sabato 19 marzo 2022

Jukebox: 'L'odore del sesso' di Luciano Ligabue

Buon sabato amici.
Torna l'appuntamento col jukebox di Chi scrive non muore mai.
Oggi tocca alla richiesta di Sara DamaBianca del blog "Pensieri scossi", che ha scelto una canzone famosissima di Luciano Ligabue, "L'odore del sesso".

Pubblicato nel 1999, nell'album "Miss Mondo", il brano racconta di un amore finito, ma vissuto con così tanta passione da non riuscire a dimenticare nemmeno l'odore dei momenti di intimità.

"Si fa presto a cantare
che il tempo sistema le cose.
Si fa un po' meno presto
a convincersi che sia così.
Io non so se è proprio amore,
faccio ancora confusione.
So che sei la più brava
a non andarsene via.
Forse ti ricordi,
ero roba tua.
Non va più via
l'odore del sesso, che hai addosso,
Si attacca qui,
all'amore che posso, che io posso".

Ho sempre apprezzato il ritmo di questa canzone, pur senza soffermarmi sul significato delle parole.
La cantavo a squarciagola ai tempi delle medie, quando il pensiero del sesso non mi toccava minimamente, né avevo, per ovvi motivi, un ex fidanzato da dimenticare.
Chissà perché piace a Sara, invece.
Attendo che ce lo racconti.
Intanto, ricordate di lasciarmi nuove richieste nei commenti.
Baci.

13 commenti:

  1. Sarò poco romantico, ma a me questa canzone fa pensare a scarsa igiene intima! 😂
    Altro che i capelli unti di Piero Pelù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahaha
      Non ci avevo mai pensato, ma per un'igienista come me, il concetto fila. :))))

      Elimina
  2. Mi hai fatto scoprire questa canzone.Grazie

    RispondiElimina
  3. Bravo Liga..
    Ok dai se vuoi farlo andar via docciaschiuma eee non c'è piu🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha
      Una bella doccia risolve sempre tutto.
      O almeno un bidè! 😂😂

      Elimina
  4. Mi piace Ligabue ma questa non è la mia preferita: credo che quella che mi piace di più sia Ho messo via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche la mia preferita. Se non le avessi già dedicato un post l'avrei messa in scaletta.
      Peccato.

      Elimina
    2. Concordo. L'album fu un flop, ma la canzone rimane una delle sue più belle

      Elimina
  5. Mi piace tanto questa canzone, ecco perché te l'ho chiesta da metter qui.
    Mi piace perché penso che tra due persone non vi sia contatto più intimo e profondo del sesso, anche quando non è accompagnato da altre tipologie di sentimento. E qui secondo me è stato ben descritto.
    Grazie e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi credi al sesso senza amore.
      Io, invece, sono d'accordo con Venditti...
      "E non c'è sesso senza amoreee". 😅

      Elimina
  6. Ligabue non mi è mai andato a genio, comunque questa non era male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io sono una sua fan.
      Però "Ho messo via" mi piace da morire.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.