venerdì 18 marzo 2022

La zeppola che fa bene: chef famosi donano zeppole per beneficenza

 
In occasione della festa del papà, domani 19 marzo, lo chef stellato Antonio Guida e il collega Paolo Lopriore parteciperanno all'iniziativa "La zeppola che fa bene", organizzata dall'associazione L'abilità onlus.
Il sodalizio si occupa di tutelare i bambini con disabilità, migliorandone la qualità della vita, nonché di supportare le loro famiglie, spesso abbandonate dalle istituzioni.

Così, per raccogliere fondi da destinare a progetti di inclusione e alle famiglie dei bambini speciali, L'abilità ha organizzato una vendita solidale di zeppole realizzate dalle sapienti mani dei due chef, amici e sempre impegnati sul fronte benefico.
Chef Antonio Guida

Chef Paolo Lopriore

I dolci saranno disponibili in appositi stand, sabato 19 marzo, in piazza della Scala a Milano, e presso il ristorante "Il Portico" ad Appiano Gentile.
Donando un piccolo contributo, si potranno ricevere delle zeppole e un biglietto di auguri rivolto al proprio papà.

Di seguito, il testo del comunicato stampa pubblicato sul sito https://labilita.org/.

Essere genitori, nonni e fratelli di un bambino con disabilità è un viaggio faticoso che necessita di un sostegno psicologico professionale e attento. Come quello che offriamo nel nostro Spazio Famiglie, dove, seguite dai nostri professionisti, le famiglie trovano un sostegno psicologico professionale e attento e che, grazie agli incontri di gruppo dedicati, beneficia del confronto con altri che si trovano ad affrontare la stessa situazione.

Tutti coloro che sceglieranno di sostenere lo Spazio Famiglie con le nostre zeppole, riceveranno un simpatico biglietto d’auguri per il proprio papà, a testimoniare l’impegno verso la nostra Associazione.

Per la sua Festa, puoi fare al tuo papà un regalo che lo sorprenderà e che renderà davvero speciale la vostra giornata! Puoi fare una donazione per supportare lo Spazio Famiglie e il sostegno psicologico professionale che dedichiamo alle nostre famiglie.
Nelle note specifica il tuo nome e quello del tuo papà, ti manderemo via mail il nostro biglietto di auguri che potrai regalargli!

Complimenti ai due chef, ai volontari di Abilità, e auguri a tutti i papà.

14 commenti:

  1. Una cosa BUONA che fa bene !
    belle queste iniziative...servono raccogliere denaro da utilizzare al meglio.bravi 💝



    P.s.poi ti ritrovi ad ascoltare qualche programma tipo report o altri ..e scopri che di soldi ne arrivano pochini...ma meglio che niente!!
    Ok oggi gira cosi🤨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso i soldi arrivano perché la collaborazione con l'associazione benefica è diretta.
      Io, al contrario, non mi fido delle raccolte fondi via SMS e simili, perché gli intermediari sono così tanti che, sicuramente, ai destinatari delle donazioni arriva una minima percentuale della cifra raccolta. O forse persino nulla. 😔

      Elimina
  2. Un'iniziativa ammirevole.Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Ed è bello che chef di fama come Guida e Lopriore non perdano la voglia di impegnarsi per cause benefiche.

      Elimina
  3. Se fossi stata Milanese sarei corsa ad acquistare le zeppole.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Milano è lontana purtroppo, altrimenti anch'io, che alle zeppole non dico mai no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro. Sono tra i miei dolci preferiti in assoluto. Ma non le ho mai preparate, sai? Ho sempre qualcuno che me le porta, o al massimo le compro. 😅

      Elimina
  5. Il mio papà non c'è più , il suo funerale c'è stato proprio il 19 marzo, nel giorno della festa del papà, tre anni fa. Comunque, a parte questo, questa è una bellissima iniziativa !! Le zeppole sono buonissime e, inoltre, si può fare un pò di bene, aiutando questa organizzazione. Queste iniziative, a favore dei più bisognosi, vanno sempre sostenute. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questa sarà la decima festa del papà senza di lui, dunque non ho nulla da festeggiare, ma la zeppola è uno dei miei dolci preferiti e, da sempre, ho un debole per il volontariato. Quindi, parteciperei molto volentieri.

      Comunque, un abbraccio a te per l'anniversario della tua perdita.

      Elimina
    2. Eccone un’altra! Anche per me la zeppola è uno dei miei dolci preferiti e mio papà ne andava matto! Vabbè che a lui i dolci piacevano tutti. Baci 😘

      Elimina
    3. Aggiungilo alla lista delle cose che abbiamo in comune, allora. 😘

      Elimina
    4. Infatti, era quello che volevo dire Claudia 😘

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.