche e vaghe, e anche i nostri amici comuni tacciono a riguardo. E se ci rifletto non so cosa pensare poiché per me non sarà mai una pagina chiusa: chi riesce ad amare raramente, quando succede lo fa troppo. 😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai scoperta!
      Ho cercato a lungo una frase celebre del buon Carlo lampadato, ma senza risultati. 😂😂😂😂😂

      Elimina
  4. Io con una mia ex che ho incontrato recentemente sono tuttora in buoni rapporti anche perché avevo colto l'occasione per chiederle scusa di come mi ero comportato nei suoi confronti anni e anni prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita. Sei stato coraggioso.
      Il fatto che siate ancora in contatto mi fa capire che lei ti abbia perdonato.
      Meglio così.

      Elimina
  5. Io non so nulla del mio ex . Lui si è trasferito in Australia ,mi ha chiesto
    di seguirlo ma io non me la sono sentita . Ogni tanto leggo le sue lettere ...
    Gli altri erano solo flirt e non so nulla da anni .
    Buona Domenica . Bacio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa.
      In un modo o nell'altro, eri destinata a girare il mondo. 😍

      Elimina
  6. Ad avercela una ex, manco la fidanzata ho :D

    RispondiElimina
  7. Non ho mai cercato il mio ex dopo la rottura, e sono convinta che nemmeno lui mi abbia cercata. Era un rapporto che arrancava da tempo, perciò credo sia stata una liberazione per entrambi. In ogni caso mi viene molto spontaneo girare pagina e non guardare indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato quando lasciarsi diventa "una liberazione".
      Non sarebbe stato meglio farlo quando ancora ci si voleva bene?
      Comunque bene che non vi siate più sentiti, ma senza rancore.

      Elimina
  8. No comment, no ex, solo storie pasate in giudicato hahaha, ciao Claudia forse un giorno ne parlerò. Ciao buona settimana, un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Sono storie cadute in prescrizione, ormai. 😂😂😂
      Buona settimana a te.
      Un bacio.

      Elimina
  9. Come te, anche io CHIUDO. Amicizie, amori, conoscenze... quando una cosa finisce, finisce. ^^
    Mi dicono che sono glaciale su questa cosa ma non mi interessa! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio glaciale che con inutili strascichi sulle spalle...

      Elimina
    2. Giusto! Ci sono incredibilmente cose che ci accomunano molto! xD

      Elimina
    3. Sarà la provenienza geografica che influisce. ;)

      Elimina
  10. Quoto Angelo no - ex tutto live.
    Grazie della visita Claudia sei gentile, dolce sera
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha
      Anche le tue sono cadute in prescrizione, allora. 😉
      Buona serata.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.