domenica 15 aprile 2018

I tifosi della Juventus non perdonano: minacce di morte alla moglie dell'arbitro



Non c'è pace per il post partita di Champions League Real Madrid-Juventus.
Dopo le numerose polemiche relative alle dichiarazioni del capitano Buffon, secondo cui l'arbitro Michael Oliver avrebbe della spazzatura al posto del cuore, i tifosi della squadra torinese hanno persino rincarato la dose.
Nei giorni scorsi, infatti, esplicite minacce di morte e commenti sessisti hanno invaso i profili social della moglie dell'arbitro.
A denunciarlo è la Bbc, che ha pubblicato diverse offese rivolte alla signora, a sua volta arbitro del campionato di calcio femminile, traducendole dall'italiano all'inglese.
"Devi crepare tu e quel pezzo di merda di tuo marito", scrive un tifoso su Twitter. "Mena tuo marito bastardo", incalza un altro.
Ovviamente, la polizia britannica ha aperto un'indagine, bloccando tutti i profili di Lucy Oliver. Il problema è che la donna ha ricevuto minacce persino sul cellulare, poiché ignoti hanno pubblicato il suo numero privato, rendendolo fruibile da chiunque.

Quando, calciatori e tifosi si renderanno conto che quello del calcio, seppur meraviglioso, resta un semplice sport, e non un caso di Stato, forse si ritornerà a giocare per amore di quel che si fa, e non per business.
Peccato che, come sosteneva Winston Churchill, "gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre".

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.